Un mese fa ho letto che metin2.co.kr è stato chiuso, il 9 Aprile 2013, chiuderà metin2.us (Gearbox).
Sono quasi sicuro che molti di voi non abbiano mai giocato a nessuno dei due, la cosa è alquanto triste.
Erano server totalmente fuori comune, con decine di centinaia di migliaia di giocatori attivi (non sto parlando di attività stile GF, che al massimo hanno 20000 giocatori online al giorno, io parlo di cifre ben superiori).
Dato che ho finalmente trovato i file server, ed attualmente sono in una fase di stallo della mia vita mi ritrovo con parecchio tempo libero (anche se, sinceramente, preferirei impegnare in altra maniera, ma il richiamo del sangue è forte!).
Prima di farvi scegliere su cosa è meglio rispetto ad un'altro volevo prima di tutto elencare minuziosamente le GRANDI differenze rispetto ai server GF.
Server GF:
Exp: x1.00
Gold: x1.00
Drop: x1.00
Metin2.co.kr
Exp: x0.45
Gold: x5.00
Drop: x1.00
Pietre +5 implementate da sempre, covo 3 escluso come il terzo piano di atlantide e altra roba.
In oltre dulcis in fundo, tutte le armi e corazze vanno a pari passo con l'aumentare dell'upgrade (es. Battaglia +0 lv.54, Battaglia +1 lv.55, così via).
Metin2.us
Exp: x0.75
Gold: x3.00
Drop: x2.00
Pietre +5 implementate da sempre, covo 3 escluso.
Dopo aver giocato al .us sono molto soddisfatto, perfetto in qualunque campo.
L'unica critica era a mio malgrado, il fatto della % di giocatori, infatti purtroppo negli ultimi anni (2 in particolare), si è andato a scemare drasticamente, (guarda caso con l'uscita di due top).
Il Coreano ha veramente tanti aspetti positivi, il quale lo rende molto interessante soprattutto per via del fatto che tutti gli oggetti si alzano e abbassano tramite up.
Dopo aver scritto tutto questo ovviamente, non è altro un modo per tastare il terreno.
Ovviamente non farei un server "full pvm", dove per fare dal 1 al 20 ci impiegate 3 ore di gioco, lo farei molto equilibrato.
Fate la vostra scelta, il più votato verrà aperto nel giro di un mese.
Sono quasi sicuro che molti di voi non abbiano mai giocato a nessuno dei due, la cosa è alquanto triste.
Erano server totalmente fuori comune, con decine di centinaia di migliaia di giocatori attivi (non sto parlando di attività stile GF, che al massimo hanno 20000 giocatori online al giorno, io parlo di cifre ben superiori).
Dato che ho finalmente trovato i file server, ed attualmente sono in una fase di stallo della mia vita mi ritrovo con parecchio tempo libero (anche se, sinceramente, preferirei impegnare in altra maniera, ma il richiamo del sangue è forte!).
Prima di farvi scegliere su cosa è meglio rispetto ad un'altro volevo prima di tutto elencare minuziosamente le GRANDI differenze rispetto ai server GF.
Server GF:
Exp: x1.00
Gold: x1.00
Drop: x1.00
Metin2.co.kr
Exp: x0.45
Gold: x5.00
Drop: x1.00
Pietre +5 implementate da sempre, covo 3 escluso come il terzo piano di atlantide e altra roba.
In oltre dulcis in fundo, tutte le armi e corazze vanno a pari passo con l'aumentare dell'upgrade (es. Battaglia +0 lv.54, Battaglia +1 lv.55, così via).
Metin2.us
Exp: x0.75
Gold: x3.00
Drop: x2.00
Pietre +5 implementate da sempre, covo 3 escluso.
Dopo aver giocato al .us sono molto soddisfatto, perfetto in qualunque campo.
L'unica critica era a mio malgrado, il fatto della % di giocatori, infatti purtroppo negli ultimi anni (2 in particolare), si è andato a scemare drasticamente, (guarda caso con l'uscita di due top).
Il Coreano ha veramente tanti aspetti positivi, il quale lo rende molto interessante soprattutto per via del fatto che tutti gli oggetti si alzano e abbassano tramite up.
Dopo aver scritto tutto questo ovviamente, non è altro un modo per tastare il terreno.
Ovviamente non farei un server "full pvm", dove per fare dal 1 al 20 ci impiegate 3 ore di gioco, lo farei molto equilibrato.
Fate la vostra scelta, il più votato verrà aperto nel giro di un mese.

dato che la gente ti dice che gli piacerebbe tantissimo,e poi ti ritrovi 10 player in game,se non meno,perchè la gente se non gli metti 20.000 armi nuove o novità nuove,dicono "metin2 è vecchio dovete rinnovarlo eccetera,gli old sono destinati a fallire",inoltre con tutti sti BM che attaccano dossando e lamerando,ba..
ma io ti consiglio di prendere spunto anche dai server privati metin2 cinesi
bei tempi *_*