Discussione [TuxArt] Screenshot dei vostri desktop!

Istantanea01.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Nhoya
  • Mi piace
Reazioni: RiperRotten
  • Mi piace
Reazioni: MarcoPerformance
In effetti :p i comandi sono semplici, alla fine pacman si usa come yaourt, -S install -R rimuovi -Ss cerca etc
Lo so che e semplice Oscar -anzi ,ci prendi la mano,e uso sia i comandi dal terminale che il pacman gui. Vedo tutti i pachetti, scelgo se eliminare ,installare ,pulire la cache del db ecc ecc. Dal terminale vedere tutti i pachetti e una noia.Per non dire che ci mette un paio di secondi a installare uno nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: oscarandrea
Ecco qui Debian Jessie:

2qa7n0g.png



Description:
anche se Screenfetch non lo trova il tema si chiama "Copernico" e l'Icon Pack "Flat-Remix"(facilmente reperibili nel sito dei temi di Gnome)
Conky: Spuduratamente copiato in quanto ancora non sono in grado di realizzarne uno io.
DockBar: Cairo-Dock
NEXT:



Arch Linux:


351v0cl.png


Description:
Mate - Niente tema,viva il minimalismo :yo:
Conky: Stesso discorso per Debian,ossia devo imparare a farne uno.

Quando avrò un po di tempo installerò anche Gentoo come quarto sistema :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: volatility
Ultima modifica:
s3uHhwR.jpg

Elementary os 0.2 Luna
Il desktop credo sia Pantheon (è il primo giorno che uso seriamente linux, abbiate pazienza)
 
  • Mi piace
Reazioni: oscarandrea
Ciao,mi sembra di aver giá visto il tuo screen da qualche parte,ma non ricordo dove...va bhe.
Anche io utilizzo i3 su arch,dopo aver visto il tuo mi piacerebbe inserire l'ASCII ART nel mio .bashrc,solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte...potresti linkarlo?
Grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
lo screen forse lo hai visto sulla wiki di ubuntu-it riguardo ad i3-wm perchè l'ho scritta io, e ci h messo un mio screen come promo ..e il mio config per far prender spunto all utente http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/I3 (ci sono altre 2 pag , configurazione e l allgato ocn il file di conf)
per quanto riguarda il bannerino io uso zsh come default shell ..le cose si complicano un poquito per i colori.. zsh usa altre regole..anche se pero' le scritte colorate funzionano sempre con codice sh ..conclusione non ci ho capito una mazza :p ho creato uno script .sh che richiama i pacmans e lo inserito in .zshrc ... BTW ho lo stesso anche x .bashrc gia diretto senza script esterni ... vediam subito se lo trovo e te lo pasto
Codice:
 if [ -f /usr/lib/python3.4/site-packages/powerline/bindings/bash/powerline.sh ]; then
  source /usr/lib/python3.4/site-packages/powerline/bindings/bash/powerline.sh
fi
  #}}}
  # SYSTEMD SUPPORT {{{
  if which systemctl &>/dev/null; then
  start() {
  sudo systemctl start $1.service
  }
  restart() {
  sudo systemctl restart $1.service
  }
  stop() {
  sudo systemctl stop $1.service
  }
  enable() {
  sudo systemctl enable $1.service
  }
  status() {
  sudo systemctl status $1.service
  }
  disable() {
  sudo systemctl disable $1.service
  }
  fi
  #}}}
#}}}
[ ! "$UID" = "0" ] &&  alsi -l --bold=red && echo -e $LRED "  "'\e[5m'" "'\e[4m'" Benvenuto in $(alsi | awk -F ':\033\\\[0m ' '/OS/ {print $2}' 2>/dev/null | tr -d '\n') su $HOSTNAME di $LOGNAME $Z"
f=3 b=4
for j in f b; do
for i in {0..7}; do
printf -v $j$i %b "\e[${!j}${i}m"
done
done
bld=$'\e[1m'
rst=$'\e[0m'
inv=$'\e[7m'
lmp=$'\e[5m'
cat << EOF
$rst
$f3  ▄███████▄  $f1  ▄██████▄ $f2  ▄██████▄ $f4  ▄██████▄ $f5  ▄██████▄
$f3 ▄█████████▀▀  $f1  ▄$f7█▀█$f1██$f7█▀█$f1██▄ $f2▄█$f7███$f2██$f7███$f2█▄ $f4▄█$f7███$f4██$f7███$f4█▄ $f5▄█$f7███$f5██$f7███$f5█▄
$f3 ███████▀  $f7▄▄ ▄▄ $f1█$f7▄▄█$f1██$f7▄▄█$f1███ $f2██$f7█ █$f2██$f7█ █$f2██ $f4██$f7█ █$f4██$f7█ █$f4██ $f5██$f7█ █$f5██$f7█ █$f5██
$f3 ███████▄  $f7▀▀ ▀▀ $f1████████████ $f2████████████ $f4████████████ $f5████████████
$f3 ▀█████████▄▄  $f1  ██▀██▀▀██▀██ $f2██▀██▀▀██▀██ $f4██▀██▀▀██▀██ $f5██▀██▀▀██▀██
$f3  ▀███████▀  $f1▀▀  ▀▀  $f2▀▀  ▀▀  $f4▀▀  ▀▀  $f5▀▀  ▀▀

EOF
sicuramente dovrai sistemarti un po la formattazione..cioè spostare un pezzo qua e uno la ... ci sono diventato scemo io :D magari invece ti funziona al primo colpo :) oppure provalo tutto ..lo rubacchiato su github e lo adattato un po alle mie
Codice:
└─▶  cat .bashrc |aringa
http://arin.ga/4hlPE2
attenzione ad una cosa, per visualizzare il bannerino o i pacman correttamente hai bisogno di powerline.sh http://misctechmusings.com/powerline-on-archlinux/ il PS1 poi te lo setti ome ti pare sia in bashrc che in powerline.sh ..se segui il link non avrai problemi ;)
ah un altra cosa che altrimenti avrai errori ...come puoi notare uso ALSI - L --BOLD=RED , sarebbe come screenfetch, percio' se usi screenfetch cambia il comando alsi con screenfetch, archey o quel che usi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: oscarandrea
Nel file /etc/X11/xorg.conf dovresti avere una sezione "Monitor" in cui sono stati settati (automaticamente) i parametri relativi al tuo monitor, se così non fosse potresti provare a dare(nella tua home directory):
Xorg :0 --configure .
Da quello che ho letto questo comando POTREBBE risolvere l'errore del monitor non rilevato.
Altrimenti potresti inserire la sezione Monitor manualmente.
Se anche così non riesci a risolvere l'errore,mi dispiace, ma non so proprio cosa dirti,non ho mai avuto un errore simile e su internet le soluzioni sono poco aggiornate e troppo vaste.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
io magari una mano la potri dare, ma servono informazioni come il
Codice:
cat /home/$USER/.local/share/xorg/Xorg.0.log |curl -F "aringa=<-" arin.ga
e anche la tua attuale config di .xinitrc ,sapere se usi un login manager grafico, e anche che distro utilizzi .....siccome il codice potrebbe essere lungo ho aggiunto dopo il pipe il microscript x pastare su arin.ga (cosi da vedere meglio anche la sintassi,i colori ecc ...
Vengo da un postaccio chiamato forum.ubuntu-it.org ...dove sono stato bannato (a seguito di mie minaccie) perchè loro mi avevan sospeso solo x aver detto come bypassare i dns vodafone.. e per loro sono un pirata informatico x aver fatto cio' LOL :D dove voglio arrivare? che in quel foro,come un po in tutti gli argomenti devono esser attinenti al topic , quindi IMHO faresti bene ad aprire un topic dedicato nella sezione dedicata,e vedrai che lo si risolve l issue :) BTW vedo che è davvero un bellissimo forum questo,molto aperto in tutti i sensi, mi piace un sacco ! {P.S. piccola dritta ..quel comando x pastare su arin.ga inseriscilo come alias nel tuo .bashrc ..ti tornerà davvero molto comodo ..ti faccio un esempio
Codice:
cat qualcosa |aringa
puoi farlo manualmente oppure con questo comando
Codice:
 echo "alias aringa='curl -F "aringa=<-" arin.ga' " >> ~/.bashrc
poi un bel
Codice:
exit
e alias funzionerà ..cosi dopo un cat o quel che ti serve metti un pipe e l a'lias ...io uso semplicemente aringa, ma puoi sostituirlo a piacimento ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: RiperRotten
lol sei riuscito a sistemare qui poorconi dei pacmans :p
io alla fine x zsh ho messo nel zshrc un link a pacmans.sh e zsh_aliases cosi da aver zshrc bello pulito :)
BTW ti pLego :D aggiusta la distanza da testo agli indicatori LUA circolari , basta che diminuisci il font o lo cambi, oppure fai scendere gli indicatori del conky un po piu' in basso :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoP.
Non ha niente che non va, ma se le persone non hanno qualcosa da demonizzare, non si sentono appagate. Te le dimostro subito.
Lo reputo un DE pessimo è ovvio che lo attacco con delle argomentazione VALIDE.

Ah sì, la "comunità"? E di grazia, dove sarebbe che la "comunità" consiglia di non usare Unity? Link?
1.http://www.oneopensource.it/17/05/2011/unity-non-piace-neanche-alla-portavoce-di-ubuntu-in-italia/
Ti invito a leggere la dichiarazione della portavoce di UBUNTU italia e i suddenti commenti(di chi utilizza Ubuntu giornalmente).
2. http://www.theinquirer.net/inquirer/news/2257118/richard-stallman-says-ubuntu-linux-is-spyware
3.
Un paio di ciuffoli, è sensibilmente più leggero di una sessione completa (= con demoni per chat, email, webdav, ecc) su GNOME o KDE, i quali arrancano pure peggio su hardware con una certa età. Li hai mai provati?
Mi congratulo con la tua attuale configurazione,a quanto pare il tuo pc deve essere davvero una bella macchina per ottenere tali risultati.
Premetto che ho un computer dannatamente vecchio,ma come è possibile,allora, che ,nonostante tutto, riesca a eseguire in modo ottimale KDE o GNOME con le animazioni attive?
Proprio come succede quando usi StartPage. Mandi a loro la tua ricerca, loro la eseguono per te, mascherandoti al gestore di servizi finale. Ma tanto immagino che quando lo fa StartPage è ok, se lo fa Unity no.
E' una questione di principio,va contro la filosofia di GNU/Linux.
Capisco che la maggior parte delle persone qui dentro siano "nativi digitali", quel termine orribile che identifica chi è cresciuto ciccando le "app" sul telefono, ma le applicazioni preinstallate es Amazon non sono applicazioni, sono link. E in quanto link non occupando spazio rilevante, non hanno dipendenze e se ti danno fastidio si cancellano con un rm.
Per "Nativi digitali" cosa vuoi dire?
Coloro che sono nati con gli smartphone in mano?
No,non avrò visto Internet (e il WWW) nascere ma ho potuto vedere il costante sviluppo di questo fantastico OS e se ho chiamato i programmi preinstallati "Applicazioni" un motivo c'è:
Definizione di Applicazione(Wikipedia):
Il termine applicazione in informatica individua un programma o una serie di programmi in fase di esecuzione su un computer con lo scopo e il risultato di rendere possibile una o più funzionalità, servizi o strumenti utili e selezionabili su richiesta dall'utente tramite interfaccia utente, spesso attraverso un'elaborazione a partire da un input fornito dall'utente interagendo con esso. È dunque il risultato a livello utente dalla combinazione di risorse software e rispettive risorse hardware di processamento per la loro esecuzione.

Ah sì? Perché le ultime esperienze che ho avuto con scheda Nvidia e altri desktop sono queste:
  • KDE 5 - Desktop a "triangoli" e quindi inusabile alla riaccensione dello schermo (sospensione o risparmio energetico) o spostandomi tra X e una tty.
  • GNOME - Lag di diversi secondi tra lo scroll meccanico sul mouse e lo scroll effettivo e schermo.
  • Xfce/Lxde/ecc - Tearing, tearing come se piovesse, impossibile guardare un film senza dare di matto.
  • Unity - Nessuno dei problemi sopra citati, né tanto meno freeze che costringano a riavviare la sessione.

Io(e a quanto pare tantissime altre persone)pensiamo il contrario,almeno per quanto riguarda Xfce4.

Concludendo:
Non credevo di trovare qualcuno a cui piacesse Unity e lo difendesse pure considerandolo un "Desktop superiore e innovativo" rispetto agli altri.
Ma questa è la tua opinione è vedrò di accettarla malgrado consideri questo DE uno dei peggiori che abbia mai avuto modo di provare.

P.S. Questa discussione dovrebbe essere dedicata agli screenshot dei nostri Desktop,ti invito a concluedere brevemente in modo da poter smettere di fare off-topic(io compreso,eh) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tecnopado
@marcolinux. intel® 6° ? skylake..come funge? ti sei fatto il pc nuovo?

Si, il pc è nuovo...il processore ha delle ottime prestazioni in tutti campi(compilazione,virtualizzazione,multitasking ecc.)...magari ho avuto qualche problema con i driver della scheda video(integrata):
essendo molto recente ancora il driver per linux ha qualche problemino a riprodurre i video in 60fps(html5 player)...perciò sono costretto ad utilizzare chrome per navigare su youtube...nulla di che,dopotutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: tecnopado