Oldschool Xhelia L'alba di una nuova era | Old Style | Livello Massimo 105 | Capitolo 2

Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Il server prometteva bene.
Peccato per alcune cose che elencherò, e pazienza se risponderete "ah ma ti sei creato l account da pochi giorni" perché si me lo sono creato apposta per venire a dire la mia qui sopra, senza essere bloccato o ignorato su discord ( noto che avete raccolto un bel po' di recensioni negative, e adesso vi beccate anche questa. )
1: il server in beta era nato per essere senza shop, e se ci fosse stato sarebbe stato solo ESTETICA, cosa ripetuta un infinità di volte, per poi scoprire all apertura ufficiale che era una cagata assurda, item shop pieno zeppo di oggetti che ti fanno fare i KKK senza neanche muoverti dal villo, alcuni item non sono ottenibili in game (costumi perma, mount perma) e le poche cose ottenibili in game dell' Is sono praticamente quasi inesistenti.
Staff perennemente offline tranne quando si tratta di spammare "offerta monete del drago + 20% per info pvt)
Player di livello bassi praticamente non considerati, si fanno patch solo per distruggere il gameplay dal liv 50 in giù, e si aiuta solo ed esclusivamente player over 90 ( frignoni ludopatici per la maggioranza )
Dungeon inesistenti, tranne azrael che non droppa più una mazza perché nerfato il drop, e lo spirito morte. Per il resto c'è sta cagata del WORLD boss, che ci poteva pure stare ma se affiancato ai dungeon classici.
World boss chiaramente assediato dagli shopponi ( sono rimasti solo quelli ormai sul server) che prendono tutto il drop per se creando uno squilibrio assurdo.
Mercato ingestibile, c'è roba che ti costa un occhio della testa tipo una mount perma 500kk che non te li fai manco in tre settimane di gioco ( davvero peggio dell' ufficiale a momenti)
Cosa trovate quindi poi sul server? I ludopatici moddati che chiedono la ruota , "ruotaaa, ruotaaa aip aip aip aip" e fine.
Concludo, dicendo che il server aveva un bel potenziale, peccato però che si sono considerati i soldi invece che la soddisfazione della player base.
Server ormai composto da pochissima gente, si perché si è svuotato, io ho abbandonato più di una settimana fa, eventi gravissimi di item moddati 59 medi, item in prima fase ( fatto ad hoc per gli shopponi che non richiedevano oggetti upp e velenose droppabili ovunque) detto ciò divertitevi, durerete poco. VIVA GLI EURO. SCONSIGLIO IL SERVER SE NON VOLETE PERDERE TEMPO.
 
quanta ignoranza leggo in un unica discussione, gente senza mani che è diventata ormai giudice di retroserver metin2 gente che rosika perche qualcuno è piu capace di qualcun altro a giocare e quindi normale accusare di mod e cazzate varie,ziosmoke che come sempre è molto ma?d perche anche da givvato e full bottato prendeva il c,.azzo non so piu che aggiungere,vi aspettiamo in game tranquilli.quando dite che gli psichiatria sono moddati passate prima su discord nostro che vi facciamo vedere tutte le persone che stanno on a farmare e stanno ore e ore a girare item,e cambiate scusa ogni tanto che ormai è palese che talmente che rosicate inventate storielle
 
Ad un mese dallo start e dal mio precedente post, vorrei dire la mia in quanto player giocante over90 senza shop, in maniera totalmente imparziale e senza critiche secondo quella che è la mia esperienza di gioco.

Comincio col dire che le preoccupazioni del mio precedente post si sono avverate, ovvero un server totalmente dipendente dallo shop e da chi shoppa.

Partiamo dal primo male assoluto (sempre secondo me): La ruota con i suoi item only shop (mount e pet perma). Stanno letteralmente spaccando il mercato partiti da prezzi tra 80-140kk per mount finali arrivati adesso a 500kk e piu.

Altro male sono i boost lecca lecca, medaglia drago, anello felicita e mezzaluna, la differenza tra chi l ha che no è abissale, non puoi competere se non li hai.
puoi ottenerli solo in due modi teoricamente: 1 col craft che attualmente risulta buggato, con un numero spropositato di pietre, prima del 90 infatti è quasi impossibile farli senza spendere un occhio, allora ti rivolgi a chi vende monete che attualmente stanno a 700kk x 120 monete = 84kk x 3 =250kk servono questi soldi ogni settimana per poter anche solo sperare di competere per il wb ad esempio, e tra una settimana questi 250kk diventeranno 500kk.

A mio parere se nn si ferma questa inflazione dovuta a questo shop scellerato si andrà verso la chiusura, sempre secondo la mia esperienza e il modo di vedere (ne ho visti a decine chiudere).
C è bisogno di chi shoppa questo è vero ma il server gira solo su quello, se non lo fai o se nn paghi chi lo fa non puoi fare niente e francamente sono 2 giorni che non gioco proprio per questo motivo, i soldi li ho, ho farmato per i boost e nn posso crearli, ma sicuramente non contribuirò a rovinare il server pagando monete a 600-700-800 solo per poter giocare un altra settimana.

I miei consigli sono: sopprimere la ruota, mettere pet mount perma in game, abbassare il costo dei boost o sopprimere anch essi.

Per il resto l impegno dello staff si è visto e il server mi piace, ma lo consiglierei solo risolte queste cose, attualmente non ho voglia di giocarci per i problemi elencati.
 
Sono uscito dal Server per motivi miei privati che non c'entrano con Axel. Infatti ho detto a tutte le persone che ho portato nel Server e utenti che ho conosciuto grazie al Server di non flammare per nulla dato che è stata una scelta mia e il Server continuerà.
Quindi non continuate a fare i bambini con commenti inutili che non serve a nulla.
Come ho sempre detto, per fortuna il Server non dipende da certi commenti presenti qui su Inforge 🫡
 
Un server p2w fino al midollo,già tanto sia stato on cosi a lungo
Immaginate aver robe ottenilbili solo dalla RUOTA

''EH GNEGNE LI KOMPRI INGAME'' nel 2024 non regge sto discorso dato che io player devo avere la possibilità di dropparlo in game altrimenti sei solo scam
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io vedo molta gente che, nonostante gli errori commessi e ammessi, continua a sparare merd*, poi ci chiediamo perchè gli INTERNATIONAL siano sempre pieni e gli ITALIANI sempre vuoti. Non è una questione d'onore o di orgoglio, errare è umano, sbagliamo TUTTI (anche il più santo). Per cui, anzichè continuare a spalare m***a a gratis su un serve che nemmeno più giocate, passate oltre. Le critiche van bene se costruttive. Io sono un player giocante dalla Beta, ho assistito allo scempio che c'è stato, a discussioni su discussioni, a vedere gente (specificando over 30) che non fa altro che sputare veleno su chiunque a pazzo, ma giocate e vivetevi il server per quello che è (fatto bene a parte qualche miglioria lato tecnico e lato server). Non vi piace? Ok criticatelo in modo costruttivo e saluti, passate oltre che ad una certa età comincia a farvi male pure il fegato e lo stomaco dal nervoso (per un gioco, vbb). Con calma e costanza si fa tutto, la ruota o "sconto 20% shop" sono un pretesto per campare il server, voi lavorereste gratis o per il popolo? Dubito che qualcuno di voi risponderà sì (nessuno) a questo quesito.

Ci si becca in game, rinnovo l'invito ai nuovi player di scrivermi qui in MP su Inforge che aiuto sempre tutti.
Gli international sono pieni di italiani perchè i founder in Italia non hanno un minimo di serietà e pensano solo a fare soldi. Immagina dare la colpa all'utenza dopo aver fatto tutto ciò ed averlo negato fino all'ultimo, ora vogliono una seconda possibilità :). E pensare che avevate tutto (utenza elevata, gente che shoppa etc.) ma evidentemente non vi meritavate nulla.

Visto l'andazzo non mi stupirebbe trovare ancora branzo all'interno dello staff, avete preso in giro l'utenza in ogni modo possibile mancandogli costantemente di rispetto, adesso che il server sta affondando avete abbassato la cresta.
 
Mio caro il server non sta affondando noi abbiamo voluto essere trasparenti per le persone che credono in NOI non a quelle che scrivono solo per flammare detto cio ti auguro una buona giornata
Potevi esserlo sin dall'inizio non solo quando ti fa comodo. Le persone che credono in voi le hai sempre prese in giro non scrivere certe cose per piacere, buona giornata.
 
Ragazzi non capisco perché ancora perdete tempo dietro a questo server.. ci sono ancora item dati dallo staff in giro per il server, con tutto che sono stati bannati (forse) i proprietari. Il server sta morendo, solo che ancora non lo hanno capito del tutto e quindi cercano di recuperare. Allontanatevi ora che è meglio.

Ps: 20% sullo shop!!
Ma fate basta a buttare cacca sul server che fa sempre 450 on con grandi margini di miglioramento, lo staff sta recuperando il marcio che ha fatto uno, quindi non infanghiamo chi non c entra facendo tutta erba ad un unico fascio. Staff che su discord ascolta sempre e prova a migliorare gameplay.
IO CONSIGLIO!
 
A causa di un evento (dove non ho partecipato) si è scatenato l'ennesimo inferno stamattina in game. Mount svendute, mount sparite, discord chat generale bloccata, ripeto...l'inferno.
Questa non è una buona gestione, ho giocato parecchio al server dal day1 ed oggi mi ritrovo come moltissime persone a pensarmela su cosa fare per evitare di premere costantemente "Termina gioco" una volta loggato per 5 minuti.
Peccato perché ci speravo, anzi ci speravamo molto ma come sempre...finisce sempre allo stesso modo.
 
A causa di un evento (dove non ho partecipato) si è scatenato l'ennesimo inferno stamattina in game. Mount svendute, mount sparite, discord chat generale bloccata, ripeto...l'inferno.
Questa non è una buona gestione, ho giocato parecchio al server dal day1 ed oggi mi ritrovo come moltissime persone a pensarmela su cosa fare per evitare di premere costantemente "Termina gioco" una volta loggato per 5 minuti.
Peccato perché ci speravo, anzi ci speravamo molto ma come sempre...finisce sempre allo stesso modo.
Penso che hai avuto anche troppa pazienza per un server simile, lo staff è sempre lo stesso e si incolpano a vicenda, lascia perdere
 
Io invece penso che "l'old" sia un punto di partenza, nel senso che, si starta da old anche con pochi system e compagnia bella, MA nel caso in cui le cose andassero per il verso giusto è ovvio che si cerca sempre di innovare. Innovando ed innovando si tende sempre a raggiungere il middle, inizi con le stole, poi il 105, poi alchimia, poi il 120 e compagnia bella e trasformi il server.

Immagina avere un old statico, chiuderebbe in 1 mese e sono stato anche abbastanza largo. Parere personale
Concordo con te su molti punti. È vero che i nuovi contenuti danno vita al server ma c'è sempre il rischio di vanificare il lavoro di chi ha dedicato tempo al farming/commercio. Xhelia ha attratto molti giocatori che tornano a Metin dopo tanto tempo, il che è fantastico. Tuttavia, si dovrebbe trovare un equilibrio tra soddisfare coloro che hanno completato tutto e quello di garantire un'esperienza di gioco gratificante per coloro che stanno ancora progredendo. Forse dovrebbero prendersi un momento per riflettere su come le nostre proposte influenzino la community nel suo complesso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@SirBranzo Sei patetico.
Ammetti di aver chiesto l'unban di ZePequeno membro PSICHIATRIA con cambio di nome in Buffalo94 prima che pubblico la chat qui.
Ammetti di averlo sbannato in faccia a tutti, o pubblico la chat qui.
Ammetti di aver lavorato per loro o pubblico la registrazione della chiamata avuta dove millantavi gli accordi con psichiatria.
Hai veramente superato il limite.
I problemi di Xhelia eravate voi e loro forse non è chiaro.
Da quando ti sei tolto dalle scatole sono ripartiti aggiornamenti e quant'altro e i problemini che ci fanno chiudere baracca e burattini sono belli che sistemati. L'unica cosa che non si sistemerà mai è la tua doppia faccia e avversione al denaro che ti ha portato a tutto questo.
Spero vivamente che il dio denaro possa prenderti e non lasciarti mai piu.
Non meriti niente, a mai più rivederti. -DOZER
penso che se stavi zitto dall'inizio avresti evitato l'ennesima brutta figura
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-08 230943.png
    Screenshot 2024-03-08 230943.png
    56 KB · Visualizzazioni: 11
Ho dato fiducia a questo server perché il progetto iniziale era davvero tanto bello, tuttavia devo purtroppo confermare che il trend ultimamente non è dei migliori.

Vorrei tuttavia sottolineare che le potenzialità di questo server erano evidenti e si lasciava giocare molto bene.

PRO:

  1. Progressione facile (Forse un po' troppo)
  2. Set di item per pvm per facilitare il leveling e farming anche per classi come shamy e ninja.
  3. Numero alto di eventi per tenere la community attiva
  4. Staff presente per la maggior parte del tempo

CONTRO:

  1. I feedback negativi non sono presi molto bene e la censura sembra essere uno dei metodi preferiti dallo staff
  2. Dal day one ci sono state persone favorite da alcuni membri dello staff che sono stati ora allontanati
  3. Alcuni eventi erano inaccessibili per via dei soliti quattro gatti che non ti ci facevano partecipare (vedi world boss)
  4. Dungeon per Beran non esiste, quindi rendeva più difficile l'epicizzazione delle armature del 70
  5. Errori continui sulla programmazione degli eventi, in particolare rate drop degli oggetti. Questi hanno poi favorito alcuni giocatori a discapito di altri.
  6. Le razze di per sè non sono ben equilibrate nel pvm.

Mi spiace davvero tanto, ma penso che la mia esperienza su questo server sia arrivata alla fine.
 
Da quando hanno rimosso:
-Branzo
-Hamas
-Dozer
Sto server ha ingranato la marcia giusta.
Non si vedono più personaggi rossi al 90 sbucare come funghi, gente immortale e gli aggiornamenti sono tornati come stanno tornando i player lentamente.
E' brutto vedere commenti di ex staffer come questo @SamaH che al contrario è hamas non avendo più la sua fettina di torta deve continuare ad importunare...
Questo 3d è prevalentemente composto da:
Axel che posta news
Ex membri allontanati che fanno shitstorm senza un motivo
Ex staffer che accusano altri staffer solo perchè non arrivano più all'uva...
Mi chiedo a questo punto come mai inforge permetta a queste persone di continuare a denigrare un progetto che sta tentando in ogni modo di darsi una riscossa ma che viene continuamente ostacolato da chi? Persone boostate bannate Gf che hanno boostato bannati SGM che hanno contribuito allo schifo bannati...
Le critiche vengono da loro ed i loro secondi account.. ma per piacere...
Avete 30 anni di media a testa... aprite la finestra e guardate quanto è verde l'erba..
 
Finalmente questo server si è ripreso!
Avevo cominciato a giocare all’apertura, poi dopo i casini creati da Branzo e Hamas avevo deciso di mollare…
Lo staff attuale sta dimostrando di tenerci alla community, il cambio di rotta fatto e tutto il nuovo update fanno capire tutto di questi ragazzi!! Bravi, bravi e ancora bravi
 
Da quando ho quittato questo server non ho più voluto commentare fino a quando non ho ricevuto questa proposta, le stesse persone che ci hanno fatto bannare e bannato vogliono che torniamo e sono talmente disperati da sbannarci :rofl: in quasi 16 anni di metin non avevo mai riso così tanto.
"SBANNIAMO TUTTI I PERMABANNATI" VENITE IN TANTI :alesisi:


Visualizza allegato 75160
Mah.. senza parole, che disastro
 
Il server è assolutamente meritevole, rispetto alla media la qualità è ben oltre. Tante cose sarebbero potute esser più curate o meglio aggiustate prima dell'apertura. Per quanto mi riguarda non trovo il motivo di non estendere un bel server del genere ad un'utenza internazionale, semplicemente perchè aumenterebbe sia la longevità che i guadagni.
Non sono un fan degli anellini con bonus sbroccati, o dei system a tempo in generale, ma capisco anche che la mia idea di metin è rimasta ben lontana da ciò che attira il player medio quindi:

Sì, il server merita di esser giocato in serenità. Altro punto da non sottovalutare: community strepitosa.
Auguro longevità più di ogni altra cosa, e tanti tanti complimenti

Mi trovo a dover/voler fare una precisazione, per chiunque voglia approcciarvi anche se purtroppo a posteriori perchè ahimè, essendo un f2p da sempre, non ho controllato prima.
L'item shop è, a mio avviso, imbarazzante.
Al di là della presenza di certi items, che può o meno fare piacere, tengo a dire che il server è P2W.
Nello shop ci sono costumi di ogni tipo (con bonus) same as cavalcature ed anellini, niente di ciò è presente in game.
Ci son rimasto davvero male, proprio perchè mi stavo trovando bene, ma pazienza.
 
Penso ci siate già tutti, ma per chi ha ancora qualche dubbio venite che ci si diverte community super presente e numerosa,se lo staff continua così e non si perde se ne parlerà per tanto tempo di xhelia
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: RageQuit e Axel0