Articolo Rumor Trapelate in rete novità su una nuova Xbox Series X

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,891
197
2,198
1,509
Ultima modifica da un moderatore:
Xbox_Series_X_Brooklin_Vazamento_Capa.jpg


Insieme alla documentazione della disputa legale tra Microsoft e FTC in merito all’acquisizione di Activision Blizzard erano presenti anche delle immagini e informazioni relative alle nuove versioni della console Xbox Series X/S. Brooklyn il nome in codice per quanto riguarda la nuova Series X e Ellewood per la sorella minore Series S.

I rumor rivelano molte informazioni sostanziose come un nuovo design più curvo e affusolato, la possibilità di una memoria interna fino a 2 TB, una porta usb type-c sul fronte, moduli WiFi 6E e Bluetooth 5.2 più efficienti con interferenze minori e con latenza ridotta e un processore più prestante e meno dispendioso a livello energetico. Migliora anche la modalità in standby e la confezione d'acquisto sarà al 100% di materiali riciclati.

Infine, si ipotizza un possibile prezzo che potrebbe essere di 499 dollari per quanto riguarda il mercato statunitense di Series X. Nessuna informazione di prezzi riguardo a Series S.

nuovo xbox series x digitale.jpg

Oltre alle console, Microsoft ha anticipato involontariamente informazioni sul nuovo controller che si presenterà con una nuova veste grafica e cromatica, migliorerà tasti e grilletti oltre al feedback aptico, potrà essere utilizzato anche per il gioco in cloud, avrà una batteria più duratura e un giroscopio per sfruttare i movimenti del dispositivo stesso.

xbox-series-x-s-288469.jpg

E come ultima "chicca" c'è una presunta data di uscita per la futura next-gen Xbox ovvero il 2028.

Esteticamente sembra un pò la fotocopia dell'Amazon Echo però personalmente lo apprezzo molto di più come design cilindrico piuttosto che dell'attuale cubo. Anche il Joystick sembra molto accattivante e interessante. L'uscita è prevista per il 2024. Secondo me potrebbero già annunciare qualcosa per le feste natalizie, ma staremo a vedere!

E voi che ne pensate? Vi piace questa nuova estetica?
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants e Husse
Devo dire che non è per niente male. Sono anch'io convinto che per natale qualcosa in più si saprà, magari inizieranno a creare Hype verso il mese di Novembre. Staremo a vedere, per il momento il mio giudizio è positivo. Poi il Joypad Xbox l'ho sempre valutato superiore rispetto al concorrente.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ormai che non gioco a un videogioco saranno anni , l'ultima console che ho avuto è stata la play2 ..
chiedo ai più esperti se 2TB sono abbastanza per quello che sono le dimensioni richieste ad oggi ( premetto che conosco le dimensioni dei giochi su pc , non sò se è lo stesso per le console)

per il resto esteticamente parlando mi piace davvero tanto , molto più "secsi" della play5 da quello che ho visto
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Devo dire che non è per niente male. Sono anch'io convinto che per natale qualcosa in più si saprà, magari inizieranno a creare Hype verso il mese di Novembre. Staremo a vedere, per il momento il mio giudizio è positivo. Poi il Joypad Xbox l'ho sempre valutato superiore rispetto al concorrente.
Anch'io mi trovo meglio con il Joypad di Xbox soprattutto per l'ergonomia.
Ormai che non gioco a un videogioco saranno anni , l'ultima console che ho avuto è stata la play2 ..
chiedo ai più esperti se 2TB sono abbastanza per quello che sono le dimensioni richieste ad oggi ( premetto che conosco le dimensioni dei giochi su pc , non sò se è lo stesso per le console)

per il resto esteticamente parlando mi piace davvero tanto , molto più "secsi" della play5 da quello che ho visto
Mhm diciamo che per iniziare non sono male, ovviamente non sono infiniti.. poi dipende anche da che tipo di giochi scarichi se tutti tripla A in 2 TB ci staranno circa 10/12 giochi più o meno forse qualcuno in più.