Domanda Voglio creare un server privato di metin2 sul mio pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LotusOne

Utente Bronze
31 Maggio 2020
37
7
10
22
vorrei provare a creare un server di metin2 sul mio pc qualcuno sa dirmi se è possibile?

Se vuoi farlo sul PC ti serve hamachi, oppure una vps scrausa. I file server o li acquisti (consigliato) oppure prendi quelli gratuiti (sconsigliatissimo)

prima di spendere soldi vorrei almeno vedere come aprire un server e se conviene sopratutto
Come ho già scritto non credo che mi passa l'idea di acquistare file server o altro, non abbiamo tutta questa urgenza di giocarci subito, dovremmo passare soltanto il tempo sul server oppure per me implementare qualcosa di basico.

Come ho già scritto non credo che mi passa l'idea di acquistare file server o altro, non abbiamo tutta questa urgenza di giocarci subito, dovremmo passare soltanto il tempo sul server oppure per me implementare qualcosa di basico.

Aprire un server Dedicato in poco tempo è impensabile, un tizio mi ha fatto un preventivo e vi dico solo che superava i 1000 euro..... e sinceramente buttare quei soldi per un qualcosa che neanche andrà mi è passata subito la voglia

Aprire un server Dedicato in poco tempo è impensabile, un tizio mi ha fatto un preventivo e vi dico solo che superava i 1000 euro..... e sinceramente buttare quei soldi per un qualcosa che neanche andrà mi è passata subito la voglia
Ma infatti io apro un server hamachi con quei pochi amici che ci giocano e ci si diverte, già che supera 1000 euro per un dedicato...

Ma infatti io apro un server hamachi con quei pochi amici che ci giocano e ci si diverte, già che supera 1000 euro per un dedicato...
Per me fai bene a fare pratica su un hamachi, fai bene anche ad apriti un server così inizi a capire come bisogna gestirlo e come risolvere i problemi.
Fai pratica così poi non avrai bisogno perforza di 1000€ per aprirti un dedicato.

Secondo me per far pratica va benissimo uno hamachi o uno su vps tanto per vedere com'è, preferibilmente senza item shop esigenze di guadagnare non dovresti averle se vuoi sperimentare. Anche un funpvp della domenica ti da una buona idea su come funziona metin2.
Su internet ci sono già moolte giude (non in italiano) che ti spiegano in modi più o meno dubbi come fare, se non sai l'inglese non c'è molto futuro qui.

Ultima modifica:
Se vuoi farlo sul PC ti serve hamachi, oppure una vps scrausa. I file server o li acquisti (consigliato) oppure prendi quelli gratuiti (sconsigliatissimo)
Come fai a consigliargli di comprare dei serverfile se vuole "cazzeggiare con gli amici" se il minimo che devi spendere è 150 euro
Tralasciando il fatto che dicono tutti cosi', però poi alla fine scopri che vogliono fare i founderini :D

Messaggio unito automaticamente:

Carini quelli che vendono dei file di cui non hanno un briciolo di diritto :asd:
Dal momento in cui tu esegui dei lavori su quei file, ne acquisti diritto.
Tutti i file che vedi in giro non sono di certo stati riscritti da 0 da qualcuno, c'è sempre un po' degli altri nel tuo.

Secondo me per far pratica va benissimo uno hamachi o uno su vps tanto per vedere com'è, preferibilmente senza item shop esigenze di guadagnare non dovresti averle se vuoi sperimentare. Anche un funpvp della domenica ti da una buona idea su come funziona metin2.
Su internet ci sono già moolte giude (non in italiano) che ti spiegano in modi più o meno dubbi come fare, se non sai l'inglese non c'è molto futuro qui.
Inglese, o intendevi dire il Tedesco? Rumeno? :alesisi:

Tutti i file che vedi in giro non sono di certo stati riscritti da 0 da qualcuno, c'è sempre un po' degli altri nel tuo.
Non sono d'accordo. Se si lavora ad esempio su quelli di Martino che sono a pagamento e comunque hanno una lista infinita di lavori che sono stati fatti, non ti basterebbe una vita per rendere quei file tuoi. Se chi resella usa i file di Martino e non i mainline che sono alla portata di tutti(e gratuiti perché sono stati presi direttamente dal l'ufficiale) ci sarà un perché.

In giro trovi tantissimi file gratis che sicuramente hanno qualche bug, ma dato che vuoi creare un server sul tuo pc per sperimentare ed imparare sono ottimi.
Per quanto riguarda vps o hamachi dipende se con i tuoi amici giocate insieme o no, nel senso che se voi decidete di giocare la sera alle 21:00 accendi il pc alle 21 e giocate, ma ti consiglio di prendere delle vps che costano pochissimo, 4-5€ al mese e sono ottime per test e passatempo.
Se vuoi qualche delucidazione su dove trovare i file contattami ;)

Ps: Se per caso vorresti comprare i file ti consiglio quelli di Martino, diffida da tutti i reseller italiani che non sanno nemmeno dove sbattere la testa ;)

Come fai a consigliargli di comprare dei serverfile se vuole "cazzeggiare con gli amici" se il minimo che devi spendere è 150 euro
Tralasciando il fatto che dicono tutti cosi', però poi alla fine scopri che vogliono fare i founderini :D

Se volete fare un server per giocare coi vostri 4 amici, vi basta scrivere 4 parole su Youtube
Io sui 2011 c'ho passato 2 ore prima di cestinarli, quand'ero un Baby Mitachi

Inglese, o intendevi dire il Tedesco? Rumeno? :alesisi:
La community inglese non è sbagliata, quella tedesca ormai è sotterrata, di forum rumeni non ne sono a conoscenza, sicuramente un investimento lo farei nel turco piuttosto che nel rumeno, o nel polacco, anche li spopolano.

Ultima modifica:
Per me fai bene a fare pratica su un hamachi, fai bene anche ad apriti un server così inizi a capire come bisogna gestirlo e come risolvere i problemi.
Fai pratica così poi non avrai bisogno perforza di 1000€ per aprirti un dedicato.
Puoi passare 10 anni sui 2011, appena toccherai qualcosa di serio ti sentirai un novellino, il miglior modo per imparare? non imparare
Non sono d'accordo. Se si lavora ad esempio su quelli di Martino che sono a pagamento e comunque hanno una lista infinita di lavori che sono stati fatti, non ti basterebbe una vita per rendere quei file tuoi. Se chi resella usa i file di Martino e non i mainline che sono alla portata di tutti(e gratuiti perché sono stati presi direttamente dal l'ufficiale) ci sarà un perché.
Con mettere del tuo ovviamente non intendevo come Wonka che vende dei mezzi Martysama con l'offline shop

La community inglese non è sbagliata, quella tedesca ormai è sotterrata, di forum rumeni non ne sono a conoscenza, sicuramente un investimento lo farei nel turco piuttosto che nel rumeno, o nel polacco, anche li spopolano.
I rumeni per pulizia, i turchi per sistem ed i polacchi per il gameplay, ecco per cosa si differenziano

Senza contare che per quello che intenderebbe fare il ragazzo lavori o non lavori non serve, per implementare armi corazze non ci servono di certo i fixme di Marty.

Magari...

Beh almeno non sono italiani, è sempre un punto a favore.
Il problema degli Italiani è che invece di far "campare" il "paesano" vanno dagli stranieri, ti basta contare che un 70% della community gioca gli esteri, che probabilmente ci prendono pure per il culo.

Pochi player > Pochi soldi > Aprichiudi

In Italia abbiamo Dev molto bravi, ti basta prendere un Ikarus che è meglio di molti "guru" stranieri, anche FreeWar, ed abbiamo anche Martysama, il maradona dei developer.
Eppure ci fidiamo dei rumeni come degli allocchi.

Vedi se un Rumeno ti da 1 euro comprandoti qualcosa, solo noi paghiamo gli esteri uccidendo la nostra economia, dico economia per modo di dire, infondo tutto ha un'economia. E Metiniatamente parlando siamo nel fango.

Criticate il made in china, non il made in Italy, traditori.

Il problema degli Italiani è che invece di far "campare" il "paesano" vanno dagli stranieri, ti basta contare che un 70% della community gioca gli esteri, che probabilmente ci prendono pure per il culo.

In Italia abbiamo Dev molto bravi, ti basta prendere un Ikarus che è meglio di molti "guru" stranieri, anche FreeWar, ed abbiamo anche Martysama, il maradona dei developer.

Vedi se un Rumeno ti da 1 euro comprandoti qualcosa, solo noi paghiamo gli esteri uccidendo la nostra economia, dico economia per modo di dire, infondo tutto ha un'economia. E Metiniatamente parlando siamo nel fango.

Che sia made in italy, made in turkey, made in romania a me non fa differenza. Quasi tutti qui si comportano allo stesso modo quindi criticare una community non cambia nulla, però, ho uno o due crediti particolari che posso attribuire esclusivamente ad italiani, purtroppo questo mi ha portato a quel commento.
Come i developer bravi esistono in italia esistono ovunque, anzi, nell'internazionale saresti più fortunato secondo me (per un semplice discorso che c'è più gente nelle community internazionali).

puoi crearlo con virtual box con una freebsd compatibile hai file ovviamente...in 30 minuti ,,senza quella spazzatura di hamachi
Tu però hai contattato me per farteli startare, poi mi spieghi che significa "compatibile" inoltre in 30 minuti ne starti 20 di server,
parlate quando sapete ciò che dite, non battete le vostre dita sudice sulla tastiera solo per fare messaggi.

Sono pienamente d’accordo con te :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom