Discussione [TuxArt] Screenshot dei vostri desktop!

Nuovo monitor, nuovo wallpaper :asd:


http://imgur.com/DxZbrpU

DxZbrpU.png



#update #archlinux #sysnonetero
 
Premettendo che uso solo e sempre o GNOME o Xfce4, cos'ha che non va Unity?
Non ha niente che non va, ma se le persone non hanno qualcosa da demonizzare, non si sentono appagate. Te le dimostro subito.

E' il peggior DE mai sviluppato.
La comunità stessa di Ubuntu consiglia di spostarsi in altri DE(secondo me,l'accoppiata migliore è Ubuntu + mate + yuyoDark).
Ah sì, la "comunità"? E di grazia, dove sarebbe che la "comunità" consiglia di non usare Unity? Link?
I difetti principali,comunque,sono:
-Pesantezza(Hai mai provato a eseguire ubuntu su HW vecchio o in VM? prestazioni allucinanti);
Un paio di ciuffoli, è sensibilmente più leggero di una sessione completa (= con demoni per chat, email, webdav, ecc) su GNOME o KDE, i quali arrancano pure peggio su hardware con una certa età. Li hai mai provati?
-Privacy(Il "Menù per fare delle ricerche all'interno del sistema e nel web" invia le ricerche a Canonical e,di conseguenza,anche i dati dell'utente.
Questo non è solo eticalmente scorretto ma va anche contro il principale obiettivo della FSF;creare software libero e sicuro);
Proprio come succede quando usi StartPage. Mandi a loro la tua ricerca, loro la eseguono per te, mascherandoti al gestore di servizi finale. Ma tanto immagino che quando lo fa StartPage è ok, se lo fa Unity no.
-Applicazioni preinstallate(Unity ha un sacco di applicazioni preinstallate [es Amazon] che,nella maggior parte dei casi,sono inutilizzate da parte dell'utente.);
Capisco che la maggior parte delle persone qui dentro siano "nativi digitali", quel termine orribile che identifica chi è cresciuto ciccando le "app" sul telefono, ma le applicazioni preinstallate es Amazon non sono applicazioni, sono link. E in quanto link non occupando spazio rilevante, non hanno dipendenze e se ti danno fastidio si cancellano con un rm.
-Freeze vari con GPU NVIDIA (E' un bel po' di anni,ormai,che questo DE presenta dei freeze durante le sessioni di lavoro le quali costringono l'utente a riavviare forzatamente il pc oppure accedere a una tty e killare il processo "gdm");
Ah sì? Perché le ultime esperienze che ho avuto con scheda Nvidia e altri desktop sono queste:
  • KDE 5 - Desktop a "triangoli" e quindi inusabile alla riaccensione dello schermo (sospensione o risparmio energetico) o spostandomi tra X e una tty.
  • GNOME - Lag di diversi secondi tra lo scroll meccanico sul mouse e lo scroll effettivo e schermo.
  • Xfce/Lxde/ecc - Tearing, tearing come se piovesse, impossibile guardare un film senza dare di matto.
  • Unity - Nessuno dei problemi sopra citati, né tanto meno freeze che costringano a riavviare la sessione.
-Applicazioni Closed Source(Se ben ricordo,Unity ha delle applicazioni preinstallate[Ubuntu one,per esempio]in cui il codice sorgente non viene pubblicato da nessuna parte e,tale azione,viene giustificare da Canonical "a fini di sicurezza",quando poi la maggior parte dei software di Penetration Testing sono open source);
Ubuntu One era un servizio proprietario (ora è free software da qualche mese), con preinstallato sulla distro il client free software. Ubuntu non ha programmi closed preinstallati, eccetto blob del kernel e firmware, come tutte le distro tranne Trisquel.
 
Ultima modifica:
12194658_1134568613238189_7414750921077137407_o.jpg
nuova installazione di FreeBSD dedicata sul vecchio rottame acer aspire one dell'anteguerra, ormai pure Arch era troppo lenta, FBSD va da paura!

si lo so gia che il font terminus e/o i monospace in generale non piacciono...ma mi fan ricordare l infanzia con l ibm 286 :)

EDIT .dopo un piccolo restyling
bsd.png
 
m86rsUz.png

bsod@parabola
OS: Parabola GNU/Linux-libre
Kernel: x86_64 Linux 4.2.5-gnu-1
Uptime: 1m
Packages: 491
Shell: bash 4.3.42
Resolution: 1920x1080
DE: LXDE
WM: OpenBox
WM Theme: Dark_Turquoise
GTK Theme: Clearlooks [GTK2]
Icon Theme: nuoveXT2
Font: Sans 10
CPU: AMD Phenom II X2 545 @ 3GHz
GPU: GeForce 9400 GT
RAM: 131MiB / 2005MiB
 
la mia Arch con i3-wm VIM e ranger

ps. elementary è un progetto che deriva da ubuntu, pearOS è una porcata successore ti celemtnine=S ...e sono delle porcate che volevano emulare OSX ... l'unica cosa che so a riguardo è che il tizio che ha tirato su ste 2 "distro" (ma io le chiamarei remix) lo ha fatto a solo scopo di lucro, e nessuno ovvimente se l'è filate ..mi pare siano morte sia clementineOs che pear
 

Allegati

  • 2015-08-29-121136_1920x1080_scrot.png
    2015-08-29-121136_1920x1080_scrot.png
    585 KB · Visualizzazioni: 131
Quoto il fatto del post dedicato,questo dovrebbe essere dedicato alle immagini dei desktop.

Dopo che hai fatto quella guida su i3 hanno anche il coraggio di bannarti?!? :asd:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
e pure quella su gpt e vecchi BIOS... Sai pensavano d aver a che fare con un immenso pirata che dice di usare dnsrypt per poter vedere nowvideo con Vodafone... Poi altre cose..e alla fine mi sono procurato il van minacciando gli overflow del db...fattibilissimo trallaltro nei giorni in cui escono le release nuove
Ti linkero in MP il anzi i thread che ti fai due risate :D ..conclusione han perso me ed altri cinque utenti capaci. Prrrrr zuzuntu-it
 
Premettendo che uso solo e sempre o GNOME o Xfce4, cos'ha che non va Unity?
E' il peggior DE mai sviluppato.

La comunità stessa di Ubuntu consiglia di spostarsi in altri DE(secondo me,l'accoppiata migliore è Ubuntu + mate + yuyoDark).
I difetti principali,comunque,sono:

-Pesantezza(Hai mai provato a eseguire ubuntu su HW vecchio o in VM? prestazioni allucinanti);
-Privacy(Il "Menù per fare delle ricerche all'interno del sistema e nel web" invia le ricerche a Canonical e,di conseguenza,anche i dati dell'utente.
Questo non è solo eticalmente scorretto ma va anche contro il principale obiettivo della FSF;creare software libero e sicuro);
-Applicazioni preinstallate(Unity ha un sacco di applicazioni preinstallate [es Amazon] che,nella maggior parte dei casi,sono inutilizzate da parte dell'utente.);
-Freeze vari con GPU NVIDIA (E' un bel po' di anni,ormai,che questo DE presenta dei freeze durante le sessioni di lavoro le quali costringono l'utente a riavviare forzatamente il pc oppure accedere a una tty e killare il processo "gdm");
-Applicazioni Closed Source(Se ben ricordo,Unity ha delle applicazioni preinstallate[Ubuntu one,per esempio]in cui il codice sorgente non viene pubblicato da nessuna parte e,tale azione,viene giustificare da Canonical "a fini di sicurezza",quando poi la maggior parte dei software di Penetration Testing sono open source);

Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo...
 
+ 1 per lo sfondo , faccina rossa storta in stile youtube per non tanto x l'uso di Linux, ma per l'iimagine della FSF sul desktop che cozza di brutto con lo sfondo BSD .. io starei attento e tenere il pc staccato dall alimentazione quando lo lasci solo, perchè quelle due .png sono capaci di fare a cazzotti tra di loro e sfasciarti il computer :p;-P
 
  • Mi piace
Reazioni: marcolinux. e B50D