Discussione Tim Prime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Primrose

Utente Silver
9 Gennaio 2016
117
6
77
90
Salve a tutti,
innanzi tutto spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso chiedo cortesemente di spostare la discussione nel posto giusto.
Apro questo topic perché vorrei sentire opinioni/commenti/risposte ecc da altri utenti in quanto personalmente ho trovato la cosa molto ambigua e fastidiosa.
Molti di voi saranno già a conoscenza di ciò di cui sto per scrivere, ma voglio spiegare meglio il fatto per chi ha un gestore diverso.
Il 29 febbraio u.s. mi arriva sul cell un sms dal mio gestore telefonico in cui mi si avverte che dal prossimo 10 aprile sarebbero cambiate le condizioni economiche del mio profilo di base. Con 49 cent alla settimana avrei avuto più chiamate ed sms illimitati verso un numero a mia scelta dello stesso gestore e avrei potuto richiedere gratis dei vantaggi esclusivi (ogni settimana biglietti cinema 2x1, assistenza diretta di un operatore tramite un numero verde, possibilità di vincere smartphone con ricarica + abilitazione alla velocità 4G)..
Dopo tutto questo ben di Dio mi si informa che avrei potuto recedere senza penali o passare ad altro operatore entro e non oltre il 9 aprile; seguiva un numero da chiamare per informazioni o per mantenere le condizioni attuali, nonché un indirizzo web per inserire il numero amico da me scelto in caso avessi accettato l'offerta.
La settimana scorsa visto l'avvicinarsi del giorno di scadenza mi accingo a chiamare il numero indicatomi per recedere dall'offerta in quanto non mi interessava, ma un mi risponde un messaggio registrato che mi dice che il servizio in questione è stato sospeso. Allora mi collego all'indirizzo web dove esce una scritta che dice la stessa cosa: il servizio è stato sospeso.
Scusate il romanzo, vengo al dunque:
in primis vorrei sapere se qualcuno di voi sa come mai questa cosa non è andata in porto visto che pur avendo cercato nel web non ho trovato alcuna spiegazione in merito;
seconda cosa non meno importante, mi chiedo e vi chiedo se vi sembra giusto che vengano implementate iniziative del genere dove poi l'utente deve chiamare per rifiutare, altrimenti vige la norma del silenzio/assenso.
Accetto che mi vengano fatte proposte (come è già successo in passato) che posso valutare ed eventualmente accettare; non accetto che in parole povere mi venga detto "le cose stanno cosi, vedi di rifiutare entro il tale termine altrimenti contento o no ti ritrovi l'offerta appioppata" <.<
Spero che qualcuno voglia commentare ed eventualmente sappia dare una risposta alla mia domanda, da parte mia ci tenevo a manifestare il disappunto per il modo in cui certe "iniziative" vengono quasi imposte agli utenti forse sperando nella disattenzione di alcuni, nella dimenticanza di altri, o perché no?, nell'incapacità ad esempio di persone anziane che magari nemmeno leggono o non capiscono il senso del messaggio. (Personalmente spero che la sospensione del suddetto servizio sia dovuta all'intervento di qualche ente che vigila sulle offerte proposte - o imposte?- ai consumatori).
Ringrazio chi vorrà commentare.
 
L'antitrust o agicom hanno diffidato Tim per l'attivazione di prime senza informare prima i clienti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
L'antitrust o agicom hanno diffidato Tim per l'attivazione di prime senza informare prima i clienti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Auspicavo un intervento del genere, e mi fa piacere che qualcuno me ne abbia dato conferma. E' assurdo che le offerte (sulle quali se proposte rispettando i canoni tradizionali non ci sarebbe nulla da ridire) vengano comunicate cosi come un dato di fatto e ci si debba ricordare di rifiutare se no ci si ritrova con una cosa che non è stata chiesta e nella maggior parte dei casi nemmeno gradita.
Il mio like è solo virtuale, mi dispiace, ma ancora non ho la possibilità di darlo materialmente. In ogni caso grazie per la risposta.
 
Guarda, non è il primo operatore che fa una cosa del genere.

Io ogni tanto mi ritrovo con offerte attive random da me non richieste, poichè mi trovo bene con il mio piano, me ne sono accorto quando andavo a ricaricare mensilmente per poter attivare la mia promozione e questa non si attivava per il traffico insufficiente, così chiamai direttamente l'operatore e mi disse che avevo attive altre promozioni, attivate da un operatore tramite una telefonata che '' feci '' qualche mese prima (io questa telefonata sono sicuro di non averla mai fatta!). Oppure nel tuo stesso caso, mi venivano attivate delle promozioni da me sempre non richieste, se non le volevo dovevo seguire una guida detta da loro, tramite centralino, altrimenti me l'avrebbero attivata.

Io dico una cosa, ma se mi trovo bene con il mio piano e non richiedo nulla, perchè queste aziende telefoniche fanno in modo di attivarti promozioni che tu non hai mai richiesto.

Dico un altra cosa, a me sta bene se mi vengono fatte offerte, però che sò vi faccio un esempio: Vuoi avere 1 GB in più di internet al mese per 3 euro? invia Si a questo messaggio per attivarla, oppure non rispondere e l'offerta verrà receduta. Invece no! loro ti dicono, che sò, oggi è il 14 aprile, ti mandano un messaggio: il 18 aprile ti verrà attivata l'offerta ****, per maggiori informazioni ecc ecc.. PERCHè?

Ho cambiato molti gestori poichè era diventato un vizio attivarmi offerte random e ne avevo le palle piene (scusami il termine.) Cioè mi dovevo preoccupare di tutti i messaggi che mi arrivavano, perchè poteva esserci un offerta che dovevo rifiutare o mi veniva attivata senza averla richiesta! ASSURDO!

Propenso alle offerte, ma non alle prese per il cul.o
 
Guarda, non è il primo operatore che fa una cosa del genere.

Io ogni tanto mi ritrovo con offerte attive random da me non richieste, poichè mi trovo bene con il mio piano, me ne sono accorto quando andavo a ricaricare mensilmente per poter attivare la mia promozione e questa non si attivava per il traffico insufficiente, così chiamai direttamente l'operatore e mi disse che avevo attive altre promozioni, attivate da un operatore tramite una telefonata che '' feci '' qualche mese prima (io questa telefonata sono sicuro di non averla mai fatta!). Oppure nel tuo stesso caso, mi venivano attivate delle promozioni da me sempre non richieste, se non le volevo dovevo seguire una guida detta da loro, tramite centralino, altrimenti me l'avrebbero attivata.

Io dico una cosa, ma se mi trovo bene con il mio piano e non richiedo nulla, perchè queste aziende telefoniche fanno in modo di attivarti promozioni che tu non hai mai richiesto.

Dico un altra cosa, a me sta bene se mi vengono fatte offerte, però che sò vi faccio un esempio: Vuoi avere 1 GB in più di internet al mese per 3 euro? invia Si a questo messaggio per attivarla, oppure non rispondere e l'offerta verrà receduta. Invece no! loro ti dicono, che sò, oggi è il 14 aprile, ti mandano un messaggio: il 18 aprile ti verrà attivata l'offerta ****, per maggiori informazioni ecc ecc.. PERCHè?

Ho cambiato molti gestori poichè era diventato un vizio attivarmi offerte random e ne avevo le palle piene (scusami il termine.) Cioè mi dovevo preoccupare di tutti i messaggi che mi arrivavano, perchè poteva esserci un offerta che dovevo rifiutare o mi veniva attivata senza averla richiesta! ASSURDO!

Propenso alle offerte, ma non alle prese per il cul.o

Infatti è ciò che sostengo pure io: propensa ad eventuali offerte, ma dico, chiedimelo almeno, non presentarmi la cosa come un dato di fatto in un modo in cui se non intervengo per rifiutare entro un tale termine poi sono cavoli miei. La cosa a cui ho pensato in primis è a tutte quelle persone di una certa età che hanno il cell per comodità con i numeri dei familiari già memorizzati perché lo sanno usare a malapena e che di messaggi non capiscono nulla. Mi dite come fanno a recedere queste pseudo offerte? Scandaloso !! Penso che una diffida in questi casi sia il minimo. Meno male che c'è qualcuno che controlla...
 
Infatti è ciò che sostengo pure io: propensa ad eventuali offerte, ma dico, chiedimelo almeno, non presentarmi la cosa come un dato di fatto in un modo in cui se non intervengo per rifiutare entro un tale termine poi sono cavoli miei. La cosa a cui ho pensato in primis è a tutte quelle persone di una certa età che hanno il cell per comodità con i numeri dei familiari già memorizzati perché lo sanno usare a malapena e che di messaggi non capiscono nulla. Mi dite come fanno a recedere queste pseudo offerte? Scandaloso !! Penso che una diffida in questi casi sia il minimo. Meno male che c'è qualcuno che controlla...

Io non ho parole davvero. Posso dirti di aver girato tutti i gestori, e ogni volta ho avuto problemi di questo tipo. Non immagini quanti soldi io abbia buttato, purtroppo ho tante cose da fare e mi arrivano tanti sms anche, non riesco a stargli dietro o a ricordarmi di rispondere, ho gravi problemi di memoria, quindi figurati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.