Domanda Trovare password Linkem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wifihack

Utente Iron
30 Marzo 2022
3
1
0
2
Ho il vicino che ha un antenna linkem adiacente al mio balcone ed è accessibile se allungo il braccio.
Mi chiedevo se fosse craccabile la rete wifi.

Volevo se è craccabile e con quale metodo.
Io stavo pensando a....

funzionerebbe l'attacco WPS PIN con REAVEAR?
C'è il tasto WPS sull'antenna esterna?

algoritmo in base a SSID e Seriale?
Il seriale di cosa? del router access point che sta dentro casa, o della antenna esterna, a cui posso accede e leggere cosa c'è scritto.

evil twin funziona?
si deantentica?

Poi ho visto che dall'antenna esce un cavo lan, pensavo se era possibile fare qualcosa,
staccando quel cavo, e collegandolo al mio PC, e poi apro un browser e accedo al router..
è possibile? quale sarebbe l'indirizzo? e dalla pagina di configurazione trovo la password o il pin wps.

Oppure attacco il mio notebook all antenna con un cavo mi.
Che ottengo dall'antenna? Ha il wifi?
 
Ho il vicino che ha un antenna linkem adiacente al mio balcone ed è accessibile se allungo il braccio.
Mi chiedevo se fosse craccabile la rete wifi.

Volevo se è craccabile e con quale metodo.
Io stavo pensando a....

funzionerebbe l'attacco WPS PIN con REAVEAR?
C'è il tasto WPS sull'antenna esterna?

algoritmo in base a SSID e Seriale?
Il seriale di cosa? del router access point che sta dentro casa, o della antenna esterna, a cui posso accede e leggere cosa c'è scritto.

evil twin funziona?
si deantentica?

Poi ho visto che dall'antenna esce un cavo lan, pensavo se era possibile fare qualcosa,
staccando quel cavo, e collegandolo al mio PC, e poi apro un browser e accedo al router..
è possibile? quale sarebbe l'indirizzo? e dalla pagina di configurazione trovo la password o il pin wps.

Oppure attacco il mio notebook all antenna con un cavo mi.
Che ottengo dall'antenna? Ha il wifi?
Per antenna si intende la “scatoletta” Linkem montata all’esterno giusto? Se è si il cavo LAN che vedi uscire è quello che monta il tecnico eseguendo la cablatura del rame dall’antenna all’access point, quindi non servirebbe a nulla attaccarlo nel tuo pc. Nell’antenna esterna sicuramente non ci saranno info riguardanti la password del router ecc.. L’attacco evil twin è fattibile.
 
si è proprio quella scatoletta che farebbe da antenna 4G.
Ma se invece staccassi il cavo lan dall'antenna e lo collegassi al mio PC, dovrei essere connesso via cavo alla porta WAN dell'access point che hanno dentro casa. giusto?
Potrei aprire un browser e puntare all' indirizzo IP dell'access point e magari mi esce la pagina di configurazione dell'access point, che dite?

Sul sito Linkem riporta:

Per accedere alla pagina di configurazione dell'apparato ti basterà seguire i semplici passi descritti di seguito:

  • Apri il browser internet da un PC o da un dispositivo mobile quando sei connesso all'apparato dalla tua abitazione
  • Digita 192.168.1.1 e premi il tasto Invio
  • Inserisci le tue username e password. Se si tratta del primo accesso all'apparato utilizza i seguenti dati:
    • Username: guest
    • Password: linkem123

Ti consigliamo di modificare la password con una a tua scelta. Per maggiori dettagli consulta il manuale d'uso dell'apparato presente nella scatola o nella sezione Guide rapide e manuali.

-------------------------------
Poi una volta dentro al pannello di configurazione, dovrei trovare la password usata o potrei cambiare il WPS PIN
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.