Domanda Tutto cio' di utile da sapere per programmare un retroserver di un mmorpg (nostale)

  • Autore discussione Deleted member 257145
  • Data d'inizio
D

Deleted member 257145

Ciao a tutti, lavoro nel campo dell'informatica da parecchi anni come commerciante di criptovalute, da poco ho deciso di addentrarmi nel campo della programmazione sia per il mio lavoro, che data la mia ignoranza in questo campo é vergognoso e sia per creare un retroserver di un gioco mmorpg chiamato nostale, parto subito dicendovi che non so assolutamente nulla e non so nemmeno se dirvi che é un mmorpg vi aiuta a capire cosa spiegarmi, in caso ho sbagliato qualcosa fa nulla grazie lo stesso. Ciao
 
Un programma del genere è molto complesso, decisamente non adatto ad un programmatore alle prime armi. Ne ho trovati due open source scritti da qualche buona anima, li puoi trovare qui:

https://github.com/OpenNos/OpenNos
https://github.com/NosCoreIO/NosCore

NosCore sembra essere la versione tuttora supportata e aggiornata di OpenNos. Sono entrambi scritti in C#, un ottimo linguaggio per imparare a programmare in quanto abbastanza semplice, completo, e molto versatile tutto allo stesso tempo. Se sei curioso puoi dare un'occhiata al codice per cercare di capire come funziona ma ti consiglierei di leggere almeno un'introduzione al linguaggio prima.

Se dovessi elencare tutti gli argomenti con cui dovresti essere familiare prima di poter scrivere un programma di questo tipo non finiremmo più, la programmazione deve essere imparata a step, e ce ne sono centinaia e centinaia da percorrere.
 
Grazie mille potresti invece di elencarmi gli step dirmi un manuale digitale gratis o qualsiasi cosa con scritto come fare? Grazie
Messaggio unito automaticamente:

Comunque in caso volessi aiutarmi mi faresti un enorme favore e potrei pagarti qualcosa
 
Intendi gli step su come imparare a programmare o sul come fare un programma come quello lì? Perchè se ti riferisci al programma non è proprio così che funziona... non troverai guide dettagliate su come fare ogni tipo di programma o progetto, è il programmatore a dover capirlo da se', infatti il problem solving è una delle skill più indispensabili per questo tipo di lavoro o hobby. Di conseguenza nemmeno io ho idea di come fare, in primis perchè non ho mai utilizzato il gioco in questione, e secondo, perchè un progetto del genere richiederebbe ore ed ore di ricerca sul funzionamento del gioco stesso e di ingegneria inversa per capire effettivamente come realizzare la tua versione dei progetti linkati sopra. Puoi quindi capire quanto sia impegnativo e quanto tempo possa richiedere.

Se vuoi ti posso indicare qualche libro sulla programmazione in C#, ma non ti aspettare di riuscire a realizzare qualcosa del genere tanto presto, è un progetto molto complesso, quindi dovresti anche sborsare una somma non da poco per affidare un tale incarico a qualcun altro.
 
Allora ti spiego piu o meno.
Come personale e collaboratori per adesso abbiamo 6 persone siccome il server verrà creato da me peró vorrei iniziare a capire un po di piu il c# e altri programmi alcuni conosciuti altri nemmeno mai visti perche pur avendo altre 6 persone e smezzandoci i compiti piu avanti starà a me tenere in piedi il server quindi ti chiedo aiuto per questo vorrei semplicemente una guida veloce e preferirei ancora di piu video youtube o roba simile ma se tu potessi spiegarmi magari dandoti in pvt il mio numero sarebbe perfetto
 
Ultima modifica da un moderatore:
E quali sarebbero? Questi file... Se me li linki mi fai un favore.
Comunque di c# qualxosa ne so ho anche programmato da solo il gioco mole shooter in poco tempo anche se non é tantissimo... Il problema sono gli altri comunque saresti cosi gentile da linkare i file standard? Che non ci sono piu su inf?
Messaggio unito automaticamente:

E se possibile il launcher lo vorrei staccato da nostale completamente