Domanda Un buon sito con esercizi?

ErZinZi

Utente Bronze
13 Agosto 2019
24
4
4
29
Buonasera ragazzi, sono nuovo del mondo java sto seguendo un corso dall'istituto cefi di Roma, un corso di 72 ore che per ora sta scorrendo bene e riesco capire più o meno le sintassi ecc ecc.
Quello su cui ho veramente difficoltà è mettere insieme tutte le cose per magari tirar giù un progettino cosi per allenamento, non riesco a comprendere la mentalità o logica delle cose.
Sono alla ricerca di un buon sito che raccolga delle tracce per eseguire esercizi, perché da solo non riesco a tirar giù granché, qualcosa ho fatto ma non sono soddisfatto per come ho capito le sintassi dovrei fare di più.
Ne conoscete qualcuno? o magari qualcuno ha voglia di condividere il proprio discord cosi da ritrovarsi magari la sera dopo il lavoro per affrontare questo discordo o fare pratica assieme.
Io do la mia massima disponibilità sempre dopo cena ZinZi#1823
Grazie a tutti.
 
Grazie a tutti per le risposte, tra tutti quelli da voi consigliati devo dire che il migliore resta codewars ma anche la base al momento per parecchi esercizi è troppo avanzato.

Ma qualcuno di voi conosce un buon discord dove si radunano persone magari per studiare assieme o fare esercizi?
Altrimenti qualcuno di voi capita per caso qui e anche lui sta studiando java come primo linguaggio e cerca un partner per allenarsi?
 
Grazie a tutti per le risposte, tra tutti quelli da voi consigliati devo dire che il migliore resta codewars ma anche la base al momento per parecchi esercizi è troppo avanzato.

Ma qualcuno di voi conosce un buon discord dove si radunano persone magari per studiare assieme o fare esercizi?
Altrimenti qualcuno di voi capita per caso qui e anche lui sta studiando java come primo linguaggio e cerca un partner per allenarsi?
Ciao, ascolta io tra qualche settimana devo riprendere a studiarlo per un esame universitario che dovrei sostenere verso metà settembre, se vuoi e non hai ancora risolto possiamo provare a fare qualcosa insieme...