Discussione Windows.old e diverse installazioni

ImNoid

Utente Iron
5 Agosto 2021
1
1
0
7
Nei giorni scorsi ho avuto un problema che si è verificato a seguito di un ripristino delle impostazioni di fabbrica del pc, in pratica finito il ripristino al primo riavvio il pc non mi riconosceva windows e ho dovuto fare un'installazione pulita da chiavetta. Fatto questo ho aggiornato il pc driver ecc, e successivamente ho installato windows 11.

Ora detto questo, prima di riuscire ad reinstallare correttamente windows10 ho fatto diversi tentativi in quanto mi dava errori bsod.

Al momento tutto funziona correttamente ma mi ritrovo 3 cartelle windows.old che occupano una quantità di spazio importante.

.old è di 30 GB (dovrebbe essere l'ultima installazione andata a buon fine)
.old.000 è di 24.1 GB
.old.001 è di 13.6 GB

La pulizia disco da amministratore mi da la possibilità di rimuovere solo 20 GB di .old cosa che non capisco, in quanto avrò circa 70 GB di .old (come si vede in allegato)

Qualche consiglio?
 

Allegati

  • file old.png
    file old.png
    24.8 KB · Visualizzazioni: 13
Ciao, i .old possono essere rimossi.
Se con i privilegi da amministratore non riesci ti consiglio di provare con https://lockhunter.com/scr_guide.htm
Dovrebbe aiutarti a capire il perché di questo "blocco" e dovrebbe farteli eliminare, in alternativa potresti tentare con Revoo unistaller.. ma non ricordo se Revoo faccia eliminare anche singoli file/cartelle o solo programmi.