Trading Trading Automatico - Discussione e chiarimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NVFlawless

Utente Bronze
1 Settembre 2017
15
6
0
29
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo del trading e sto cominciando a studiare la materia e le varie strategie.
Ieri, mi sono imbattuto nell'argomento "Trading Automatico", sistema che, mediante l'utilizzo di bot, permette di svolgere trading senza essere fisicamente al PC. Secondo voi, è un sistema ottimo? Permette di avere dei guadagni?
 
Sinceramente è una cosa che continuo a domandarmi anche io, sono andato ad un seminario sulla finanza offerto da swissquote e loro consigliano di utilizzarli e di sperimentare dei metodi differenti!
 
si, è possibile guadagnare con EA ma deve avere una strategia back testata alle spalle.. e anche dopo aver fatto del backtest non significa che potrà guadagnare sempre e comunque..
 
inizia da un'idea.. dopo la sviluppi, la ottimizi e la fai lavorare...
in questo link https://tss.ungeracademy.it/webinar-registration serve solo l'email (anche temporanea), dopo aver aspettato 40 minuti circa parte un webinar dove spiega i concetti base per poter costruire un EA.. in piu lui ti offre una sua strategia (che dice funzioni) è dax-first-hour... https://blog.ungeracademy.it/2017/02/09/strategia-dax-first-hour-come-andata-nellultimo-anno/
a me non piace il trading automatico... e comunque lo svilupperei sotto le candele renko e non sulle candele giapponesi.

... ma lui è il campione mondiale... spero ti sia utile
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo del trading e sto cominciando a studiare la materia e le varie strategie.
Ieri, mi sono imbattuto nell'argomento "Trading Automatico", sistema che, mediante l'utilizzo di bot, permette di svolgere trading senza essere fisicamente al PC. Secondo voi, è un sistema ottimo? Permette di avere dei guadagni?
Messaggio unito automaticamente:

ciao, personalmente ho scaricato da internet molte guide su come imparare a fare trading automatico, ma il il vero salto di qualità l'ho fatto seguendo un paio di corsi. Uno in particolare mi ha davvero aperto gli occhi.
Mi sento di segnalarlo perche ho partecipato e ho imparato tantissimo sul Trading Automatico. Loro li ho trovati molto seri, e mettono a disposizione numerosi tool per costruire strategie di trading oltre a darne di loro in omaggio al corso.

Il corso:
https://www.trade-systech.net/corsi...ems/creazione-trading-system-con-software-gp/
 
un corso da 1000 euro....ma scusate, si guadagna così tanto con il trading tanto da fare investimenti simili?
Ciao, effettivamente con il traiding riesci a guadagnare un bel pò di soldi, e ci sono molti corsi e incontri organizzati da traider professionisti per aiutarti ad ottenere dei profitti e delle strategie di traiding. Il costo sopracitato è più o meno allineato rispetto ad altri corsi di cui ho sentito parlare, quindi non ti stupire che costi così tanto. Il più economico mi pare che costi sui 700/800€.. (è da un pò che non mi informo, quindi prendila con le pinze il costo da me indicato).

Poi se dai uno sguardo su youtube, trovi un sacco di video di persone che vivono grazie al traiding; non mi ricordo chi, ma uno che fa questo lavoro aveva pubblicato un video che lo riprendeva durante un momento in cui faceva traiding, ed in poco più di 1/2 ore aveva guadagnato circa 9000$.

Però bisogna essere prudenti, perchè sì puoi guadagnare un sacco di soldi, ma allo stesso tempo puoi perderne altrettanti se non sei informato sui mercati e se non stai attento a dove investi i soldi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.