[TRIKS] Windows Vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_morfeo

Utente Silver
11 Giugno 2007
26
4
0
65
Come abilitare l'interfaccia grafica di Aero:


In alcune versioni di Vista (Home Basic) l'interfaccia grafica "Aero" è disabilitata, o se per qualsiasi motivo non riuscite più ad abilitare Aero, Vi forniamo un semplice trucco per poter comunque visualizzare l'interfaccia di Aero:

- Assicuratevi che i seguenti registri di configurazione siano settati come segue

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition (32-bit DWORD) settato su 1

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy settato su 2


--------------------------------------------------------------------------------

Riavviare il DWM, per mezzo del prompt dei comandi (start - esegui - cmd), avendo la certezza di avere i permesi di amministratore, per mezzo dei seguenti comandi:

- net stop uxsms

- net start uxsms

Riavviare il sistema.


--------------------------------------------------------------------------------

ed ecco avviato Aero , anche su Windows Vista Home Basic







ReadyBoost su qualunque chiavetta USB:


Prima di tutto..... Cosa è ReadyBoost: Serve a velocizzare e performare l'avvio di windows utilizzando la chiavetta come memoria di swap in cui “parcheggiare†i dati che Windows si trova più spesso a interpellare.Purtroppo ReadyBoost non è una funzione attivabile su tutti i supporti di memoria flash, è infatti Windows che, eseguendo un particolare test sulla chiavette USB, decide se questa è idonea per essere impiegata allo scopo.

I passi da compiere sono i seguenti:
1) Collegare il dispositivo USB al personal computer
2) Dal pannello Computer di Windows Vista accedere alle proprietà del dispositivo (tasto destro del mouse, voce Proprietà) quindi selezionare la tab ReadyBoost
3) Checkare la voce “Non ripetere test del dispositivo quando viene collegatoâ€ÂÂÂ
4) Scollegare il dispositivo USB
5) Da Start, Inizio ricerca, digitare il comando regedit, seguito dal tasto Invio
6) Navigare il menu ad albero della finestra di sinistra seguendo il percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\EMDgmt
7) Identificare dall’elenco il proprio disco esterno
8) Dalla finestra di destra cambiare il valore della chiave Device Status con il valore 2
9) Cambiare il valore delle chiavi ReadSpeedKBs e WriteSpeedKBs a 1000
10) Collegare il dispositivo USB al personal computer
11) Dalla finestra elencata nel passo 2 abilitare ReadyBoost

La procedura descritta non è detto possa dare un reale vantaggio, si tratta pur sempre di una forzatura. Non ci è dato sapere se il procedimento esposto possa danneggiare in qualche modo i dati presenti sulla chiavetta esterna, non ci riterremo responsabili in nessun modo di eventuali problemi.


....Per il momento ho solo questi due... man mano che trovo gli altri aggiorno il post :tunz:
 
L'interfaccia aero su home edition la riporto anche nel mio blog e ho avuto da gente che l'ha provata che funziona :)

per il ready boost nutro dubbi, la banda passante di una interfaccia usb e' 480 megabit, inteoria 5 volte una connessione di rete normale, un sata 2 e' a 300 mbits, solo di un terzo piu' lento, ma mentre sul disco ho giga e giga di spazio libero sulla chiavetta usb se va' grassa ho una gigata di spazio, imho il modo migliore per far andare forte vista e' metterciuna cariola di ram :)

...e poi le memorie usb hanno un problema grosso: hanno un numero di scritture finito , si devono usare come memorie di trasporto, non come memorie di lavoro perche' vengono rese inutilizzabili in pochissimo tempo.

non a caso le distribuzioni linux che girano da key usb sono ottimizzate per scrivere solo quando effettivamente server e parcheggiare i file temporanei in ram.

io uso per lavoro devil linux che salva la confiurazione della macchina su usb / hd / floppy / altro e la scrittura dei dati lo fai alla prima configurazione e poi solo quando serve.

saludos
 
io la parte sul ReadyBoost l'ho testata di persona e funge...praticamente si crea un file di swap della grandezza che dici tu... e nn lo modifica più...almeno le modifiche a quel file risalgono a due giorni dopo la data di modifica del sistema per fare funzionare la penna con il ReadyBoost .... sinceramente.... nn noto molte migliorie... l'unica cosa.... i programmi che si avviano alla partenza si avviano moooolto più velocemente di prima...penso sia una cosa abbastanza buona..bha...poi non so...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.