Discussione Windows 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

S00b

Utente Silver
19 Febbraio 2012
59
12
1
63
Secondo voi quanto farà schifo windows 8 ?
Io ho visto il keynote della microsoft a CES 2012 e sono rimasto veramente con il vomito in gola. :nono:
Cosa ne pensate?
 
Secondo me sarà un flop totale! LOL Troppi cambiamenti e in peggio... Già la schermata di avvio che ha senso solo per i tablet, poi non c'è la barra start, le applicazioni sono ordinate alla cacchio, le applicazioni aperte non si chiudono ma solo vengono "freezate"... no no a me sembra stiano peggiorando molto. L'interfaccia così è troppo diversa da quello a cui siamo abituati e non è per niente funzionale
 
  • Mi piace
Reazioni: WillyCoyote
Microzozz ha già dimostrato di combinare disastri se vuole fare qualcosa di innovativo (vedi winzozz vista), quindi secondo me sarà un flop (poi vabbè, ci saranno quelli che "io ciò uindos otto!!!!11111!!!one!!!!")
 
Ho appena guardato una review su youtube e... mi piace però sono sicuro che sarà incasinato in un modo assurdo... E sopratutto sarà di una pesantezza unica!! Stanno andando avanti con la tecnologia ma lo stanno facendo nel modo sbagliato...
 
Ci tengo a precisare che GNU/Linux non è il futuro, ma il presente. : )
Qualsiasi cosa in questo mondo si basa su quel duo. Internet, smartphone, televisori, case, giocattoli...e altra robba.
 
da quel poco che ho visto sarà un vero schifo di pesantezza e incasinamento inutile, del resto io sono rimasto fermo a windows Xp, secondo me l'ultimo sistema operativo serio degno di nota della microsoft, poi vista è stata forse la peggior creazione di sempre di ms, giusto un po' sistemata con 7 (che rimane per me un sistema inutile, pesante, inefficace, pieno di inutili pesantezze e incasinamenti inutili, basti pensare che ogni cosa che prima si faceva con un semplice tasto destro ora devi andartela a cercare chissà dove e magari con 2 o 3 passaggi dove prima ne bastava 1 o 2) e w8 mi pare che sia su quella strada, ovvero un sacco di complicazioni inutili.
Forse qualche appassionato del "tutta grafica, applet, icone effetti e colori" lo troverà bello, ma chi come me ci deve lavorare e vuole un sistema snello, veloce, facile da usare e mantenere non può che farsene un idea negativa.
 
per come la vedo io è solo questione di abitudine perchè una volta preso la mano secondo me windows 8 piacerà a molti
Si ma il fatto è che ormai winzozz sta diventando come mac cioè un sistema operativo che serve solo per pavoneggiarti coi tuoi amici ma in realtà è tutto fumo e niente arrosto.
 
Sì, a chi conosce meno informatica di mia nonna. Windows XP è, e rimane, l'OS migliore mai progettato.
No dai, non diciamo fesserie.
A livello di userfriendly ci può stare, però a livello d'architettura è penoso.
I tempi corrono, escono nuove tecnologie (touch es.) e ovviamente il tutto va ridimensionato secondo quello che è necessario.
Passi da gigante Windows ne ha fatti (UAC un es.) e comunque ricordatevi che la Microsoft ha saputo fare una cosa bene: copiare.
Date tempo al tempo e vedrete che quei mattacchioni della Redmond si mangeranno ancora una volta tutta la torta.
 
secondo te la UAC è un passo da gigante? secondo me è una toppa gigante che hanno messo ad un sistema operativo che non sapevano come fare a rendere sicuro (e che ancora non sono riusciti a rendere sicuro).
Se il sistema operativo fosse sicuro fin dalle "ossa" non avrebbe bisogno di caga*e come la UAC
 
secondo te la UAC è un passo da gigante? secondo me è una toppa gigante che hanno messo ad un sistema operativo che non sapevano come fare a rendere sicuro (e che ancora non sono riusciti a rendere sicuro).
Se il sistema operativo fosse sicuro fin dalle "ossa" non avrebbe bisogno di caga*e come la UAC
Beh, in un modo o nell'altro andava risolto il problema no? :asd: E poi si parlava di passi da gigante rispetto a XP, non rispetto all'OS perfetto :V
 
ahah, si ok, visto che XP non era sicuro, certo hanno messo una toppa, diciamo "migliorandolo", anche se la prima cosa che faccio appena arrivo su un 7 è disattivare l'UAC proprio perchè non lo sopporto, ma questa è un'altra storia.
La cosa che mi fa piu specie è che quando hanno pubblicizato l'uscita di vista prima e 7 poi l'hanno menata tanto con la sicurezza di qua la sicurezza di la, risolviamo tutti i problemi, niente piu virus e bla bla bla e bla bla bla,.... risultato? vista non mi interessa, ma su 7 ci sono aggiornamenti continui da fare ogni momento per tappare falle di sicurezza e virus si prendono tanto adesso quanto prima, quindi la domanda è, tutta quella menata di passate a 7 perchè è piu sicuro... a cosa si riferiva??? ;)
 
Sinceramente da xp in poi di windows è cambiato solamente il comparto grafico :asd:

Bè non proprio, ma quasi xD Win 7 è più fluido e funzionale di xp (almeno sulla mia macchina), che poi la sicurezza rimanga una ceppa sono d'accordo. Secondo me dovrebbero riscrivere tutto da capo e allora forse si che verrebbe fuori una bella cosa ma... sembra che non ne abbiano voglia :sisi: potrebbero fare passi da gigante ma non li fanno, probabilmente procedendo a piccoli passi guadagnano di più poichè rilasciano più sistemi operativi = più soldi
 
... Win 7 è più fluido e funzionale di xp (almeno sulla mia macchina)...

devi essere molto fortunato, ho installato, usato o solo visto W7 su centinaia di macchine, decine di modelli (non sto esagerando) e non ne ho mai vista una "fluida" e comunque se avessi installato un XP sulla stessa macchina altro che fluido, sarebbe stato una scheggia! Uso Xp su macchine vecchie di anni ed è molto piu veloce di un 7 installato su un PC nuovo di fabbrica ben carrozzato, pieno di ram, con hd veloci (ho provato pure con SSD), e pure ottimizzandolo per ridurre al minimo il lavoro che fa... inutile, parola di scout (che non sono :asd: )

poi sarei curioso di sapere cosa intendi per "piu funzionale", sono d'accordo che 7 ha delle cose che XP non ha (e ci mancherebbe se no davvero non si capirebbe perchè uno deve prenderselo) ma mi piacerebbe capire meglio a cosa ti riferisci.
Perchè se parli di funzioni nuove, ok, ci sta (poi possiamo discutere se sono utili o meno), ma se parli di cose che aveva XP, non ho mai trovato una sola cosa che su 7 sia piu funzionale (nel senso che funzioni meglio, sia piu facile da usare o da configurare etc etc

Anche se ammetto che qualcosa di carino in 7 lo hanno messo, ad esempio il fatto di poter affiancare le finestre trascinandole sui bordi, oppure di poter vedere il desktop agitando il mouse e altre cazzatine del genere (che comunque potevano benissimo mettere in XP senza fare un sistema nuovo)
 
Hanno fatto dei test che hanno dimostrato che 7 e più veloce di xp, chi ha provato personalmente può dire qual è secondo voi il più veloce? a me 7 va lento pure du pc con 6 gb di ram intel corei5 3,20 :asd:
 
Se la mettete sul punto della velocità, qui ho un'esperienza personale... Prima avevo windows 7 e non andava male, pero per curiosità volevo vedere se XP andava meglio... Bene, ho cambiato OS mettendo XP e sono rimasto moooolto deluso!! Si bloccava spesso ed era lento... Sono passato di nuovo a 7 e non c'è paragone... In definitiva sul mio pc gira 100 volte meglio windows 7...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.