Domanda Web site e restrizioni geografiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dxtab

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
49
17
2
29
Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile che un sito non funzioni bene solo in un determinato stato. Mi spiego, accedendo a questo sito dall'Italia, non fa quel che deve. Ho provato cambiando ip ma rimanendo sempre in Italia e il problema persiste. Solo se metto un ip estero va. Secondo voi che significa?
 
Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile che un sito non funzioni bene solo in un determinato stato. Mi spiego, accedendo a questo sito dall'Italia, non fa quel che deve. Ho provato cambiando ip ma rimanendo sempre in Italia e il problema persiste. Solo se metto un ip estero va. Secondo voi che significa?

Può benissimo essere, come dici tu, che sia limitato a determinate aree
 
  • Mi piace
Reazioni: Dxtab
Può essere che la limitazione sia stata inserita da poco. Prova a pulire cache e cookies anche se da quanto dici, con ip estero ti funziona tranquillamente.
Facendo un check dello status del server risulta code 403. È un problema del sito o ha definitivamente ristretto l'accesso all' Italia?
 
Facendo un check dello status del server risulta code 403. È un problema del sito o ha definitivamente ristretto l'accesso all' Italia?
Quel sito ha sicuramente bloccato l’accesso agli ip italiani…
È comune trovare siti con l’accesso limitato per alcuni paesi.
Alcuni lo fanno semplicemente per non appesantire il traffico del sito, altri perché non intendono offrire assistenza per quei paesi.
 
Quel sito ha sicuramente bloccato l’accesso agli ip italiani…
È comune trovare siti con l’accesso limitato per alcuni paesi.
Alcuni lo fanno semplicemente per non appesantire il traffico del sito, altri perché non intendono offrire assistenza per quei paesi.
Ti ringrazio. Ho notato che cambiando con vari io esteri, il problema persiste quindi non è solo limitato all' Italia. È possibile che sito abbia problemi di manutenzione dato che esce errore 403 ? Vorrei capire quest' ultima cosa perché non capisco il nesso con questo tipo di errore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.