Domanda Informazioni su come diventare un hacker

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vibo

Utente Bronze
16 Settembre 2016
8
3
0
30
Ciao a tutti spero sia l'area giusta per porre la domanda
Se volessi diventare un hacker quali sono le conoscenze di base che dovrei conoscere ?
Ho visto che molti dicono il linguaggio e mi chiedo se è vero da quale iniziare?
Grazie in anticipo
 
Programmazione, Reti e Protocolli e quant'altro. La cosa principale è la programmazione, non importa da che linguaggio si inizia basta che si inizia con qualcosa, io consiglio il C o il Java.
 
Hacker è un termine che ha varie sfaccettature, ma ho capito bene cosa vuoi sapere.
È fondamentale sapere programmare e ancora prima imparare la logica che sta dietro la programmazione , tra algoritmi e sistemi, quindi hai molto da studiare perché è un campo molto ampio e con grande scelta, i linguaggi da cui iniziare sono molteplici e dipende in quale ambiente lavori e cosa devi fare, dire che se ti serve lavorare in ambiente.net C# è ottimo, per scrpiting e facilmente utilizzabile nella sicurezza informatica sopratutto per exploit writing è python e ruby con cui puoi anche cimentarti in web developer attraverso django per pytho e ruby on rails (ma questo per ora non ti deve interessare), riprendendo il campo sicurezza informatica assolutamente imparare il linguaggio PHP interfacciato con MySQL e anche JavaScript/jquery , html
Parallelamente allo sviluppo web troverai le vulnerabilità che affliggono la sicurezza lato Web! Quindi dovresti imparare a conoscere le principali vulnerabilità, insieme a tutto questo devi avere Una buona infarinatura di base sulla architettura delle reti e protocolli, poi ti potrai andare a studiare i vari tools per pentesting riguardanti information gathering , exploting ,backdoor, scan,metasploit framework(soprattutto quest'ultimo) e avendo curiosità dovresti incappare in altro :V
Una cosa importante è sapersi autogestire , usare Google e qualsiasi piattaforma che ti possa addestrare e dare i mezzi per studiare e mio consiglio personale.. farsi da se , evitare di vagabondare in cerca sempre di un aiuto.
Ho tralasciato molte cose ma come linea guida base scritta in 5 min spero ti sia di aiuto
Bb [emoji111]


Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
 
Perdona la domanda ma cerco solo di non avere dubbi
Ma C non prevede che io conosca già Assembly e il linguaggio macchina ?
Perchè l'ho cercato su internet e dice che ha le caratteristiche di questi 2 linguaggi
 
Perdona la domanda ma cerco solo di non avere dubbi
Ma C non prevede che io conosca già Assembly e il linguaggio macchina ?
Perchè l'ho cercato su internet e dice che ha le caratteristiche di questi 2 linguaggi

No , non serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se posso consigliarti, per cimentarti nel mondo della programmazione, potresti iniziare a lavorare in python è uno dei linguaggi essenziali nonché il più utilizzato nei sistemi Unix ( a proposito, ti consiglierei di iniziare a lavorarci il prima possibile! Magari scaricando Ubuntu.)
 
Se posso consigliarti, per cimentarti nel mondo della programmazione, potresti iniziare a lavorare in python è uno dei linguaggi essenziali nonché il più utilizzato nei sistemi Unix ( a proposito, ti consiglierei di iniziare a lavorarci il prima possibile! Magari scaricando Ubuntu.)
La sintassi di python non è adatta per iniziare a programmare


Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
 
La sintassi di python non è adatta per iniziare a programmare


Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
Non sono per niente d'accordo, anzi al contrario, trovo che il python sia il miglior linguaggio di programmazione per un primo approccio in questo mondo. Ma che vuoi che ti dica, pareri personali, è una valutazione del tutto soggettiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexGameByte
ti consiglio di usare java. Sono dieci anni che voglio iniziare a studiare seriamente come te, ma non ho ancora avuto molto tempo. Spero di riuscire a farlo partendo da java, un giorno. Questo perché vorrei approfondire l'uso di android e, se non sbaglio, questo usa java
 
Ultima modifica:
ti consiglio di usare java. Sono dieci anni che voglio iniziare a studiare seriamente come te, ma non ho ancora avuto molto tempo. Spero di riuscire a farlo partendo da java, un giorno. Questo perché vorrei approfondire l'uso di android e, se non sbaglio, questo usa java

No JAVA.

Ti consiglio il C , che e' molto utile per programmare un po' di tutto (Modifica di memoria, ecc. creazioni driver

E' un linguaggio a basso livello, dove puoi interagire con l'hardware , per esempio creazione hack che avviene (hook) cioe' modifica della memoria di un programma
Dubito che con java si possa fare , xk .. non si possono usare i pointer che sono molto utili

Se sei interessato, dopo aver finito di studiare questo linguaggio, ti invio del sourcecode che ho scritto io per esempio HOOK D3D9 e il famoso keylogger che sembrate tutti interessati. ecc..
 
ti consiglio di usare java. Sono dieci anni che voglio iniziare a studiare seriamente come te, ma non ho ancora avuto molto tempo. Spero di riuscire a farlo partendo da java, un giorno. Questo perché vorrei approfondire l'uso di android e, se non sbaglio, questo usa java
Non sbagli.
No JAVA.

Ti consiglio il C , che e' molto utile per programmare un po' di tutto (Modifica di memoria, ecc. creazioni driver

E' un linguaggio a basso livello, dove puoi interagire con l'hardware , per esempio creazione hack che avviene (hook) cioe' modifica della memoria di un programma
Dubito che con java si possa fare , xk .. non si possono usare i pointer che sono molto utili

Se sei interessato, dopo aver finito di studiare questo linguaggio, ti invio del sourcecode che ho scritto io per esempio HOOK D3D9 e il famoso keylogger che sembrate tutti interessati. ecc..
Perché non Java? Trovo nell'imparare il Java come primo linguaggio sia una cosa affiscinante, va bene anche il C questo è vero pure eh.

Gli hack si possono fare con qualsiasi linguaggio, anche con Java, poi ci sono linguaggi e linguaggi che hanno diverse caratteristiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanbok
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.