Sondaggio Titoli dei topic su Metin2 Lista Server Privati Italiani - Valutazione possibile nuovo regolamento

Sei favorevole o meno all'introduzione del regolamento?

  • Sono favorevole

    Voti: 31 91.2%
  • Non sono favorevole

    Voti: 3 8.8%

  • Votanti totali
    34
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non trovo il senso di rendere le rate exp obbligatorie nel titolo dato che le rate non serve usarle dal 2009...
si vede che non giocate a metin da un po'
Immagino tu ti riferisca alla regola n°4:

4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server, il livello massimo ed i principali rate di gioco.

Di obbligatorio e ben definito c'è il livello massimo e il nome del server, con "i principali rate di gioco" ho cercato di lasciare spazio al buon senso. L'idea è avere titoli più informativi che promozionali, con dati concreti e tangibili. Con rate di gioco a me viene in mente l'exp, drop, yang, item shop, rapporto pvm/pvp o espresso in percentuali come è stato detto in questo topic, ecc.

Proprio perché non gioco a Metin2 sono voluto stare generico facendo però intendere che il titolo deve avere più informazioni di questo tipo piuttosto che motti o il numero di utenti online. Consapevole che c'è una community di giocatori che ha voglia di migliorare la sezione e che potrà segnalare qui ulteriori migliorie (il topic non è stato chiuso infatti ed è ancora in rilievo).

Mi domando invece se tu sia qui sono per lamentarti, almeno questo è quello che mi è parso ultimamente.

Tornando al discorso, ritenete ci siano rate più importanti di altri che volete mettere come obbligatori specificandoli?
 
  • Mi piace
Reazioni: Borsalino
Immagino tu ti riferisca alla regola n°4:

4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server, il livello massimo ed i principali rate di gioco.

Di obbligatorio e ben definito c'è il livello massimo e il nome del server, con "i principali rate di gioco" ho cercato di lasciare spazio al buon senso. L'idea è avere titoli più informativi che promozionali, con dati concreti e tangibili. Con rate di gioco a me viene in mente l'exp, drop, yang, item shop, rapporto pvm/pvp o espresso in percentuali come è stato detto in questo topic, ecc.

Proprio perché non gioco a Metin2 sono voluto stare generico facendo però intendere che il titolo deve avere più informazioni di questo tipo piuttosto che motti o il numero di utenti online. Consapevole che c'è una community di giocatori che ha voglia di migliorare la sezione e che potrà segnalare qui ulteriori migliorie (il topic non è stato chiuso infatti ed è ancora in rilievo).

Mi domando invece se tu sia qui sono per lamentarti, almeno questo è quello che mi è parso ultimamente.

Tornando al discorso, ritenete ci siano rate più importanti di altri che volete mettere come obbligatori specificandoli?
Beh ti consiglio di specificarlo. Per qualsiasi umano sia mai apparso su Metin2, le rate sono quelle che apparivano in chat globale a che ti davano un input per capire la difficoltà di exp/drop/yang

Poi la gente ha capito che sono inutili dato che un server con ad esempio 100% exp rate non per forza deve essere più difficile di un server con exp rate 500% in quanto si applica sull' exp del mob_proto, che per l'appunto ogni server la imposta in modo diverso.

riguardo la tua frecciatina, assolutamente no, non sono qui a lamentarmi, tant'è vero che proposi io stesso una modifica molto simile nella riunione con max su discord se ricordi. E mi sono espresso favorevole anche nella prima pagina di questo topic, forse sei tu a lamentarti di tutto quello che scrivo io (e altri) visto che ciò che viene scritto da una ventina di utenti ultimamente viene automaticamente cancellato, accompagnato da warn per flame o spam, ma è un altro discorso quindi ti pregherei di non andare off-topic, non dobbiamo piacerti per forza.

Tornando al discorso, non credo potrai trovare una reference che indichi la difficoltà di un server, nel 2021, le uniche parole chiavi utilizzabili sarebbero per l'appunto "Facile" "Medio" "Difficile", una sorta di autovalutazione, che però a parer mio sarebbe molto brutta da rendere obbligatoria.

Però per me ovviamente potete fare come volete, a me non cambia nulla, commento in quanto c'è scritto di commentare qui, in futuro me ne starò da parte.
 
I rate non devono necessariamente avere come scopo indicare la difficoltà di un server, un utente potrebbe trovare utile avere il rate di item shop presente in game magari perché gioca solo in quelli con 100% item shop in game.
Se si ritengono completamente inutili nel titolo si può anche togliere quella parte dal regolamento, siamo a discutere qui per questo :)
 
I rate non devono necessariamente avere come scopo indicare la difficoltà di un server, un utente potrebbe trovare utile avere il rate di item shop presente in game magari perché gioca solo in quelli con 100% item shop in game.
Se si ritengono completamente inutili nel titolo si può anche togliere quella parte dal regolamento, siamo a discutere qui per questo :)
Secondo me si potrebbero sostituire i rate con la difficoltà del server stesso, sintetizzata in tre livelli; Easy, Medium, Hard.
Sarebbe utile visualizzare il grado di difficoltà tramite un apposito prefisso posto vicino a quello già esistente, o al limite nel titolo.
Come hai fatto notare tu, la % di Shop in game è molto importante e sarebbe utile trovare anch’essa nei titoli.
Buona giornata.
 
Ho votato favorevole, più o meno per gli stessi motivi sopra elencati

Potrebbe comunque risultare utile, creare delle sotto sezioni all'interno della sezione Metin2 Lista Server Privati Italiani, per server:

  • New Style
  • Semi Old
  • Old
Con dei parametri ovviamente impostati e stabiliti dal forum per utilizzare un determinato prefisso, cosi da evitare confusione (farei lo stesso per la sezione progettazione)
Potrebbe solamente facilitare la ricerca del server (secondo la tipologia preferita) a nuovi utenti ed evitare anche competizione tra server di genere opposti, oltre che aumentare il numero di sticky threads attualmente disponibili.
C'avevo pensato anche io, ma avremmo 3 titoli per sezione eccetto una che ne avrebbe 20 da sola..
 
I filtri di ricerca vengono solitamente applicati per motori di ricerca a pagine, non per filtrare 20 elementi (esempio ebay/subito.it)

che senso avrebbe suddividere una lista in più liste? a parte che poi si perderebbe l'indicizzazione google, è una proposta un po' insensata quella di wonka.
E poi ogni server dovrebbe aprire un topic nella sezione principale e un topic in sottosezione? è proprio irrealistica... che diventa persino utopica pensando al fatto che le linee di demarcazione old/middle/new vengono dettate da un autovalutazione che nulla ha a che vedere con il parere oggettivo dei giocatori.
 
Io suggerisco di non rendere possibile inserire nei titoli delle discussioni cuoricini, stelline, tondini ecc, insomma quelle cavolate li
 
I filtri di ricerca vengono solitamente applicati per motori di ricerca a pagine, non per filtrare 20 elementi (esempio ebay/subito.it)

che senso avrebbe suddividere una lista in più liste? a parte che poi si perderebbe l'indicizzazione google, è una proposta un po' insensata quella di wonka.
E poi ogni server dovrebbe aprire un topic nella sezione principale e un topic in sottosezione? è proprio irrealistica... che diventa persino utopica pensando al fatto che le linee di demarcazione old/middle/new vengono dettate da un autovalutazione che nulla ha a che vedere con il parere oggettivo dei giocatori.
"Le linee di demarcazione vengono dettate da autovalutazione"
Questo non deve succedere perchè molta gente segna server "Old" e sono palesemente "Middle" etc...

Io lascerei tutto come sta ora (a livello di tag) però fare un controllo a tavolino su tutti i progetti e modificherei quelli non corretti (che si definiscono "x" e sono "y")

- - -

Per quanto riguarda i titoli invece li lascerei più naturali possibili.

"Nome server" - "Sottotitolo se c'è ne uno"(facoltativo) - "Data di Apertura" - "Internazionale" (se il server ambisce a più nazioni ma con base italiana) [Tutto questo NON in CAPS]

esempi:

FgIDzt3.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale
6HiujRP.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale
yZBQRRv.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale



(essendo un'esempio la data di apertura etc.. sono inventati e ho preso il server di mirro perchè era il primo che mi è capitato sott'occhio haha)

Fine.
 
I filtri di ricerca vengono solitamente applicati per motori di ricerca a pagine, non per filtrare 20 elementi (esempio ebay/subito.it)

che senso avrebbe suddividere una lista in più liste? a parte che poi si perderebbe l'indicizzazione google, è una proposta un po' insensata quella di wonka.
E poi ogni server dovrebbe aprire un topic nella sezione principale e un topic in sottosezione? è proprio irrealistica... che diventa persino utopica pensando al fatto che le linee di demarcazione old/middle/new vengono dettate da un autovalutazione che nulla ha a che vedere con il parere oggettivo dei giocatori.
Concordo con Mirro, suddividere la lista in diverse non ha senso così come ha già ben spiegato @Max Fridman.

Io suggerisco di non rendere possibile inserire nei titoli delle discussioni cuoricini, stelline, tondini ecc, insomma quelle cavolate li
Per me questi simboli hanno una loro utilità, suddividono bene il titolo, forse usarne 2-3 o anche 4 insieme è un po' eccessivo. Si potrebbe vietarne l'utilizzo in "gruppo". Che dite?

"Le linee di demarcazione vengono dettate da autovalutazione"
Questo non deve succedere perchè molta gente segna server "Old" e sono palesemente "Middle" etc...

Io lascerei tutto come sta ora (a livello di tag) però fare un controllo a tavolino su tutti i progetti e modificherei quelli non corretti (che si definiscono "x" e sono "y")

- - -

Per quanto riguarda i titoli invece li lascerei più naturali possibili.

"Nome server" - "Sottotitolo se c'è ne uno"(facoltativo) - "Data di Apertura" - "Internazionale" (se il server ambisce a più nazioni ma con base italiana) [Tutto questo NON in CAPS]

esempi:

FgIDzt3.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale
6HiujRP.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale
yZBQRRv.png
Wilderness - The power of nature! | 03.01.2021 | Internazionale



(essendo un'esempio la data di apertura etc.. sono inventati e ho preso il server di mirro perchè era il primo che mi è capitato sott'occhio haha)

Fine.
I prefissi vengono messi dal creatore del server ed è giusto così. Nel caso un prefisso fosse palesemente errato, si può segnalare, motivando bene il perché e nel caso si procede ad editarlo.

Per quanto riguarda i titoli al "naturale", secondo me è un po' troppo limitante, ci sono alcune informazioni utili che non vedo perché non mettere nel titolo.


Mi segno il play-off
Comunque potrei sapere entro quando questa nuova regola sarà in vigore?
Il regolamento è già attivo, stiamo lasciando il tempo agli staffer di editare i titoli e nel mentre siamo qui per capire se fare delle modifiche (come per i rate).

Tornando alla questione rate di gioco:
Concordate con Mirro che rate come exp/drop/yang non siano più utili?
La percentuale di item-shop in game invece? Secondo me questa ci potrebbe stare (?).
 
per quanto riguarda item-shop in game
tutti ti risponderebbero dicendo che è tutto fattibile in game, quindi penso si possa mettere qualche punto più utile
 
  • Grazie
Reazioni: Valley
Mhh le rate sono superflue, nel senso che un server con rate a 0 si può droppare più roba che su un server con rate a 400..
Pure della% shop basta dire che ciò che non droppi lo vinci negli eventi ma alla fine o lo shoppi o lo shoppi.

Sinceramente seppur molto standardizzato come nel esempio scritto da @Casey4Major ritengo che le scritte debbano essere senza il CAPS, non amo questo format unico a livello di ciò che si può scrivere o meno perché lo trovo molto insensato.
Chi sa usare un minimo di cervello per fare un ragionamento, capisce subito che il server è fatto male in poco tempo per racimolare qualche soldo per le vacanze di (metteteci voi la festa in base a quando leggete).
Oppure un server fatto bene dove la presentazione non è la cosa cosa copiata e ricopiata, il sito è nuovo non rubato che se guardi bene trovi loghi del proprietario precedente e magari prima di arrivare nel item shop ti fai due domande e capisci che tutte queste limitazioni non servono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Borsalino
Per me questi simboli hanno una loro utilità, suddividono bene il titolo, forse usarne 2-3 o anche 4 insieme è un po' eccessivo. Si potrebbe vietarne l'utilizzo in "gruppo". Che dite?

Tornando alla questione rate di gioco:
Concordate con Mirro che rate come exp/drop/yang non siano più utili?
La percentuale di item-shop in game invece? Secondo me questa ci potrebbe stare (?).
Si, ovviamente il problema, secondo me, è l'eccessivo utilizzo. Ho allegato uno screenshot di quello che io ritengo un utilizzo eccessivo.
Per il secondo punto, ritengo che le % exp shop ecc siano inutili al giorno d'oggi.
 

Allegati

  • Screenshot_20210105-103001_Chrome.jpg
    Screenshot_20210105-103001_Chrome.jpg
    362.5 KB · Visualizzazioni: 23
Si, ovviamente il problema, secondo me, è l'eccessivo utilizzo. Ho allegato uno screenshot di quello che io ritengo un utilizzo eccessivo.
Per il secondo punto, ritengo che le % exp shop ecc siano inutili al giorno d'oggi.
Ah. io solitamente inforge lo uso da PC, quindi me li mostra molto più piccoli, non mi ero accorto che da Cell erano così grossi. Scusate, tolgo subito
 
  • Grazie
Reazioni: Valley
Quindi mi sembra di capire:
  • rate inutili in ogni caso (al massimo li scrivono nella discussione);
  • titoli scritti tutto in maiuscolo danno fastidio (o no? Ci può stare consentire alcune parole in maiuscolo? Tutto in minuscolo?);
  • niente simboli/emoticon ripetute più volte insieme nei titoli
Altro? :)
 
Personalmente ritengo inutile anche indicare il livello massimo, essendo un dato puramente simbolico che non fornisce alcuna informazione utile sul server.

Difficoltà? Un server con livello massimo 10 può essere più complicato di uno con livello massimo 100...
Equipaggiamento? Un server potrebbe avere la Spada Velenosa+9 equipaggiabile da livello 1...
 
Ad essere onesti rileggendo le regole che sono state proposte, penso che questi paletti avrebbero funzionato nel 2011, ci stiamo basando su delle categorie che dopo talmente tanti anni hanno preso delle diramazioni assurde, roba che se si cerca di catalogare, o inserire in un contesto viene una raccolta di informazioni particolarmente lunga, come ha detto anche aizen, un server con 10 lv può essere più difficile di uno con 100, l'idea in se di andare ad etichettare i server per la categorie a cui corrispondono ci sta, ma ci stiamo basando su uno stereotipo o su delle parole chiave che si cercavano anni fa, questo anche perche la direzione di metin2 quello che definiamo old, è cambiata decisamente tanto. e la definizione di old non può nemmeno più esserci. solo che si aggiunga un system o qualcosa, già non si può definire più tale.
 
Quindi mi sembra di capire:
  • rate inutili in ogni caso (al massimo li scrivono nella discussione);
  • titoli scritti tutto in maiuscolo danno fastidio (o no? Ci può stare consentire alcune parole in maiuscolo? Tutto in minuscolo?);
  • niente simboli/emoticon ripetute più volte insieme nei titoli
Altro? :)
personalmente, l'unica cosa in più che bloccherei sono i payoff, altrimenti in futuro potrebbero usarli per clickbaiting, a me non danno fastidio ma è quello su cui si sta intervenendo, quindi valutate in caso..
si intende per payoff un "sottotitolo" che segue il marchio (un esempio famoso il "Just do it" di Nike)

Su Metin fungono più o meno allo stesso modo
esempio:
1610804650881.png

Ditto's Rebirth, in questo caso non è un bait, ma dopo l'applicazione di questa regola potrebbe essere usato quello spazio per baiting
Diventando ad esempio "Avenor2 - Best european shard" e ci ritroveremmo con i medesimi problemi.




Riguardo i titoli, diciamo che se vogliamo seguire le regole di marketing, il tipo di scrittura corretto da utilizzare è il sentence case, che, anche se non si direbbe, è 3 volte più produttivo di un caps-lock
si intende per sentence case una tipologia di scrittura che si rifà molto al modo di scrivere nel linguaggio tedesco, ovvero utilizzando un alternanza tra maiuscole e minuscole fra sostantivi e articoli, il titolo di Wilderness ha ad esempio un impostazione in sentence case
1610759963323.png

In alternativa, lasciare libero arbitrio a ognuno non sarebbe una cattiva idea, alla fine utilizzare un titolo urlato non ti da vantaggi in visibilità, non è quindi classificabile come bait
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Visti i cambi di rotta che avete fatto, gli ultimi vostri suggerimenti e dopo avrne parlato con Max, la cosa migliore pare essere togliere gli obblighi e mantenere solo i divieti.

Il regolamento risulterebbe quindi così modificato:

1. È vietato inserire nel titolo descrizioni al solo fine promozionale (definite anche con il termine di "click-bait") e le descrizioni per le quali non sia possibile valutarne la veridicità.

2. È vietato inserire nel titolo la presenza di system/funzioni poco chiari ("sistema delle stole rivisitato", "system rivoluzionario", "Nuovi system").
2.1. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo la presenza di system/funzioni purché resti un mero elenco (es. "5 pet", "sistema stole").

3. È vietato inserire nel titolo la categoria del server (old, middle, new, funpvp school) in quanto esplica tale funzione il prefisso.
3.1. È possibile (facoltativo) inserire una sotto-categoria (es. semi-old) al fine di inquadrare meglio il server.

4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server, il livello massimo ed i principali rate di gioco.

5. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo annunci riguardanti gli eventi (es: "È iniziato l'evento di Natale!") i quali però andranno rimossi ad evento finito. Se un evento è ciclico e frequente (es. ogni settimana/mese) allora è possibile lasciare fisso l'annuncio nel titolo. Se per un qualunque motivo l'evento viene interrotto, il titolo deve essere editato.

Direi di aggiungere poi:

6. È vietato inserire nel titolo più simboli assieme.​
Esempio:​
Non si può fare: ☮☮☮NomeServer☮☮☮ Aperto il 15/01/2021☮☮☮ Venite a provarlo!​
Si può fare: ☮NomeServer☮ Aperto il 15/01/2021☮ Venite a provarlo!​


Oltre a quanto detto sopra vorrei un paere dai creatori dei server anche riguardo il vietare i titoli in maiuscolo. Secondo voi sarebbero da vietare?
Comunque mi trovo in linea con quanto detto da @Mirro -W, il maiuscolo non da vantaggi in visibilità, vietarlo porterebbe solamente una sezione più carina da vedere.
Dite la vostra però :)

@T3r4 @Dracarys Team @Spikelino @TriumphOfficial @Ashens2Official @Aron2 @Crowds @DemonsMt2 @drakkk @NewRazer @Ressy @Luxure @Eronar @LocMt2 Reloaded @calinv @BlackGalaxy @Henay @New-Metin3 @Ryoka
 
  • Grazie
Reazioni: Mitachi
Visti i cambi di rotta che avete fatto, gli ultimi vostri suggerimenti e dopo avrne parlato con Max, la cosa migliore pare essere togliere gli obblighi e mantenere solo i divieti.

Il regolamento risulterebbe quindi così modificato:



Direi di aggiungere poi:

6. È vietato inserire nel titolo più simboli assieme.​
Esempio:​
Non si può fare: ☮☮☮NomeServer☮☮☮ Aperto il 15/01/2021☮☮☮ Venite a provarlo!​
Si può fare: ☮NomeServer☮ Aperto il 15/01/2021☮ Venite a provarlo!​


Oltre a quanto detto sopra vorrei un paere dai creatori dei server anche riguardo il vietare i titoli in maiuscolo. Secondo voi sarebbero da vietare?
Comunque mi trovo in linea con quanto detto da @Mirro -W, il maiuscolo non da vantaggi in visibilità, vietarlo porterebbe solamente una sezione più carina da vedere.
Dite la vostra però :)

@T3r4 @Dracarys Team @Spikelino @TriumphOfficial @Ashens2Official @Aron2 @Crowds @DemonsMt2 @drakkk @NewRazer @Ressy @Luxure @Eronar @LocMt2 Reloaded @calinv @BlackGalaxy @Henay @New-Metin3 @Ryoka
Ti rispondo da osservatore della lista, non mi ha mai dato all'occhio la differenza tra maiuscolo e minuscolo, quindi concordo.
Ciò che da davvero all'occhio è il "copy writing" se possiamo chiamarlo così, anche se si parla d'altro.
Quello che intendo sono le "PAROLE CHIAVE" che descrivono il server, ti dirò di più, data l'indulgenza dei player, probabilmente i titoli più
"banali" sono quelli del tipo "lo abbiamo più grosso", forse perché viene molto strumentalizzata l'importanza delle parole.
Però per la lista server, non ho alcuna lamentela al riguardo è gestita egregiamente, solo un po’ vaga la questione dei post in alto.
 
Buona sera a tutti,
Innanzi tutto volevo farvi i complimenti per la discussione creata in questo topic. Sono felice di vedere una vera discussione dove tutti siete intenti a proporre e discutere migliorie alla sezione senza fare flame, complimenti.

È proprio da quel topic che nasce questo: ho letto alcuni pareri riguardanti i titoli della sezione, troppo "promozionali" e "clickbait". Con questo topic volevamo quindi capire meglio cosa l'utenza attiva pensa riguardo questo argomento. Volendo è possibile introdurre un regolamento sui titoli in quella sezione impedendo l'utilizzo d'informazioni oggettive e non promozionali, di fatto vietando frasi come "300 online!", "miglior server", "il più attivo", "rate super analizzati e rifatti", etc..

Quello che volevo capire prima di tutto è cosa ne pensate, se siete favorevoli ad un regolamento del genere o meno. Personalmente l'implementazione di questo porterebbe sicuramente ad una lista più informativa che promozionale (personalmente lo preferirei), d'altro canto va considerato che si perderebbe la possibilità di fare titoli "emozionanti" volti ad invogliare il giocatore (il che da quello che ho letto nei vostri commenti sarebbe sia un pro che un contro).

Nel caso si voglia procedere andrà prima definito "cosa si può dire e cosa non si può". Ci tengo a precisare però che non impossibile definire il bianco dal nero, l'idea è "filtrare" il "clickbait" più comune, qui alcuni esempi: "server migliore", "300 online!", "il server più efficiente", "eventi ogni giorno!", ecc..

Dopo un primo ragionamento un ipotetica linea guida che mi sono fatto potrebbe essere:


Nel titolo non si può

Nel titolo si può

indicare il numero di player online/attivi​

indicare il livello massimo​

"nuovo aggiornamento!"​

indicare rate di gioco​

"novità in arrivo! / tante sorprese!"​

indicare percentuale di shop in game​

"server migliore / più stabile /
più performante / più attivo / ecc."​

indicare la presenza di determinate funzioni del gioco
(come tornei, skill, pet, mount, ecc.)​

"gameplay fluido / perfetto / originale / ecc."​

ecc.​

"il pvp perfetto!"​

ecc.​

Eventi
Nel titolo poi si pensava di lasciare la possibilità di inserire annunci riguardanti gli eventi (es: "È iniziato l'evento di Natale!") i quali però andrebbero tolti ad evento finito. Se un evento è ciclico e frequente (ogni settimana/mese per dire) allora ci potrebbe stare lascare fisso l'annuncio nel titolo a patto che se per un qualunque motivo l'evento venisse interrotto, il titolo dovrebbe essere editato.

In conclusione​

  • Voglio ricordare che stiamo valutando la cosa, il sondaggio serve a vedere cosa ne pensate ed in caso di maggioranza favorevole il regolamento potrebbe comunque non essere aggiunto.
  • Vi chiedo di parlare in questo topic solamente di questo argomento, delle altre proposte e idee potete continuare a discuterne al seguente topic.
  • Vorrei che rifletteste bene su cosa vorreste fare, personalmente ritengo che il titolo svolga un'importante funzione nella scelta del server ma non tanto quanto la presentazione men che meno quanto le caratteristiche del server in se e del lavoro che ci sta dietro. Vorrei quindi capire bene da voi quanto l'effetto "clickbait" possa influire negativamente (o positivamente), gradirei quindi che motivaste il vostro voto :)
  • Il sondaggio durerà 7 giorni ed è anonimo.
Ma chi verifica il tutto? la bontà del regolamento ci sta tutto per carità, ma trovo tutto questo eludibile, ma mi fido di voi se VERIFICATE
 
Ultima modifica:
Ne parlammo già, ora sembra essersi stabilizzata, ho visto 7 post in alto, quindi volendo qualcuno riesce a prenderlo se serve.
Però un numero così ampio (a volte arriva a 9) elimina completamente la visibilità ad altri progetti.
Ciò vuol dire che su 10 persone, a meno che non abbiano provato i server che sono sopra non proveranno mai il tuo che sta al 9/10 ° posto.
Perché sappiamo come sono i player in Italia vero?

2uLisla.jpg

Inoltre, dopo alcuni aggiornamenti.. non puoi nemmeno mettere il post e dire "apriamo tot" devi metterlo 24 ore prima, quindi poi devi attendere almeno 1/2 settimane per prendere il post in alto, nel caso siano occupati. Generando meno hype..

(Non sostituibile con un banner, perché l'utente ormai ha sviluppato un repellente visivo alle pubblicità nel 2021, una pubblicità o comunque sia un qualcosa "Extra" viene vista in bianco e nero, io ad esempio non mi ricordo i banner dei server che escono attualmente, nonostante io navighi costantemente sulla piattaforma, dovrei controllare per dirteli. Io ovviamente parlo in base alla mia PERSONALE esperienza, quindi risparmia di riportarmi grafici dove mostri le centinaia di click che ottengono i banner, potrei sbagliarmi.)

Io proporrei uno stallo di almeno 3 giorni dall'apertura del server, per dare modo alle persone di registrarsi, perché non so se l'hai notato, ma i registrati che si portano da Progetti e Beta non superano i 70 il più delle volte, in quanto quella sezione è "usata male" dai creator, non si capisce la differenza tra una beta e una preview, ci sono dei "BETA CHIUSA" nei titoli mentre utilizzano "Preview" come target, server senza presentazione in quanto sono solo idee, le possibilità che un player si registri da lì sono minime.

La visibilità che si ottiene nella sezione 'Progetti e Beta' è forse il 20% di quella che si ottiene nella 'Lista Server Privati Italiani'

Nonostante io idei le mie proposte sempre a favore del forum e mai a sfavore, questa volta mi sento di dire che il massimo di Stick nella sezione
ufficiale dei server privati, dovrebbe ammontare a 5. Questo lo renderebbe un "extra" non un "plus ultra" quale è adesso.

Viviamo in una community dove il problema principale dei server è l'utenza, dove se un server allo start non supera i 150 utenti è cestinato a priori.
Avere un boom ottimale allo start è tutto per avere progetti più longevi e meno server fatti con lo stampino, quindi per me, il forum si dovrebbe importare anche dell'incolumità dei progetti stessi.

Grazie per l'attenzione, Mitachi.
 
Ultima modifica:
Mh, non sono del tutto d'accordo..
Per quello che posso aver provato io in questi anni, passata la fase di apertura, il rilievo è indispensabile se si vuole avere un minimo di utenza da inforge, senza rilievo il server lo provano amici e amici degli amici, il problema però non è tanto il limite di acquisto di 8-9, ma il prezzo decisamente troppo basso, un server medio, i 16€ settimanali che servono a rinnovare il rilievo, in shop li fa mentre apre google per andare a rinnovarlo,
secondo me dovrebbe costare MINIMO €60 settimanali, visto che fornisce esclusivamente pubblicità targhetizzate e in questo modo si manterrebbero in rilievo sempre fra i 3 e i 6 post,

il banner è molto utile, non tanto quello in alto nella pagina principale di Lista server privati Metin2, questo è vero, credo di essere l'unico ad utilizzarlo ultimamente, ho avuto un riscontro positivo utilizzandolo, credo principalmente per via del fatto che spunti ogni 3-4 commenti in qualsiasi post del forum, quindi anche ad esempio nella sezione server internazionali e progetti e idee. Lo consiglio in fatti a tutti.

Per quanto riguarda "Progetti e Beta", il fatto che venga utilizzata per fare Hype lo trovo più un abuso che parte delle sue funzioni (anche io la uso per hype ovviamente)

Il fatto del riuscire a coordinare l'apertura con lo start del server te l'approvo, è un po' un casino, (non capisco inoltre perchè i server internazionali li convalidano anche se per lo start manca un mese, ma andrei off-topic)

Riguardo i player allo start, bho, abbiamo avuto casi di server con 400 pg on falliti un mese dopo, e casi di server che hanno visto la loro utenza salire con il tempo, questo più che altro dipende dalla negligenza di chi apre i server a basarsi unicamente al post su inforge per annunciare la propria apertura, inoltre potremmo proporre dei sistemi per valorizzare i nuovi server aperti ad esempio con un tag "New" di fianco al nome durante la sua prima settimana di vita, ma come hai detto anche tu, la community italiana di Metin è relativamente piccola, quindi facendo così, ad ogni apertura vai a togliere ancora più utenza ai server on da prima e siccome è un fenomeno già abbastanza accentuato non voterei a suo favore, anche perchè daremmo un maggiore incentivo ai server scam e alle riaperture, entrambi giochi non proprio consigliabili per i giocatori.

Grazie per l'attenzione, Mirro.
 
  • Grazie
Reazioni: Mitachi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.