voglio scrivere un libro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta, se lo vuoi fare fallo, ma risparmiati il penoso tentativo di avere ragione dalla parte etica perchè non ce l'hai.
web_depraved ha detto:
se così fosse ogni cosa a pagamento rovinerebbe l'informatica
se è per questo a mio parere tutto ciò che c'è da sapere sull'informatica la trovi online... non c'è nulla di più inutile della carta in questo campo.
web_depraved ha detto:
se sarà un lavoro di m***a ci penserà la gente a non comprarlo!
lo sai che non è così, è per questo che hai pensato a farlo.
 
allora se lo fai a scopo di lucro è meglio che non dici nulla a nessuno, fa' il tuo libro e mettilo in commercio, puo' andare bene come potrebbe anche andare male, ma per una cosa che metterai in vendita non puoi chiedere aiuto al forum chiedendo anche la nostra collaborazione.

Nessuno ti vieta di non farlo, se hai le conoscienze e sei anche bravo nell'italiano (credimi conta molto) scrivi il libro, ma mettici del tuo, altrimenti diventera' solo un manuale con tutorial che si trovano gia' su internet.

Prova a stilare un indice e calcola preventivamente quante pagine verrebbe il libro, calcola se alla fine ne varrebbe la pena.
 
orakool ha detto:
Ascolta, se lo vuoi fare fallo, ma risparmiati il penoso tentativo di avere ragione dalla parte etica perchè non ce l'hai.
web_depraved ha detto:
se così fosse ogni cosa a pagamento rovinerebbe l'informatica
se è per questo a mio parere tutto ciò che c'è da sapere sull'informatica la trovi online... non c'è nulla di più inutile della carta in questo campo.
web_depraved ha detto:
se sarà un lavoro di m***a ci penserà la gente a non comprarlo!
lo sai che non è così, è per questo che hai pensato a farlo.

guarda io non ti ho dato torto nel post precedente, ma se c'è una cosa di cui non puoi accusarmi è di essere falso; falso è tutto ciò che non sono, se ho scritto quello è perchè lo penso!
 
Nessuno ti ha detto che sei falso, ma in effetti è così.

Visto che vuoi truffare la gente, direi anche truffatore.
 
che simpatici che siete, uno ha un progetto e lo smerdate così, mi ricorda molto l'invidia come modo di fare!

Cmq web, dovresti trovare l'editore perchè autoprodurlo è un suicidio economico, fidati!
 
grantizzio ha detto:
Nessuno ti ha detto che sei falso, ma in effetti è così.

Visto che vuoi truffare la gente, direi anche truffatore.

e anche contro l'ambiente... pensa quanti alberi verranno tagliati per stamparlo! ma fammi il piacere granti, sono tutti truffatori secondo la tua logica! con orakool quanto meno era un sensato scambio di opinioni, ma le tue risposte mi sembrano sempre più insensate e inutili! se non volete aiutarmi e siete contrari non rispondete al topic, o rispondete dicendolo, ma poi basta, ho capito tu sei contrario, mi fa piacere che dove vivi tu si può campare di buone azioni! al contrario dove vivo io non regalano niente, e per vivere servono soldi!
den2k ha detto:
che simpatici che siete, uno ha un progetto e lo smerdate così, mi ricorda molto l'invidia come modo di fare!

Cmq web, dovresti trovare l'editore perchè autoprodurlo è un suicidio economico, fidati!

guarda questo forum è pieno di belle persone, ma ci sono delle eccezioni assurde! io odio questo modo di infangare ogni curiosità, ogni domanda un pò meno tecnica, ogni progetto...! poi c'è modo e modo di dire le cose, vedi con orakool è stato uno scambio di opinioni, a lui non piace l'idea e ne stavamo discutendo, ma io gli interventi di grantizzio non li capisco proprio, sarò io che gli sto antepatico!
per quanto riguarda il libro, ci avevo già pensato, l'autoproduzione l'ho proprio scartata a priori!
 
Scusami Aranzolla, no Aranzulla perché altrimenti violi il copyright.

Vai, diffondi al mondo come utilizzare google facendoglielo pagare.
 
finchè c'è gente che paga per saperlo va bene farlo, la colpa sta in chi paga non in chi vende. L'uso di droghe non è colpa degli spacciatori ma di chi la consuma. Non vuoi comprarla? non lo fai! Vuoi "farti"? la paghi!
idem per i libri che insegnano a usare google.
 
den2k ha detto:
finchè c'è gente che paga per saperlo va bene farlo, la colpa sta in chi paga non in chi vende. L'uso di droghe non è colpa degli spacciatori ma di chi la consuma. Non vuoi comprarla? non lo fai! Vuoi "farti"? la paghi!
idem per i libri che insegnano a usare google.

Evidentemente la pensiamo in modo diverso.
Vedi lo stato italiano, lo stesso che mette le scritte "FUMARE UCCIDE" sui pacchetti di sigarette e fa le campagne antifumo è anche quello che le vende. La colpa sta da entrambe le parti.

Ma in questo specifico caso il concetto è diverso, perchè chi scrive sfrutta l'ignoranza di chi non sa e compra, è come se ti vendessi cocaina e ti dicessi che è zucchero, la colpa sarebbe tutta mia.
 
Grantizzio ha detto:
giusto o no io ho già detto da me che non è etico... poi l'ici ti sembra giusto? sai che su internet trovi tutto? ogni genere di informazione? allora i libri ricette sono delle truffe, i libri documentaristici sono una truffa, le enciclopedie, i dizionari... cavolo... al mondo il 98% della gente ci truffa! oppure esiste l'ipotesi che se io sfrutto le mie conoscenze acquisite nella mia vita e sto un anno a scrivere un libro è giusto che qualche spicciolo in cambio lo possa avere! ti ho detto, ti auguro che le tue buone azioni abbiano un buon sapore, perchè da me servono i soldi per mangiare, da te magari servono le buone azioni!
 
l'hacking ti riempe la mente ma non lo stomaco....
[ot]
Langy ha detto:
Nessuno ti vieta di non farlo, se hai le conoscienze e sei anche bravo nell'italiano (credimi conta molto)
ma lo hai fatto apposta?
Vabbè, un errore di distrazione capita anche ai migliori;)
[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.