1) NON SONO IL WEB DEV DI QUESTO SERVER
2) Il counter non è fasullo, l'alternarsi dei dati non rispetta realmente l'alternarsi di login ma il numero degli online sommato a un numero randomico compreso fra -10 e 10 generato da getRndInteger, usato per generare un simpatico effetto di alternanza ma non influisce quasi per nulla sul conteggio effettivo in quanto tanto può essere generato un numero negativo che riduce il numero dei player quanto uno positivo che lo aumenta. (Nel 50% dei casi lo riduce di un valore compreso fra -10 e -1 e nel restante 50% dei casi lo aumenta di un valore compreso fra 1 e 10)
JavaScript:
function getRndInteger(min, max) {
return Math.floor(Math.random() * (max - min + 1) ) + min;
}
var intervalId = window.setInterval(function() {
var online = 1 ;
if (online > 0) {
var rnd = getRndInteger(-10, 10);
var newvalue = online;
newvalue = newvalue + rnd;
if (newvalue > 0)
odometer.innerHTML = newvalue;
}
}, 8000);
var intervalId2 = window.setInterval(function() {
var online = 1025 ;
if (online > 0) {
var rnd = getRndInteger(-10, 10);
var newvalue = online;
newvalue = newvalue + rnd;
if (newvalue > 0)
odometer2.innerHTML = newvalue;
}
}, 8000);
2)Questa è la ovvia query degli online nelle 24 ore antecedenti la query, sono sicuro al 100% usino questa
SQL:
SELECT COUNT(*) FROM player WHERE DATE_SUB(NOW(), INTERVAL 24 HOUR) < last_play
Di conseguenza se il server rimane 12ore off il conteggio di questa query non viene alterato in quanto last_play rimarrà maggiore di OGGI-24 ORE, ma verrebbe alterato sse (sta per "se e solo se") tale parametro non venga aggiornato per più di 24 ore.
In questa community non so perchè si va sempre a pensare male