TreniItalia's journey

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
shura ha detto:
non è tanto quello, quanto una dimostrazione che non tutti sanno programmare, ma tutti potrebbero scrivere codice :)

Beh io sono sicuramente tra quelli, ed è proprio per questo motivo che sto insistendo tanto per riuscire a capire, il modo più consono e preciso di scrivere il codice in perl...ci vorrà del tempo, non ho problemi! ;)
 
stoner ha detto:
Leggetevi questa discussione (da quel messaggio in poi, quelli prima servono a poco)

http://forum.infernet.ws/-php-guestbook-t-15499-2.html#pid198818

Sono 8 pagine. Divertitevi pure.

Per i temerari, potete anche partire dall'inizio ( http://forum.infernet.ws/-php-guestbook-t-15499.html ).

tuttavia sono due discussioni diverse: qua si parla di variabili globali, la si parlava delle variabili private di una classe e del diverso approccio ad esse.
 
Malex, hai sbagliato, si parla comunque di visibilità di variabili anche se l'esempio è più complicato da capire per un programmatore novizio :)
 
shura ha detto:
Malex, hai sbagliato, si parla comunque di visibilità di variabili anche se l'esempio è più complicato da capire per un programmatore novizio :)

sì certo, ma il riferimento è in parte diverso. sono d'accordo che si parla cmq di visibilità :asd:
 
Si parlava anche di OOP in mezzo al topic. In ogni modo stiamo sempre parlando di regole di visibilità delle variabili. Applicata ad una classe o ad uno script procedurale non cambia poi di molto il succo del discorso.
 
Ho cercato di seguire i vostri consigli, ho di conseguenza dichiarato le mie variabili private visto che è un semplicissimo script, più in là magari, nel momento in cui avrò bisogno di avere a disposizione una variabile per tutto il mio code la dichiarerò pubblica!Ecco il file modificato!
here
Grazie a tutti!! ;)
 
[ot]se posso...magari aggiungi il "?perl" alla fine del link così è più comodo col sintax highlighting anche per chi non conosce sprunge[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.