Lag/freez minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

3nri96

Utente Bronze
2 Febbraio 2016
3
1
0
30
salve, ho un problema su minecraft, il gioco gira bene ma ogni tanto ho un drop di frame sino a 0 fps poi tornatutto normale, è molto fastidioso e vorrei eliminare il problema
ho java 64
ho allocato 7Gb di ram al gioco
uso la optifine ultima versione
 
salve, ho un problema su minecraft, il gioco gira bene ma ogni tanto ho un drop di frame sino a 0 fps poi tornatutto normale, è molto fastidioso e vorrei eliminare il problema
ho java 64
ho allocato 7Gb di ram al gioco
uso la optifine ultima versione
Senza optifine ha lo stesso problema? In quale caso si verifica questo problema?
 
I drop avvengo in momenti completamente casuali o mentre svolgi determiante azioni ( anche simi la tra loro), se si ne puoi descrivere sommariamente una?

Il gioco quando a va 0fps crasha o poi si riprende?
i drop avvengono casualmente a distanza di 30 secondi grossomodo, qualsiasi cosa faccia anche se sto fermo, i frame scendono fino a 0 poi risalgono
 
i drop avvengono casualmente a distanza di 30 secondi grossomodo, qualsiasi cosa faccia anche se sto fermo, i frame scendono fino a 0 poi risalgono
Sembrerebbe essere un problema di scheda video.

Questo problema si verifica anche nel menù principale? O in un mondo piatto, ancor meglio vuoto?
 
Nei menu no, è molto strano perché tutti gli altri giochi girano benissimo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ho risolto il problema, ho installato minecraft in una directory che non necessità di privilegi amministratore (programmi (x86) ) per intenderci, ho creato una directory su documenti e lanciando il gioco non mi da più quel problema, con le mod grafiche gira sui 100 FPS in singolo e 70 in multiplayer, con qualche drop a 40 nelle aree affollate di player o oggetti, grazie dell'aiuto ;)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessioDP
Ho risolto il problema, ho installato minecraft in una directory che non necessità di privilegi amministratore (programmi (x86) ) per intenderci, ho creato una directory su documenti e lanciando il gioco non mi da più quel problema, con le mod grafiche gira sui 100 FPS in singolo e 70 in multiplayer, con qualche drop a 40 nelle aree affollate di player o oggetti, grazie dell'aiuto ;)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ottimo, chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.