Unpeaceful

Stato
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Jonathan6991

Utente Bronze
3 Settembre 2017
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Ciao a tutti ragazzi oggi vi presento Unpeaceful, un RTS 1vs1 in 3D sviluppato sull'Unreal Engine 4 mentre per i modelli è stato usato Blender e GIMP per le texture.

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La strategia è l'arma principale (oltre alla torre cannoniera ;)) unita alla velocità per conquistare tutte le isole fino a sottomettere completamente il tuo avversario negandogli ogni possibilità di sviluppo!!

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La partita ha una durata media di 10 minuti, con un gameplay veloce e caotico da non permettere nemmeno una pausa caffè/sigaretta per pensare alla mossa successiva, costruire e migliorare le strutture al momento giusto è la chiave per la vittoria.

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Queste sono alcune immagini del gioco, ogni struttura ha una funzione diversa e ti permetterà di creare risorse e sbloccare altre strutture.
Potete anche vedere un piccolo video del gioco



Al momento il gioco è ancora in fase di sviluppo; stiamo correggendo i bug ed effettuando miglioramenti sia grafici che di codice.
Una volta completato il gioco sarà disponibile su Steam.

Se vi piace l'idea, avete suggerimenti o critiche potete seguirci e partecipare su:
Facebook come Unpeaceful
Instagram come unpeacefulgame
Twitter come @UnpeacefulGame
Oppure sul nostro Sito

Grazie mille a tutti per la vostra attenzione :)
 
Ultima modifica:
UPDATE!!

Rilasciata la versione 0.2 ALPHA!
Abbiamo introdotto molti aggiornamenti:
1) Aggiunta la dinamite per far saltare i ponti in proprio possesso (contromossa di strategia per limitare i danni)

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2) Introdotta la schermata delle opzioni con la possibilità di modificare Audio e qualità Video
3) Integrazione con la piattaforma Steam
4) Cambiamenti grafici

PRIMA
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DOPO
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Ora tutti gli oggetti in gioco sono flattati

PRIMA
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DOPO
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Abbiamo migliorato la resa dell'acqua, è stato cambiato il materiale che ora è anche in movimento

PRIMA
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DOPO
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Le ombre sono state schiarite per evitare che ci sia troppo contrasto

PRIMA
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DOPO
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I fonts sono stati modificati ed è stata aggiunta un'interfaccia monocolore

5) Miglioramento nella gestione delle risorse
6) Server Browser
7) Implementata una schermata per la premiazione del vincitore

Stiamo già lavorando a nuove implementazioni e altri miglioramenti vi terremo aggiornati! :)
 
Eccoci di ritorno con un nuovo aggiornamento su Unpeaceful.
In questi ultimi mesi, abbiamo lavorato su nuove idee e modifiche, che stanno rendendo il gioco nettamente piu' strategico e anche un po' piu' complicato di quello che avevamo pensato agli arbori.
Dopo averne discusso all'interno del team, abbiamo preso in considerazione l'idea di implementare l'uso della magia in modo da evitare delle situazioni di stallo che avvenivano durante il normale gameplay tra 2 giocatori.
E quindi ecco il nuovo modello l'altare che fornirà la possibilità al giocatore di poter usufruire di 4 livelli di magia che saranno: barriera, upgrade istantaneo, fulmine magico e tempesta che bloccherà temporaneamente le torri cannoniere.

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Per poter utilizzare questi livelli, bisognerà avere la barra del worship(mana) al livello richiesto per poter castare la magia scelta; e la velocità del caricamento di tale barra sarà influenzata dal numero di isole e strutture possedute.

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E stato implementato tutta una serie di effetti particellari che spaziano dagli effetti delle magie sino al possesso delle isole; sì, perchè adesso quando verrà occupata un'isola, oltre ad aver l'icona del proprio avatar che la sovrasterà, il momento della cattura di quest'ultima verrà indicato con degli effetti visivi e sonori, che indicheranno il predominio dell'isola a tutti i giocatori.

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E' stata implementata la sequenza di vittoria.

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L'HUD è stato aggiornato con il posizionamento delle varie caselle che indicano il worship.

Ora la partita è sotto timer; il che significa che ogni partita sarà cronometrata, con l'implementazione di una regola, che valuterà che entrambi i giocatori stiano giocando costruendo qualcosa, se un giocatore non dovesse costruire nell'arco di un determinato tempo(per esempio è assente dal computer dopo aver iniziato una partita), il gioco dichiarerà automaticamente la vittoria al giocatore che è ancora collegato.

Sono iniziati i bilanciamenti di risorse e tempo per costruzione edifici, in questo modo, quando avremo tutto bilanciato e saremo sicuri che non si possono creare piu' quei momenti di stallo, si potrà procedere all'implementazione dell'AI che inserirà la possibiltà di gioco singolo, con l'ampliamento a nuove mappe.

p.s. il gioco al momento è già interfacciato con la piattaforma Steam, questo ci dà la possibiltà di poterci appoggiare a tale piattaforma per il matchmaking e per la possibilità di visualizzare l'avatar del giocatore.

Se trovate che il gioco ora inizi a diventare interessante e a prendere forma, rimanete sintonizzati, sarà nostro dovere aggiornarvi periodicamente sull'andamento del progetto.

Come sempre consigli, critiche e proposte sono ben accette e ci aiutano a migliorare.

Grazie dell'attenzione.
 
Ciao Daario, grazie; sì, in effetti per essere il primo gioco in corso di sviluppo da questi 2 ragazzi, il livello ottenuto sino ad ora è molto soddisfacente, l' unreal engine fà molto, soprattutto negli effetti e nella creazione di shader per i materiali, ma se viene a mancare la giocabilità, che è una carta fondamentale dei videogiochi, serve a poco avere una buona qualità a livello di effetti e company.
Il team stà facendo un buon lavoro, sono in contatto tutti i giorni, discussioni, idee e a volte qualche litigio, che cmq portano ad avere un prodotto sempre piu' interessante.
Man mano che ci saranno novità, vi terro' informati.
 
Ciao, oggi sono a mostrarvi i primi screenshot della nuova mappa, il livello "Peak", che sarà la prima di una serie di mappe che verranno sbloccate man mano che si avanza con il gioco.
Si, ora il programmatore stà lavorando sull'IA in modo da offrire anche la possibilità di poter giocare in single; non è facile dover gestire tutte le varie possibilità del comportamento dell'intelligenza artificiale, anche perchè come detto in precedenza ci sono vari modi per arrivare alla vittoria, e la difficoltà risiede proprio nel tentar di non fare che il "computer" usi sempre le stesse tecniche, comunque Filippo stà facendo un buon lavoro e s'inizia a vedere la possibilità di poter offrire un gioco che sia divertente sia come esperienza multiplayer sia come singleplayer.
Gli screenshot ed il video sono stati fatti usando una scatola per presentare la nuova mappa, non sarà quella usata nel gioco(per quello ci siamo basati su un'altro tipo di contenitore che ricorda un vecchio film, e che rispecchia piu' realmente l'idea e l'atmosfera di Unpeaceful).
Ma bando alle chiacchere, ecco a voi la seconda mappa "Peak", disponibile sia in single che multiplayer.

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Grazie Daario, lo speriamo anche noi, ci stiamo mettendo impegno e cerchiamo di essere professionali per le nostre capacità.
Vorremmo poter offrire un prodotto un po' innovativo che ci dia la possibilità di poter continuare a creare videogiochi incrementando le nostre conoscenze.
 
Bentrovati.
Eccoci con il nostro aggiornamento su Unpeaceful; in questi primi giorni del nuovo

Anno, con il clima che ancora non sà come comportarsi, ecco venirci incontro una nuova

mappa del gioco; piu' nello specifico il terzo livello della modalità single player:
Dunes.
Una mappa calda e arida, fatta di dune che sostituiranno le isole, un tempio al centro

sulla quale si potrà ammirare la bilancia degli Idoli e una cinta di mura perimetrale

che racchiude il tabellone di gioco.
Ma evitiamo di perderci in parole, a voi le immagini.

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Eccoci di ritorno con un nuovo aggiornamento; quest'oggi abbiamo potuto testare la build Alpha 0.5.1, questo significa che i lavori procedono bene e che lo sviluppo del gioco continua.
Alcune novità importanti di questa build:

1)Sono state implementate delle mesh aggiuntive per i ponti, che serviranno per aumentarne la sicurezza dagli attacchi infami della "Spia"(sì; quella brutta persona, appena il giocatore glielo comanda, si diverte a far saltare i ponti dell'avversario)facendo rimanere il malcapitato senza l'isola che aveva occupato precedentemente.
In realtà esiste una percentuale di riuscita del sabotaggio che varia a seconda della distanza del ponte da boicottare dall'isola madre del "mandante"; ora costruendo l'edificio Laboratorio, oltre a sbloccare le nuove strutture, andrà ad inserire delle sicurezze sui ponti in proprio possesso, diminuendo così la percentuale di riuscita nel caso di un attacco da Spia.
Al primo livello del Laboratorio, verranno piazzate delle torce vicine ai ponti in proprio possesso.
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Al secondo livello, oltre alle torce ci saranno delle Sirene(quelle tipo anti raid).
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Ed al terzo livello del Laboratorio, si aggiungerà una telecamera di sorveglianza.
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Logicamente ogni livello del Laboratorio, diminuisce la possibilità che la Spia abbia successo nel suo intento.

2)Sempre inerente la spia, ora quando e in corso un'opera di manomissione dei ponti nei nostri confronti, verremo avvertiti da un effetto sonoro ed un'icona che indica che c'è una spia che gira per i nostri territori, in questo modo potremo dedicare un'attimo di attenzione in piu' controllando se qualche nostro ponte stà per bruciare in modo da ricostruirlo prima di perdere l'isola che era accessibile da quest'ultimo.

3)Sulle torri cannoniere e sui dungeon sono stati implementati degli outliner o siluette del colore del proprietario(rosso o blu) questo perchè ci siamo accorti che a volte si stava a cliccare per minuti interi su queste strutture perchè non ci eravamo accorti che era passata all'avversario che aveva conquistato l'isola/settore che la comprendeva.
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4)Nel menù iniziale cliccando su Singleplayer, ora si puo' settare la difficoltà da Beginner a Master passando da Easy a Medium ed Hard, sui livelli di difficoltà dell'AI stiamo ancora regolando i vari settaggi, vorremmo rendere l'esperienza Beginner non esageratamente caotica e da togliere il fiato come il livello Master(i livelli Hard e Master faranno veramente sudare le famose 7 camicie per riuscire a passarli).

Per ora è tutto, nel team è stato pensato che con il prossimo post, sarà molto probabile che potrete trovare un link dove sarà possibile scaricare e testare il livello Tropical in Singleplayer.
Per chi è curioso, e per chi stà partecipando allo sviluppo con consigli critiche e idee, questo sarà il momento perfetto per valutare questa piccola idea che stà crescendo giorno dopo giorno.

Grazie a tutti.
 
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