Ultima modifica da un moderatore:
Ogni riferimento ai thread di Maswa sono puramente casuali e volutamente voluti .
Il mazzo del Sacerdote non si può sfruttare al massimo nei primi turni del gioco, per questo bisogna saper calcolare bene le proprie mosse e non usare le carte più potenti all'inizio giusto per distruggere 1 minion avversario con 2 attacco (maddai?).
Con questo eroe praticamente si può usare quasi ogni servitore neutrale e non sentire la differenza tra un mazzo preparato e un mazzo fatto a caso. Abbinato a una carta del tipo Chierica della Contea si può avere la mano piena di carte in ogni turno e continuando a pescare e a mandare minion in campo l'avversario si concentrerà su quella carta in modo da permettervi di usare la tattica che io preferisco, cioè usare il Controllo Mentale per fottere asd il Servitore nemico più potente; nella maggior parte dei casi il duello finisce praticamente lì, a meno che voi non siate una schiappa e riusciate a perdere con 2 Controllo Mentale all'interno del mazzo o li usiate per prendere il Murloc di turno.
Per sacerdote? Prendi le carte di classe e il resto random, raddoppia e triplica la loro vita, curali, fai un pò di aoe, fai controllo mentale e copia le carte dell'avversario nel tuo deck. Come facciamo tutti
Lasciando adesso stare le cavolate che di sicuro avrete letto su internet, passiamo a una descrizione generale del Sacerdote
- Il potere Eroe
L'abilità del Sacerdote permette di curare 2 punti di vita all'eroe stesso oppure a un tuo minion (o avversario se siete masochisti). E' un'abilità molto utile specialmente se usata con le carte giuste (es. Chierica della Contea, Berzerker Gurabashi o carte di questo tipo).
Poi ovviamente tutto dipende dalla strategia che uno vuole usare
- Carte base
Raggiunti certi livelli l'eroe sbloccherà delle carte base (cioè sarà possibile usarle solo con questo eroe)
Livello 2: Spirito Divino - costo 2 mana - raddoppia la salute di un servitore (usato con il Prole della Luce è una carta letale )
Livello 4: Visione Mentale - costo 1 mana - Mette una copia di una carta casuale dalla mano dell'avversario nella tua mano
Livello 6: Esplosione Sacra - costo 5 mana - Infligge 2 danni a tutti i servitori dell'avversario e cura 2 punti salute ai tuoi
Livello 8: Parola del Potere:Morte - costo 3 mana - Distrugge un minion con attacco pari a 5 o superiore
Livello 10: Controllo Mentale - costo 10 mana - Prendi il controllo di un minion avversario (indipendentemente dall'attacco, dalla difesa, dal suo costo in mana)
- Incantesimi
Vi lascio un'immagine visto che la lista è troppo lunga
Ovviamente le carte con la gemma al centro si possono trovare nei pacchetti, le altre sono carte base sbloccate al livello 1 oppure al livello 2/4/6/8/10
- Servitori