Guida World Edit

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Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
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Salve a tutti,

so che sul forum esiste già una guida per World Edit, ma dopo averla letta non mi sembrava completa, probabilmente neanche questa sarà del tutto completa (dato che i comandi di world edit e le opzioni sono semi-infinite), ma cercherò comunque di metterne il più possibile.

  • //wand: serve per ottenere l'accetta magica di world edit, sinceramente non uso questo comando perché funziona anche se prendete l'accetta di legno dall'inventario creative, con questa accetta potrete selezionare le due posizioni opposte da editare con i comandi che poi elencherò​
  • //pos1 e //pos2: sono un'alternativa alla wand, con questi due comandi potrete segnare le due posizioni dove vi trovate senza bisogno di piazzare un blocco e selezionarlo con la wand​
  • //up <numero>: vi teletrasporta dei blocchi (a seconda del numero scelto) più in alto e setta sotto i vostri piedi un blocco di vetro, utile se dovete settare una posizione con la wand ma vi trovate in aria e non avete un appoggio per piazzare il blocco​
  • //set: questo è il comando base di World Edit, con questo nell'area selezionata piazzerete dei blocchi a vostra scelta: //set blocco(può essere sia un id che il nome in inglese) se invece volete piazzare più blocchi diversi (rispettivamente 50%per due tipi di blocchi diversi, 33,333333....% per tre tipi di blocchi diversi, ecc., RICORDO CHE QUESTA OPZIONE DELLA PERCENTUALE (DIVERSI TIPI DI BLOCCHI ALTERNATI CON LA VIRGOLA) FUNZIONA NELLA MAGGIOR PARTE DEI COMANDI DI WORLD EDIT E NON SOLO IN //SET): //set blocco1,blocco2,blocco3,... Esempio: //set 5,89,155,1 questo comando riempirà la zona selezionata con legno, glowstone, quarzo e stone​
  • //replace: con questo comando sostituiremo un certo tipo di blocco nell'area selezionata con un altro: //replace blocco-da-togliere blocco-da-mettere Esempio://replace 1 2 questo comando sostituirà tutta la pietra nella zona selezionata con i blocchi di erba​
  • //brush e //tool: questi due comandi sono piuttosto complessi e li vedremo in una loro apposita guida​
  • //smooth: serve a smussare il terreno nell'area selezionata​
  • //cyl: crea un cilindro pieno all'interno format: //cyl blocco raggio altezza
  • //hcyl: crea un cilindro vuoto all'interno, il format è lo stesso di cyl​
  • //pyramid: crea una piramide piena all'interno format: //pyramid blocco grandezza
  • //hpyramid: crea una piramide vuota all'interno, il format è lo stesso di pyramid​
  • //sphere: crea una sfera piena all'interno format: //sphere blocco raggio
  • //hsphere: crea una sfera vuota all'esterno, il format è lo stesso di sphere​
  • //move: sposta l'area selezionata format: //move distanza-in-blocchi direzione
  • //biomelist e //setbiome: con il primo visualizzi i biomi e col secondo setti un bioma nell'area selezionata​
  • //regen: rigenera una zona​
  • //limit: imposta un limite massimo di blocchi da sostituire (server per evitare il crash o il lag)​
  • //overlay: aggiunge uno strato di blocchi sopra ai blocchi della zona selezionata, serve quando ad esempio dobbiamo ricoprire una zona in pietra non piatta, ma con punti alti e punti bassi, di blocchi d'erba: overlay aggiungerà il blocco d'erba sopra ad ogni blocco di qualsiasi altezza (sempre all'interno della zona selezionata) a differenza di set che sarà per forza piatto​
  • //naturalize: fate un grande cubo di stone e selezionate la parte sopra, eseguite il comando e WE sostituirà la stone sopra con qualche strato di terra e uno di erba​
  • //pumpkins: genera un area di zucche​
  • //undo: serve per cancellare l'ultima cosa che avete creato con world edit​
  • //redo: se avete cancellato con //undo una cosa che invece vi serviva con questo comando la recuperate​
  • //superpickaxe: tutti i comandi del superpickaxe, il superpickaxe serve per rompere un tipo di blocco velocemente e anche rompere tipo un 10x10 (raggio 5) di un certo tipo di blocco in una volta, senza comandi, il superpickaxe è il piccone di diamante​
  • //: abilita il superpickaxe​
  • //tree: setta sull'item che tieni in mano il potere di creare alberi​
  • //walls: serve per creare i muri quadrati/rettangolari, selezionando i due angoli opposti della struttura lui creerà il bordo​
Ok, questa è una parte difficile di WE, serve per copiare/ruotare/incollare le strutture

Prima di tutto selezioniamo la struttura, poi facciamo //copy e lui ci copierà la struttura, dopodiché la incolleremo con //paste, World Edit incollerà la struttura vicino a noi, se non ci va bene la posizione la potremo tranquillamente spostare con //move. Nel caso in cui abbiamo bisogno di capovolgere una struttura, dopo averla copiata e prima di incollarla facciamo //rotate gradi-in-y gradi-in-x gradi-in-z se appunto (per esempio) dobbiamo capovolgerla ci basterà mettere in y 0 e in x e z in uno a vostra scelta 180 e nell'altro
/brush: questo comando permette di assegnare all'item che tenete in mano una certa funzione,

che può essere: Cyl (crea un cilindr dove clicchi), sphere (crea una sfera dove clicchi) e smooth (livella la zona in cui clicchi)

se ad esempio faccio //br cyl 4,1 3 1 mentre tengo in mano un item, ovunque io cliccherò si creerà un cilindro alto 1 blocco, di raggio 3 e fatto di cobblestone e stone,ì. Se invece faccio //br sphere 1 5 mentre tengo in mando un item, ovunque cliccherò si creerà una sfera di stone con raggio 5. Se faccio //br smooth 3 3 ovunque andrò a cliccare si livellerà il terreno nel raggio indicato (in questo caso 3x3)

//mask: serve per fare in modo che il brush creato in precedenza abbia effetto solo su un determinato blocco o più, se ad esempio faccio //mask 1,20 dopo aver creato un brush, il brush avrà effetto solo sulla stone e sul vetro
//tree: serve per piazzare degli alberi dove clicco con lo strumento. Tenendo l'item in mano devo fare //tree tipodialbero

A breve arriveranno i due spoiler con scritto come fare
le isole volanti e le montagne!
Se trovate degli errori nella guida o se secondo
voi manca qualcosa, vi prego di segnalarmelo nei
commenti e provvederò ad aggiornare la guida.
Grazie per aver letto.
 
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