Salve a tutti,
innanzi tutto spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso chiedo cortesemente di spostare la discussione nel posto giusto.
Apro questo topic perché vorrei sentire opinioni/commenti/risposte ecc da altri utenti in quanto personalmente ho trovato la cosa molto ambigua e fastidiosa.
Molti di voi saranno già a conoscenza di ciò di cui sto per scrivere, ma voglio spiegare meglio il fatto per chi ha un gestore diverso.
Il 29 febbraio u.s. mi arriva sul cell un sms dal mio gestore telefonico in cui mi si avverte che dal prossimo 10 aprile sarebbero cambiate le condizioni economiche del mio profilo di base. Con 49 cent alla settimana avrei avuto più chiamate ed sms illimitati verso un numero a mia scelta dello stesso gestore e avrei potuto richiedere gratis dei vantaggi esclusivi (ogni settimana biglietti cinema 2x1, assistenza diretta di un operatore tramite un numero verde, possibilità di vincere smartphone con ricarica + abilitazione alla velocità 4G)..
Dopo tutto questo ben di Dio mi si informa che avrei potuto recedere senza penali o passare ad altro operatore entro e non oltre il 9 aprile; seguiva un numero da chiamare per informazioni o per mantenere le condizioni attuali, nonché un indirizzo web per inserire il numero amico da me scelto in caso avessi accettato l'offerta.
La settimana scorsa visto l'avvicinarsi del giorno di scadenza mi accingo a chiamare il numero indicatomi per recedere dall'offerta in quanto non mi interessava, ma un mi risponde un messaggio registrato che mi dice che il servizio in questione è stato sospeso. Allora mi collego all'indirizzo web dove esce una scritta che dice la stessa cosa: il servizio è stato sospeso.
Scusate il romanzo, vengo al dunque:
in primis vorrei sapere se qualcuno di voi sa come mai questa cosa non è andata in porto visto che pur avendo cercato nel web non ho trovato alcuna spiegazione in merito;
seconda cosa non meno importante, mi chiedo e vi chiedo se vi sembra giusto che vengano implementate iniziative del genere dove poi l'utente deve chiamare per rifiutare, altrimenti vige la norma del silenzio/assenso.
Accetto che mi vengano fatte proposte (come è già successo in passato) che posso valutare ed eventualmente accettare; non accetto che in parole povere mi venga detto "le cose stanno cosi, vedi di rifiutare entro il tale termine altrimenti contento o no ti ritrovi l'offerta appioppata" <.<
Spero che qualcuno voglia commentare ed eventualmente sappia dare una risposta alla mia domanda, da parte mia ci tenevo a manifestare il disappunto per il modo in cui certe "iniziative" vengono quasi imposte agli utenti forse sperando nella disattenzione di alcuni, nella dimenticanza di altri, o perché no?, nell'incapacità ad esempio di persone anziane che magari nemmeno leggono o non capiscono il senso del messaggio. (Personalmente spero che la sospensione del suddetto servizio sia dovuta all'intervento di qualche ente che vigila sulle offerte proposte - o imposte?- ai consumatori).
Ringrazio chi vorrà commentare.
innanzi tutto spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso chiedo cortesemente di spostare la discussione nel posto giusto.
Apro questo topic perché vorrei sentire opinioni/commenti/risposte ecc da altri utenti in quanto personalmente ho trovato la cosa molto ambigua e fastidiosa.
Molti di voi saranno già a conoscenza di ciò di cui sto per scrivere, ma voglio spiegare meglio il fatto per chi ha un gestore diverso.
Il 29 febbraio u.s. mi arriva sul cell un sms dal mio gestore telefonico in cui mi si avverte che dal prossimo 10 aprile sarebbero cambiate le condizioni economiche del mio profilo di base. Con 49 cent alla settimana avrei avuto più chiamate ed sms illimitati verso un numero a mia scelta dello stesso gestore e avrei potuto richiedere gratis dei vantaggi esclusivi (ogni settimana biglietti cinema 2x1, assistenza diretta di un operatore tramite un numero verde, possibilità di vincere smartphone con ricarica + abilitazione alla velocità 4G)..
Dopo tutto questo ben di Dio mi si informa che avrei potuto recedere senza penali o passare ad altro operatore entro e non oltre il 9 aprile; seguiva un numero da chiamare per informazioni o per mantenere le condizioni attuali, nonché un indirizzo web per inserire il numero amico da me scelto in caso avessi accettato l'offerta.
La settimana scorsa visto l'avvicinarsi del giorno di scadenza mi accingo a chiamare il numero indicatomi per recedere dall'offerta in quanto non mi interessava, ma un mi risponde un messaggio registrato che mi dice che il servizio in questione è stato sospeso. Allora mi collego all'indirizzo web dove esce una scritta che dice la stessa cosa: il servizio è stato sospeso.
Scusate il romanzo, vengo al dunque:
in primis vorrei sapere se qualcuno di voi sa come mai questa cosa non è andata in porto visto che pur avendo cercato nel web non ho trovato alcuna spiegazione in merito;
seconda cosa non meno importante, mi chiedo e vi chiedo se vi sembra giusto che vengano implementate iniziative del genere dove poi l'utente deve chiamare per rifiutare, altrimenti vige la norma del silenzio/assenso.
Accetto che mi vengano fatte proposte (come è già successo in passato) che posso valutare ed eventualmente accettare; non accetto che in parole povere mi venga detto "le cose stanno cosi, vedi di rifiutare entro il tale termine altrimenti contento o no ti ritrovi l'offerta appioppata" <.<
Spero che qualcuno voglia commentare ed eventualmente sappia dare una risposta alla mia domanda, da parte mia ci tenevo a manifestare il disappunto per il modo in cui certe "iniziative" vengono quasi imposte agli utenti forse sperando nella disattenzione di alcuni, nella dimenticanza di altri, o perché no?, nell'incapacità ad esempio di persone anziane che magari nemmeno leggono o non capiscono il senso del messaggio. (Personalmente spero che la sospensione del suddetto servizio sia dovuta all'intervento di qualche ente che vigila sulle offerte proposte - o imposte?- ai consumatori).
Ringrazio chi vorrà commentare.