Installare giochi da cd con safedisk e securom drm su windows 10?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Serogi

Utente Bronze
12 Maggio 2014
8
3
0
39
Salve,
So che windows 10 rende impossibile installare i giochi da cd con safedisk e securom drm, ma c'è un modo per aggirare questa protezione verso i drm di windows 10 e quindi installare questi giochi dal cd?
 
da quanto ho letto la risposta è si... puoi farlo in due modi a discapito della sicurezza del tuo computer:
1) utilizzi un crack per il gioco in questione
2) utilizzi uno dei due metodi suggeriti dalla microsoft che trovi in questo articolo (è il primo articolo che ho trovato) ...

con il metodo più semplice basta che apri il prompt di dos con i permessi di amministratore e digiti sc start secdrv per abilitare la protezione drm e quando hai finito riapri il prompt di dos sempre con i permessi di amministratore e digiti sc stop secdrv per stoppare il servizio per la protezione drm...

comunque la microsoft ha disabilitato questo servizio perchè ritenuto insicuro ed utilizzato da alcuni malware...
 
da quanto ho letto la risposta è si... puoi farlo in due modi a discapito della sicurezza del tuo computer:
1) utilizzi un crack per il gioco in questione
2) utilizzi uno dei due metodi suggeriti dalla microsoft che trovi in questo articolo (è il primo articolo che ho trovato) ...

con il metodo più semplice basta che apri il prompt di dos con i permessi di amministratore e digiti sc start secdrv per abilitare la protezione drm e quando hai finito riapri il prompt di dos sempre con i permessi di amministratore e digiti sc stop secdrv per stoppare il servizio per la protezione drm...

comunque la microsoft ha disabilitato questo servizio perchè ritenuto insicuro ed utilizzato da alcuni malware...
grazie mille ho risolto rimettendo il vecchio driver secdrv.sys e usando quei comandi, però ho un problema con uno dei giochi (Commandos strike force) che, nonostante abbia messo nel lettore il cd corretto non si apre e mi dice di inserire il cd corretto, come posso risolvere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.