Trading Trading Automatico - Discussione e chiarimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NVFlawless

Utente Bronze
1 Settembre 2017
15
6
0
29
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo del trading e sto cominciando a studiare la materia e le varie strategie.
Ieri, mi sono imbattuto nell'argomento "Trading Automatico", sistema che, mediante l'utilizzo di bot, permette di svolgere trading senza essere fisicamente al PC. Secondo voi, è un sistema ottimo? Permette di avere dei guadagni?
 
Sinceramente è una cosa che continuo a domandarmi anche io, sono andato ad un seminario sulla finanza offerto da swissquote e loro consigliano di utilizzarli e di sperimentare dei metodi differenti!
 
si, è possibile guadagnare con EA ma deve avere una strategia back testata alle spalle.. e anche dopo aver fatto del backtest non significa che potrà guadagnare sempre e comunque..
 
inizia da un'idea.. dopo la sviluppi, la ottimizi e la fai lavorare...
in questo link https://tss.ungeracademy.it/webinar-registration serve solo l'email (anche temporanea), dopo aver aspettato 40 minuti circa parte un webinar dove spiega i concetti base per poter costruire un EA.. in piu lui ti offre una sua strategia (che dice funzioni) è dax-first-hour... https://blog.ungeracademy.it/2017/02/09/strategia-dax-first-hour-come-andata-nellultimo-anno/
a me non piace il trading automatico... e comunque lo svilupperei sotto le candele renko e non sulle candele giapponesi.

... ma lui è il campione mondiale... spero ti sia utile
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo del trading e sto cominciando a studiare la materia e le varie strategie.
Ieri, mi sono imbattuto nell'argomento "Trading Automatico", sistema che, mediante l'utilizzo di bot, permette di svolgere trading senza essere fisicamente al PC. Secondo voi, è un sistema ottimo? Permette di avere dei guadagni?
Messaggio unito automaticamente: