Velocizzare Android4.4.2 e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Nhoya

Ultima modifica da un moderatore:
android_4.4_art.jpg
KitKat è l' ultima versione dell' OS Android che ha rimpiazzato, il 31 Ottobre, Jelly Bean.
Agli inizi di Dicembre è arrivato l' aggiornamento 4.4.2 ma cosa ha spinto il team di sviluppatori ad aggiornare un OS in poco più di un mese? La risposta è ART.

No, non sono diventato Giovanni Muchacha e non siamo su Art Attack.

ART (Android Run Time) è il nuovo RunTime engine di Android KitKat che sostituisce JIT (Just-in-Time) e che aumenta notevolmente le potenzialità e il rendimento del telefono.

ART permette di compilare applicazioni direttamente in nativo.
Ecco in breve i vantaggi di questo nuovo metodo:


  • Velocità: Grazie a questo nuovo metodo di compilazione le applicazioni utilizzano meno CPU e la velocità risulta notevolmente aumentata, anche il sistema risulta più veloce e scorrevole
  • Durata della batteria: Dal momento che verrà ridotta la CPU la batteria ne trarrà grandi benefici. La durata aumenterà notevolmente.
  • Aumento Della Memoria: Con il vecchio metodo JIT le applicazioni alla chiusura prendevano un po' di memoria. Grazie all' ART per ogni applicazione c'è un save-storage che oscilla tra il 10% e il 20%
  • Unica pecca.. La compatibilità: L' unica pecca di questo nuovo RunTime Engine è la compatibilità. Alcune applicazioni non sono compatibili e a volte rifiutano proprio di essere runnate con questo metodo. Ecco una pratica lista da consultare per capire quali applicazioni sono supportate. List of broken apps in Android RunTime (ART)

ART non è abilitato di Default però. Avremo bisogno di avere abilitate le opzioni di Developer.
Rechiamoci quindi in "Opzioni developer" -> "Tipologia di Runtime" -> "Abilita ART"
 
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Avviso per tutti coloro che hanno un Nexus 7 2012 come il sottoscritto:
1)L'opzione per switchare alla ART non c'è, scelta degli sviluppatori di non inserirla.
2)Probabilmente sarà aggiunta nel prossimo update di android, visto che è in beta.
3)Ricordate che google, superati i 18 mesi dall'uscita, non supporterà più i vostri dispositivi
4)Abbiamo il 10% di possibilità che l'opzione ART venga messa, forse anche meno.

Grazie, google. Grazie.
 
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

ho finito di leggere l'articolo in inglese qualche ora fa :\
 
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Avviso per tutti coloro che hanno un Nexus 7 2012 come il sottoscritto:
1)L'opzione per switchare alla ART non c'è, scelta degli sviluppatori di non inserirla.
2)Probabilmente sarà aggiunta nel prossimo update di android, visto che è in beta.
3)Ricordate che google, superati i 18 mesi dall'uscita, non supporterà più i vostri dispositivi
4)Abbiamo il 10% di possibilità che l'opzione ART venga messa, forse anche meno.

Grazie, google. Grazie.

E poi ci si lamenta degli aggiornamenti selettivi Apple :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tecnarca
Ultima modifica:
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

E poi ci si lamenta degli aggiornamenti selettivi Apple :asd:

Beh, il Nexus 7 è pur sempre un dispositivo del 2012, non con tutti i dispositivi il cambio Dalvik-ART porta a un miglioramento. Con il mio S2 ad esempio manda il telefono in bootloop per ora, spero nelle future versioni di KitKat.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Kitkat è una bel sistema secondo me.
Unica pecca : Poche rom per ora, e quelle che ci sono, sono pienissime di bug, inoltre sono per pochi smartphones. Non ce ne sono ad esempio per tutti i poverini (come me) che hanno un mtk based smartphone.
Si spera in un futuro ricco di Kitkat a palate :O
Un saluto :D
 
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Attenzione che ART non è compatibile con xposed!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Per nexus 5 come si attiva? :l
 
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

[MENTION=190469]Sik.[/MENTION] Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Seleziona runtime -> Usa ART
 
  • Mi piace
Reazioni: Sikh©
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Siccome non sono mai stato bravo con i cellulare.. come trovo L'app? Ho provato con il PlayStore ma non la trovo.
Sapete dirmi come trovarla? :\
 
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Non é un' app ma un' impostazione
 
  • Mi piace
Reazioni: _Ωmega
Ultima modifica:
Re: [4.4.2] Velocizzare Android e Aumentare Batteria - Guida ad ART

Art non è un app. È una macchina virtuale e sostituisce a dalvik

Edit. Si attiva come ho scritto prima

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.