Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ho recentemente messo la fibra FTTH in casa e cambiando operatore ho a disposizione un FritzBox 7530 AX. Mi ritrovo ora con un Tim Hub del precedente operatore e il nuovo FrtizBox.
Volevo sfruttare il Tim Hub per usarlo sia come switch di rete sia come access point per "rilanciare" il segnale della rete in un altro punto della casa.
Ho quindi proceduto come di seguito:
Funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che il Tim Hub non riesce a trovare l'ora corretta, cosa di cui ho bisogno per schedulare delle attività. Sembra che il Tim Hub non disponga di un connessione ad internet e in effetti nel pagina principale vedo questi due riquadri che sembrano darmi conferma
Visualizza allegato 75292
Sapreste aiutarmi a sistemare queste impostazioni?
ho recentemente messo la fibra FTTH in casa e cambiando operatore ho a disposizione un FritzBox 7530 AX. Mi ritrovo ora con un Tim Hub del precedente operatore e il nuovo FrtizBox.
Volevo sfruttare il Tim Hub per usarlo sia come switch di rete sia come access point per "rilanciare" il segnale della rete in un altro punto della casa.
Ho quindi proceduto come di seguito:
- Reset alle impostazioni di fabbrica del Tim Hub
- Abilitato configurazione estesa nel Tim Hub
- Impostato come IPv4 del Tim Hub un indirizzo nel range degli IP del nuovo FritzBox (192.168.178.1) fuori dal suo range dinamico (192.168.178.40 - 192.168.178.200)
- Disattivato il Server DHCP nel Tim Hub
Visualizza allegato 75291Visualizza allegato 75293 - Collegato LAN to LAN i due dispositivi
Funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che il Tim Hub non riesce a trovare l'ora corretta, cosa di cui ho bisogno per schedulare delle attività. Sembra che il Tim Hub non disponga di un connessione ad internet e in effetti nel pagina principale vedo questi due riquadri che sembrano darmi conferma
Visualizza allegato 75292
Sapreste aiutarmi a sistemare queste impostazioni?