voglio scrivere un libro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi scusate me ke libro ha fatto cocozza??(spero di aver scritto bene il nome) in caso mi sapreste linkare il collegamento per questo libro??
 
diciamo che non voglio fare la mia fortuna, sono stato un pò frainteso! voglio un aiutino economico! e poi voglio fare un progetto che rimarrà, un qualcosa di concreto, a dire "pazzo questo libro l'ho scritto io, non sono un co****** qualunque!" XD
 
L'unico che può dire ciò è il mitico BERNARDOTTI!
http://www.bernardotti.it
 
comunque persone come bernardotti o cocozza da noi "esperti" (perchè nei loro confronti lo siamo tutti) vengono scherniti, perchè parlano di argomenti scontati, ma sono scontati PER NOI! loro hanno preso le loro conoscenze, per quanto basilari, e ne hanno fatto uno strumento utile per chi ne sa meno di loro! io messo a confronto a molti di voi non so niente, ma avete idea di quanti sono gli utenti che sanno meno di me? oserei dire un 85% (minimizzando molto)! Loro (cocozza e bernardotti) sono degli utenti mediocri, ma come persone sono molto furbe, e lo dimostra il fatto che ci sono centinaia di utenti che lasciano commenti ai loro interventi parlandone come fossero degli dei! a me non interessa che chi leggerà quello che (forse) riuscirò a scrivere siano utenti esperti che mi considerano un big hacker etico, a me interessa che quello che ho scritto funzioni! in sintesi dico che cocozza e bernardotti non sono dei *******i, ma dei furboni, perchè noi sappiamo ma siamo qui a criticarli e non ci conosce nessuno, loro non sanno ma sono famosi e hanno tirato su un gruzzoletto dal loro non sapere!
 
web_depraved ha detto:
perchè noi sappiamo ma siamo qui a criticarli e non ci conosce nessuno, loro non sanno ma sono famosi e hanno tirato su un gruzzoletto dal loro non sapere!
Noi chi? Noi si, ma tu non di certo. Studia, e lascia perdere questa idea di merd*
 
idee di merd* saranno le tue! daccordissimo che bisogna studiare, ma studiare deve servire anche a qualcosa... io quello che ho imparato lo voglio mettere a frutto, se l'dea non ti piace puoi andare a f....!
scusate la brutalità delle mie parole, ma in molto avete dimostrato il vostro dissenso, ma c'è modo e modo!
 
A quato pare le parole gentili non servono a nulla. Come ti ha fatto notare il panda, tu vuoi mandare letteralmente a puttane l'informatica. Non posso impedirtelo, ma sappi che hai miei occhi, sei la stessa cacca che è aranzulla.

Salut'
 
web_depraved tu dici che c'è modo e modo, ma in realtà quel pensiero che ti sembra esagerato è condiviso da molti.

Quella è una distorsione dell'informatica, ovvero si viene a creare un libro che pagandolo dice delle cose che si possono tranquillamente trovare in rete e senza pagare.

Detto in un altro modo, non mi sembra una cosa corretta nei confronti di chi compra e dell'informatica stessa( "usate emule per scaricare file" no, non è informatica).
 
su questo non posso darvi torto, ciò che voglio fare io è 0 etico! ma scrivendo questo, come ho già tra l'altro detto, non voglio sembrare ne un big hacker etico ne nient'altro di simile! voglio scrivere qualcosa che venda, che sia appetitoso! l'ho già detto, il secondo motivo per cui lo scrivo è molto discutibile, lo so e non importa che me lo ripetiate! anche a me piace condividere materiale e contribuire alla crescita informatica, ma questo nella vita non ti fa arrivare a niente! se io decido di intraprendere un lavoro simile vuol dire che lo faccio anche per chi lo leggerà, per insegnare dei piccoli trucchi, ma lo faccio anche per me, per riscuoterci qualcosa sopra! qui qualcuno di voi sarà adulto e lavora, per cosa lavorate? per fare contento il vostro datore di lavoro/cliente o perchè a fine mese godete quando vedete la busta paga?
 
In aziende del Giappone, gli impiegati non lavorano solo per la busta paga ed infatti i risultati si possono constatare subito, vedendo la loro importanza a livello internazionale.

Chi lavoro solo per i soldi è un mercenario, tu puoi trovare consensi in famiglia e con gli amici, ma su un forum che in alto c'è scritto hack o derivati (non tenendo conto del forum se tratta hacking o non lo tratta effettivamente) non riuscirai ad averli, semplicemente perché guide "turistiche" ad internet vengono considerate inutili e solo un metodo per guadagnare ed avere fama.
 
grantizzio ha detto:
In aziende del Giappone, gli impiegati non lavorano solo per la busta paga ed infatti i risultati si possono constatare subito, vedendo la loro importanza a livello internazionale.

Chi lavoro solo per i soldi è un mercenario, tu puoi trovare consensi in famiglia e con gli amici, ma su un forum che in alto c'è scritto hack o derivati (non tenendo conto del forum se tratta hacking o non lo tratta effettivamente) non riuscirai ad averli, semplicemente perché guide "turistiche" ad internet vengono considerate inutili e solo un metodo per guadagnare ed avere fama.

qui siamo in Italia non in Giappone, e fra l'altro non mi è sembrato di aver nascosto il mio intento, l'ho detto in chiaro fin dal primo post quale era la mia intenzione! per di più se ti rileggi i post precedenti non mi sembra che tutti abbiano esposto il loro dissenso! comunque se il contenuto di questa discussione e proprio contro i tuoi principi non rispondere, e se ritenete che non sia degna di stare su un forum come questo chiudetela!

in ogni caso accetto volentieri altri aiuti, quelli che mi sono stati dati per ora sono stati molto utili, ma facendo un calcolo ad occhio con la scaletta che mi sono fatto per ora riempirò si e no dalle 50 alle 80 pagine!
 
io invece appoggio web_depraved, anche io voglioscrivere un libro ma di programmazione che parte dal basso, questo perchè vedo molti rgazziche vengono a fare Ing Informatica al politecnico di torino che non hanno le idee di BASE della programmazione, e imparare a ragionare a livello di algoritmo in 6 mesi è arduo per molti, inoltre tutti i libri nati per le scuole superiori sono un po' carenti SECONDO ME.

Motivo principale per cui appoggio web: IO, programmatore e sistemista, ho imparato le basi leggendo il libro "PC No Problem" edito dalla McGrawHill, molto più di base di qualunque altro libro di informatica, impreciso etc ma che mi ha rivelato molto e mi ha fatto nascere una profonda passione per ciò che sta dietro ai programmi di cui parlava.

Inoltre i niubbi ci sono sempre, un libro per loro serve, però web, ti posso dare qualche consiglio?

- piazzalo in un eventuale fascia di prezzo "media", tipo dagli 8 ai 15 euro, in questo modo costerà poco ma non troppo poco, da immagine di serietà

- evita i titoli sbalorditivi, è sufficiente un titolo tipo "la sicurezza informatica nelle attività quotidiane" onon so (non sono bravo nei titoli -_-) ma non cose del tipo "COMPUTER SICURO IN 2 ore" etc

- Cerca di rimanere a un livello medio, non iniziare a dire cose come "i preferiti sono quel menù blablabla", nel caso puoi dire "alcuni siti truffaldini si auto-inseriscono traisiti preferiti blablayadayada"

tutto rigorosamente IMHO
 
web_depraved ha detto:
comunque persone come bernardotti o cocozza da noi "esperti" (perchè nei loro confronti lo siamo tutti)

rispetto a cocozza nn so, ma rispetto a bernardotti io personalmente mi sento un ignorante, leggiti il suo curriculum, leggi tutti i lavori e progetti svolti, lui è bravo, ha scritto libri abbastanza interessanti e molto tecnici.

Questo è il mio consiglio: tu studia, impara, domani capirai che ci sono 1000 argomenti piu' interessanti di quelli che vorresti trattare, di libri scontati ce ne sono tanti, se fai un libro scontato con delle cose che gia' si sanno (vedi cocozza) la gente iniziera' a prenderti in giro, dicendoti che hai scoperto l'acqua calda.
 
langy sono d'accordo che la gente se scrivi qualcosa di semplice e banale ti prende in giro! il mio obiettivo è quello di fare una raccolta dei trucchi utilizzabili su internet, e sulla sicurezza (non come cambiare colore ai menù a tendina XD) che alla gente che non ha voglia di cercare fanno gola! ci sono centinaia di persone che comprerebbero un libro che gli spiega come scaricare i video da youtube, è una cosa che per noi è scontata, ma la gente inesperta non sa nemmeno come e dove cercarla (e me lo sono dimostrato quando ho parlato un pò ad alcuni di conoscenti di questa cosa, "è una vita che me lo chiedo", "davvero? interessante", queste sono le risposte)! per di più parlerò anche un pò di etica e di come e dove cercare, non sono così antietico, è solo che non penso solo al contenuto ma anche alla vendibilità!
K1ngM4st3r ha detto:
figurati che io sto scrivendo un horror/drammatico/psicotico :p

:lol:

EDIT: den2k grazie 1000 per l'appoggio, accetto suggerimenti sugli argomenti! forza rigaz... secondo me al di là che non è proprio etico al 100% può venire un bel lavoro!
 
Ho capito che vuoi far soldi, nulla in contrario servono per campare, ma se non è un progetto destinato alla divulgazione online gratuita mi perdonerai quando ti dico che non avrai lo stesso supporto che avresti avuto se il tuo progetto fosse stato con le caratteristiche sovracitate.
 
orakool ha detto:
Ho capito che vuoi far soldi, nulla in contrario servono per campare, ma se non è un progetto destinato alla divulgazione online gratuita mi perdonerai quando ti dico che non avrai lo stesso supporto che avresti avuto se il tuo progetto fosse stato con le caratteristiche sovracitate.

certo... mi sembra logico e anche giusto! a me l'unica cosa che non mi sembra giusta sono le persone che mi dicono che stò rovinando l'informatica, se così fosse ogni cosa a pagamento rovinerebbe l'informatica, ogni programma, ogni video, ogni libro... secondo me è giusto riscuotere se fai un buon lavoro, se sarà un lavoro di m***a ci penserà la gente a non comprarlo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.