Domanda usare bitcoin per acquisti, da dove inizio?

ilmax

Utente Iron
23 Gennaio 2021
7
2
4
8
ciao a tutti, sono nuovo
vorrei fare un acquisto in bitcoin o monero, ma non so da dove iniziare...
se non ho capito male, oltre all'acquisto. dovrei creare un wallet ma no so nemmeno cosa sia
esiste una piccola guida?
grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale_Chopper
ciao a tutti, sono nuovo
vorrei fare un acquisto in bitcoin o monero, ma non so da dove iniziare...
se non ho capito male, oltre all'acquisto. dovrei creare un wallet ma no so nemmeno cosa sia
esiste una piccola guida?
grazie
Un wallet è un portafoglio digitale dove tu tieni le tue criptovalute, tra cui i bitcoin. Dei buoni wallet sono Coinbase o Binance.
Ti lascio la guida di @Valley che ti introduce il mondo dei Bitcoin
Clicca qui per la guida
Giusto per capire, che cosa vorresti acquistare?
 
Puoi scaricare Monero GUI wallet (per i monero) e Electrum (bitcoin).
Per l'acquisto ci sono vari exchange online
 
Un wallet è un portafoglio digitale dove tu tieni le tue criptovalute, tra cui i bitcoin. Dei buoni wallet sono Coinbase o Binance.

C’è da specificare che Coinbase e binance gestiscono le tue criptovalute. Creano un web Wallet. Chi se le vuole gestire, cosa consigliata , dovrebbe scegliere un desktop Wallet. Come quelli consigliati da at3x.
ilmax ti consiglio questa lettura
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale_Chopper
Studio un po' grazie delle dritte,
approfitterei ancora di voi per chiedere da chi mi conviene comprare bitcoin e come,
immagino che con la carta di credito/pay pal ci siano commissioni più alte
 
Secondo me ,per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta, una buona soluzione potrebbe essere questa : https://www.conio.com/it/
Poi tutto dipende da cosa devi fare con i btc che compri. Ancora non ho capito se ti servono btc per poi fare un acquisto e pagare in btc o vuoi solo acquistare btc
 
Ok capito. Comunque devi vedere tu. In questo caso puoi fare tutto su coinbase. Non so dirti che commissione fanno pagare non usandolo. Qualcuno saprà consigliarti.
 
Ieri ho cercato in vano di acquistare con carta di credito direttamente da Bitpanda, la mia carta non permette più l'utilizzo dal web, ho quindi optato per un bonifico,
una volta accreditato posso saltare il wallet e trasferire i bitcoin direttamente?
 
scusa, volevo dire che posso evitare di farmene un altro utilizzando direttamente i loro servizi per i pagamenti, considera che ho versato 80€ e ne spenderò 70€ non appena cambiati in bitcoin
il resto lo terrei direttamente lì utilizzerò qualora un domani mi riservissero pagamenti in btc
 
scusa, volevo dire che posso evitare di farmene un altro utilizzando direttamente i loro servizi per i pagamenti, considera che ho versato 80€ e ne spenderò 70€ non appena cambiati in bitcoin
il resto lo terrei direttamente lì utilizzerò qualora un domani mi riservissero pagamenti in btc
Si puoi fare così, inoltre Bitpanda riconosce un bonus mensile nella loro cryptovaluta (Best) in base al saldo che hai
 
Non ho mai usato bitpanda. Ma da una lettura veloce mi pare di aver capito che il Wallet te lo creano loro. Quindi si. Puoi anche lasciarli lì. È il classico web Wallet che gestiscono gli exchange. Forse non è il massimo in commissioni.
 
scusa, volevo dire che posso evitare di farmene un altro utilizzando direttamente i loro servizi per i pagamenti, considera che ho versato 80€ e ne spenderò 70€ non appena cambiati in bitcoin
il resto lo terrei direttamente lì utilizzerò qualora un domani mi riservissero pagamenti in btc
Per importi così bassi puoi tenere negli exchange, considera però che non sono tue Crypto se non hai la private key: "Not your keys, not your bitcoins".
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4