Domanda Tutto cio' di utile da sapere per programmare un retroserver di un mmorpg (nostale)

  • Autore discussione Deleted member 257145
  • Data d'inizio
D

Deleted member 257145

Ciao a tutti, lavoro nel campo dell'informatica da parecchi anni come commerciante di criptovalute, da poco ho deciso di addentrarmi nel campo della programmazione sia per il mio lavoro, che data la mia ignoranza in questo campo é vergognoso e sia per creare un retroserver di un gioco mmorpg chiamato nostale, parto subito dicendovi che non so assolutamente nulla e non so nemmeno se dirvi che é un mmorpg vi aiuta a capire cosa spiegarmi, in caso ho sbagliato qualcosa fa nulla grazie lo stesso. Ciao
 
Un programma del genere è molto complesso, decisamente non adatto ad un programmatore alle prime armi. Ne ho trovati due open source scritti da qualche buona anima, li puoi trovare qui:

https://github.com/OpenNos/OpenNos
https://github.com/NosCoreIO/NosCore

NosCore sembra essere la versione tuttora supportata e aggiornata di OpenNos. Sono entrambi scritti in C#, un ottimo linguaggio per imparare a programmare in quanto abbastanza semplice, completo, e molto versatile tutto allo stesso tempo. Se sei curioso puoi dare un'occhiata al codice per cercare di capire come funziona ma ti consiglierei di leggere almeno un'introduzione al linguaggio prima.

Se dovessi elencare tutti gli argomenti con cui dovresti essere familiare prima di poter scrivere un programma di questo tipo non finiremmo più, la programmazione deve essere imparata a step, e ce ne sono centinaia e centinaia da percorrere.
 
Grazie mille potresti invece di elencarmi gli step dirmi un manuale digitale gratis o qualsiasi cosa con scritto come fare? Grazie
Messaggio unito automaticamente:

Comunque in caso volessi aiutarmi mi faresti un enorme favore e potrei pagarti qualcosa