Domanda Scheda Madre Windows non rileva la 1 gigabit

Carist88

Utente Gold
5 Luglio 2012
380
132
7
307
Ultima modifica:
Salve a tutti, possiedo una GA-H270-Gaming 3 (rev. 1.0) e ho notato che nonostante sia collegato dal modem al pc tramite un cavo ethernet cat 7, windows non mi rileva una connessione maggiore oltre la 100 mega mentre negli altri pc che sono più vecchi si, come mai? Devo per caso toccare qualche impostazione nel bios?

Se può essere utile
la scheda madre: GA-H270-Gaming 3;
Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit (1809);
Ho installato l' ultimo driver disponibile per la mia scheda madre;
cavo lan cat 7
Speedtest e fast.com non vanno oltre 94 mega

Aggiornamento: Ho scoperto che il cavo vodafone dato in dotazione e quello che avevo comprato erano difettosi e sostituendoli con quelli nuovi ora la connessione va tranquillamente.

Adesso ho un altro problema, praticamente nella stanza di mio fratello che è collegato sempre in lan va massimo a 100mb anche con i cavi nuovi che invece negli altri computer non danno questo problema. Ho pensato che potrebbe esser che il cavo sia difettoso, perché quando l'abbiamo fatta per tutta casa abbiamo utilizzato lo stesso cavo e diviso in più parti, c'è un modo per sistemarlo (scusate la domanda stupida ma non si sa mai alle volte) o in caso conoscete qualche scheda di rete wirless buona per la 1000?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    35.6 KB · Visualizzazioni: 21