Universo Alpha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djbart

Utente Silver
11 Aprile 2008
98
9
1
72
Salve
Come da titolo vi presento il mio universo in versione beta
Questa versione consiste nel testare il game e segnalare bug errori di traduzioni ecc ..
La versione definitiva aprirà solo quando la maggior parte dei bug sarà risolta
Link
www.alpha.universalwars.net
per la segnalazione bug inviate un PM a Giogio o un email a [email protected]
Vi aspetto in game
 
Ho molti appunti da fare:
1) La grafica. Terrificante, oltre a rendere praticamente ingiocabile, non è adatta a risoluzioni alte (ho un 1920x1080, ma pensa al nuovo iMac 27" con 2560x1440...) e molto dispersiva.
2)L'Homepage. Scoraggiante, non da per nulla una buona impressione, antiquata e retrograda, le immagini non sono ancora adatta a uno schermo grosso, i link sono scomodi.
3)La coerenza. Per deformazione professionale sono un maniaco della coerenza e ho notato che non c'è ne assolutamente nel tuo gioco, dal punto di vista di programmazione. Alcuni file si chiamano in inglese, altri in italiano, alcuni con la maiuscola, altri senza, alcuni javascript richiamati a caso, altri inutili, pesanti errori, ecc.
4)Molte limature. Non sono qui a elencarti tutto ciò che c'è da fare perchè sarebbe davvero lungo, mi sono già soffermato abbastanza per un gioco di tale fattura, ma c'è tanto tanto tanto lavoro da fare. Non usare la scusa "E' una beta" "Non è stabile"

L'unica nota positiva che trovo e una funzione originale, assolutamente sottosfruttata e mal fatta, ma originale: il tweak visione compatta.

Prendi queste critiche in modo costruttivo e non offensivo, anche perchè ci ho messo quasi 10 minuti a scrivere.

La cosa più importante da fare è cambiare totalmente la grafica.
 
Grazie per le critiche cerco (se ho tempo xD) di sistemare tutto quello che hai a pena detto
però vorrei sapere se la grafica e un problema di skin o un problema di tpl
il login e una pagina momentanea che ce per il momento
comunque se mi puoi contattare in privato cosi mi dici tutto quello che non va e risolvo :D
Infatti non ho detto che e stabile ma e solo una beta
Grazie ancora per le critiche
Ciao
 
Ultima modifica:
Ho molti appunti da fare:
1) La grafica. Terrificante, oltre a rendere praticamente ingiocabile, non è adatta a risoluzioni alte (ho un 1920x1080, ma pensa al nuovo iMac 27" con 2560x1440...) e molto dispersiva.
2)L'Homepage. Scoraggiante, non da per nulla una buona impressione, antiquata e retrograda, le immagini non sono ancora adatta a uno schermo grosso, i link sono scomodi.
3)La coerenza. Per deformazione professionale sono un maniaco della coerenza e ho notato che non c'è ne assolutamente nel tuo gioco, dal punto di vista di programmazione. Alcuni file si chiamano in inglese, altri in italiano, alcuni con la maiuscola, altri senza, alcuni javascript richiamati a caso, altri inutili, pesanti errori, ecc.
4)Molte limature. Non sono qui a elencarti tutto ciò che c'è da fare perchè sarebbe davvero lungo, mi sono già soffermato abbastanza per un gioco di tale fattura, ma c'è tanto tanto tanto lavoro da fare. Non usare la scusa "E' una beta" "Non è stabile"

L'unica nota positiva che trovo e una funzione originale, assolutamente sottosfruttata e mal fatta, ma originale: il tweak visione compatta.

Prendi queste critiche in modo costruttivo e non offensivo, anche perchè ci ho messo quasi 10 minuti a scrivere.

La cosa più importante da fare è cambiare totalmente la grafica.

concordo solo sulla grafica... soprattutto la skin in game... scritte chiare... su sfondo chiaro...
secondo me... andrebbe bene una skin scura...

per il punto 3... bhè... secondo me è esagerato... sinceramente un giocatore non andrà mai a vedere tutte ste cose...

a mio parere , molto importante è il primo impatto con la grafica...

per i bug... non ce ne sono... statistiche OK... gradi alleanza OK ... ricerche OK ... ò.o
 
concordo solo sulla grafica... soprattutto la skin in game... scritte chiare... su sfondo chiaro...
secondo me... andrebbe bene una skin scura...

per il punto 3... bhè... secondo me è esagerato... sinceramente un giocatore non andrà mai a vedere tutte ste cose...

a mio parere , molto importante è il primo impatto con la grafica...

per i bug... non ce ne sono... statistiche OK... gradi alleanza OK ... ricerche OK ... ò.o

ho infatti detto che è una deformazione professionale, un utente non andra mai a guardarlo, ma sono sicuro che in futuro il coder stesso si renderà conto del pessimo lavoro che ha fatto in passato e si pentirà di non aver fatto meglio
 
Capito altre a questi 5 punti ci sono altre critiche ??
Comunque appena ho tempo inizio a ricontrollare tutti i file cosi cambiano anche il nome (italiano –> inglese)
 
Ho messo una skin provvisoria penso che e migliore di quella che cerca prima … poi la skin si può sempre cambiare :D
 
Ultima modifica:
la skin del menu non c'entra nulla con il resto

EDIT: lo stile di questa skin lo conosco, è uguale a quello che usavo io per ogame, mi sembra si chiami UNI, o UI non ricordo bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.