Discussione Acquisto Antivirus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BaffoDiFerro

Utente Electrum
21 Luglio 2010
364
39
53
179
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei qualche delucidazione e/o consiglio sull'antivirus da acquistare...ho buttato l'occhio su Bitdefender e su Norton...che ne pensate?? Quale vale la pena acquistare??? Avete altri da consigliarne??

Grazie in anticipo a tutti :inforge-rulez:
 
kaspersky number 1 se vuoi tempo fa acquistai una key per total security che dopo non usai te la vendo a metà prezzo (total security è la licenza migliore)
 
Non credo che tra il gratuito e il pagamento ci sia così poca differenza...le aziende di antivirus sarebbero tutte fallite immagino...in ogni caso, qualcuno sa darmi un parere tecnico che prescinda da google e voci?? :inforge-rulez:
 
Non credo che tra il gratuito e il pagamento ci sia così poca differenza...le aziende di antivirus sarebbero tutte fallite immagino...in ogni caso, qualcuno sa darmi un parere tecnico che prescinda da google e voci?? :inforge-rulez:

Tecnicamente parlando Kaspersky, Norton e Eset Nod32 sono i migliori antivirus secondo il mio modesto parere.
Vorrei ricordarti che qualsiasi antivirus tu abbia, anche il migliore in assoluto è totalmente inutile se tu utente non sei in grado di riconoscere la minaccia e di girarci a largo.
 
Tecnicamente parlando Kaspersky, Norton e Eset Nod32 sono i migliori antivirus secondo il mio modesto parere.
Vorrei ricordarti che qualsiasi antivirus tu abbia, anche il migliore in assoluto è totalmente inutile se tu utente non sei in grado di riconoscere la minaccia e di girarci a largo.

Mh...e di Bitdefender che mi dici?? Navigando ho visto che ha ottenuto moltissimi premi e che, negli ultimi periodi, è stato definito il miglior antivirus
 
Mh...e di Bitdefender che mi dici?? Navigando ho visto che ha ottenuto moltissimi premi e che, negli ultimi periodi, è stato definito il miglior antivirus
Se la mettiamo sotto l'aspetto "Voci e popolarità" allora McAfee è il migliore dato il genio che c'è dietro ossia John McAfee, ma non è cosi. Personalmente ho la versione gratuita di BitDefender e fa il suo sporco lavoro ma nulla in più di altri. Riconfermo ciò che ho detto in precedenza, gli antivirus (di nuovo secondo il mio modesto parare) con le feature migliori e più funzionali e con il maggior numero di firme sono Norton, Kaspersky e Eset NOD32.
Aggiungendo la mia nota personale ti posso dire che sono tutti eludibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: BaffoDiFerro
Se metti Norton il tuo povero pc all'avvio(in particolare, ma non solo) farà fatica come se tu dovessi portare un mulo a spalle su per 10 rampe di scale.
Detto ciò, gli antivirus free fanno la funzione di antivirus e basta mentre quelli a pagamento hanno tante funzioni inutili nel 99% dei casi come protezione archivi, pagamenti, start up utility etc... Alcuni aggiungon un firewall che non ti serve a quasi nulla su un pc domestico se non scarichi programmi strani, a meno che non contenga segreti di stato a cui qualche hacker potrebbe essere interessato...

Non credo che tra il gratuito e il pagamento ci sia così poca differenza...le aziende di antivirus sarebbero tutte fallite immagino..

Non falliscono grazie all'ignoranza della gente (nel senso buono del termine, persone che non conoscono) che pensa di avere una protezione più utile pagando. Avrai più servizi, ma difficilmente più protezione.
Come ti hanno già spiegato, il miglior antivirus resta il cervello; ho preso 2 virus nella mia vita, entrambi in modi davvero idioti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BaffoDiFerro
Kaspersky è il migliore in assoluto!
In quanto non da alcun problema con i giochi online (al massimo li blocca, però ti chiede e non li danneggia come fanno molti altri)
Ottimo nella ricerca di keylogger e molto altro

Unico diffetto... è piuttosto pesante, rallenta il pc (se hai un pc datato ne risentirai)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.