[Vb6] Trasferimento File Winsock

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yagami Light

Utente Silver
17 Febbraio 2009
0
0
0
55
Salve, vorrei chiedervi se potreste aiutarmi nel mio seguente problema:

Sto tentando di creare con le winsock un programma che possa trasferire file da un pc all'altro, che sia possibile sia scaricare sia inviare cioè risorse remote...
Ora io ci sono pure riuscito ma ho notato facendo prove con qualche mio amico, a mio dispiacere, che funziona solamente se l'altro ha un modem, e quindi non il router, in caso contrario non funziona cioè non riesce a connettersi al router poichè bisognerebbe effettuare il port fowaring.
Premetto che però ho risolto la connessione cioè, faccio conettere il programma tipo se ci volessimo scambiare messaggi o altro, grazie al fatto che faccio in modo che il server si conetta a me che ho il modem e non viceversa così facendo non c'è più bisogno del port per il router.
Però per quanto riguarda il trasferimento dei file non funziona...
Quindi come potrei risolvere questo problema? ditemi voi come senza che l'utente (anche perchè almeno nel 78% della gente che io conosco non sà manco che è) sia costretto ad effettuare il port fowaring per la conessione quindi per favore datemi un'aiuto perchè è da un mese che ci sto provando uscendo letteramente di testa ho perfino pensato alle shell con comandi tipo che imettendo il percorso sia possibile ma poi ho realizzato subito che non lo è poichè rimarebbe il problema del mandare il file al pc del client o server che sia...Quindi help!
 
la query che ti ha dato simus94 è utile, ma non risponde pienamente alla tua richiesta...
Credo che per trasferire file da un pc ad un altro in una wan serva un port forwarding (o tunnelling), mi pare che che questi link ti possano aiutare:
reverse shell http://kinghacking.wordpress.com/2008/11/25/reverse-shell-o-anche-connect-back-shell-shell-al-contrario/
port forwarding http://www.infernet-x.com/remote/la-nobile-arte-del-tunneling-richiesta-tutorial-t-12259.html
 
Thanks Ragazzi, per l'aiuto...

Scusa ma jokky il link del reverse shell o è sbagliato o nn sò pechè mi indirizza in quel sito di king hacking ma esce errore 404 non trovato...

Se potresti rimandarmela ti ringrazio (ps: mi pare interessante perchè io ho pensato proprio a questo metodo poi non sò se sia la soluzione)
 
boh... o ha cancellato il sito o è stato defacciato... comunque puoi leggertelo ancora nella cache di google
http://209.85.129.132/search?q=cache:y1jtIBkN298J:kinghacking.wordpress.com/2008/11/25/reverse-shell-o-anche-connect-back-shell-shell-al-contrario/+reverse+shell&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it
 
Grazie ragazzi per le informazioni , solo che le reverse shell credevo di poterle utilizzare con vb6 perchè premetto che volevo mettere questo sistema in un programma e non fare programmi apparte che facciano questo lavoro...

comunque ho provato con anche il filycopy ma con insucesso perchè non mi manda la cartella...
La cosa che mi irrita è che ci sto provando con tutto me stesso con sempre insucessi...vabbè forse posso modificare quel metodo di reverse shell in modo funzioni con il programma ma la vedo dura...
Avete altri suggerimenti?
 
Comunque niente , ho usato il netcat, grazie per l'aiuto ma c'è una cosa...

ho reso netcat Ud a molti antivirus tra cui anche avast, ma mi duoile ammetterlo ma apparte cancellare o modificare file registro ci sò due problemi...

il primo che ho notato che se eseguo file con nc , si aprono sul pc a cui mi colleggo e non sul mio,ma cosa più importante non riesco a trasferire file credevo si potesse fare con il semplice comando dos per copiare file magari impostandoci il nome utente ma non funziona...

Sapete come potrei fare più che altro l'ultima cosa?

Grazie in anticipo
 
come non detto chiedo perdono...

Ci sono riuscito!!! XD, ho fatto un pò di ricerche e alla fine ho trovato un metodo di trasferimento poi ho convertito il tutto secondo le mie conoscenze ed eccomi qui XD Grazie a tutti, se però potreste farmi la cortesia di aiutarmi a metterlo nell'applicazione mia di visual basic..perchè non si avvia il bat cioè si avvia ma non resta avviato Thanks in anticipo
 
Yagami Light ha detto:
come non detto chiedo perdono...

Ci sono riuscito!!! XD, ho fatto un pò di ricerche e alla fine ho trovato un metodo di trasferimento poi ho convertito il tutto secondo le mie conoscenze ed eccomi qui XD Grazie a tutti, se però potreste farmi la cortesia di aiutarmi a metterlo nell'applicazione mia di visual basic..perchè non si avvia il bat cioè si avvia ma non resta avviato Thanks in anticipo

prova a postare qualcosa che magari qualcuno ci da un occhio...cosi a carta bianca è dura! :confused:
 
Ok...ehm

Prima rettifico tutto con vergogna...cioè credevo di esserci riuscito ma nulla...

Vi espono meglio la situazione

Ho seguiito per filo e per segno la guida per il revshell ma ero preoccupato che netcat,wget e reg pure potessero essere rilevati dagli antivirus...

Così ho iniziato con ogniuno di loro, a criptarli decentemente in modo bypassassero certi antivirus (piano piano lo sto facendo con tutti), il punto è che sto provando il reverse shell ok, e funziona mi si conette e mi ritrovo con il cmd del pc colpito ma...
Ho notato ,apparte dir, e tutti i comandi dos in generale speravo che il copy funzionasse per copiare i file da quel pc al mio ma non funziona perchè in effetti non è il mio cmd e non trova il mio percorso...
E da giorni che sto cercando documentazioni su netcat, wget ma solo insuccessi ottengo non riesco insomma a trasferire un file....
Quindi vi prego di darmi un'aiuto che inizio a perderci la testa che sto provando di tutto e apparte questo volevo tentare di metterlo nella mia applicazione di visual basic ma vedevo che la finestra che attende la connessione di netcat, con vb si leva subito ma forse ho trovato la soluzione...ciòà che mi importa di più è il trasferimento file, cioè scaricare file dai pc a cui faccio il reverse e uplodare se vorrei anche file...

Vi prego aiutatemi!!!!
 
ehm rettifico tutto...

Ci sono quasi riuscito, semplicemente uso il ftp ma...

da remoto posso usare il ftp cioè con il prompt dei comandi
ma se lo uso con il reverse shell mi si blocca a nome utente, facendo ricerche ho capito che ha problemi così, come faccio dunque a fare in modo di loggarmi con il ftp in reverse? cioè oramai sono quasi alla fine...
Spero che qualcuno mi aiuti almeno qui...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.