Gaming Pc Gaming 1100 Euro , consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

//Matteo

Utente Bronze
10 Giugno 2016
46
5
6
38
Ciao a tutti ,

Ho scelto questa configurazione per un pc con performance medio alte per videogames :

Scheda Madre :
Asus Rog Strix H270F => 145 Euro

CPU :
Intel Core i5-7600 3.5 GHz => 218 Euro

Scheda Video :
Asus GeForce GTX 1060 DUAL O3G => 275 Euro

Hard Disk :
WD Blu Hard Disk 1 TB => 48 Euro

SSD :
Samsung 850 Evo => Già acquistato

RAM :
Corsair Vengenace 16GB (2x8) => 150 Euro

Alimentatore :
Corsair CX650M ATX Semi Modulare => 81 Euro

Case :
NZXT Noctis 450 => 136 Euro

Dissipatore e Ventole Corsair.

Volevo solo chiedere consigli e suggerimenti sull'attuale mia scelta , con un budget di 1100 Euro.
Preferenza per componenti ASUS.
Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao,
Direi che la config va già bene così.
Ho giusto un paio di annotazioni.

Per la gpu, personalmente andrei sulla rx580 8gb. Anche se ora come ora, come prezzi e disponibilità è praticamente improponibile.

Per la psu preferirei qualcosina di più alto come qualità. Non che la serie CX M di corsair sia scarsa, anzi, ma con 1100€ opterei per qualcosa di più.
Per esempio un Supernova G2 550w http://amzn.to/2u4OAje Ritenuto uno dei migliori, se non il migliore, alimentatore sul mercato.
Inoltre 650 watt sono esagerati.

Per il dissipatore a quale pensavi?
 
Ciao ,

1. Scheda video -> andrei molto fuori budget con una scheda grafica che costa più di 350 Euro , ho valutato la 1060 da 3G per il prezzo e per le performance che soddisfano le mia "necessità"

2. psu -> ho intenzione di acquistare un alimentatore semi modulare così da favorire un miglior cable management, hai suggerimenti restando su psu semi modulari ? penso anche io che possano bastare 550 W grazie per la conferma.

3. Dissipatore -> Sceglierei cooler master : Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo CPU Cooler, Nero, 92 mm
 
1. Scheda video -> andrei molto fuori budget con una scheda grafica che costa più di 350 Euro , ho valutato la 1060 da 3G per il prezzo e per le performance che soddisfano le mia "necessità"
Ho visto ora che la 1060 è da 3gb. Evitala. È un pessimo acquisto.
La rx580 8gb normalmente costerebbe sui 200/250€

2. psu -> ho intenzione di acquistare un alimentatore semi modulare così da favorire un miglior cable management, hai suggerimenti restando su psu semi modulari ? penso anche io che possano bastare 550 W grazie per la conferma.
Il CX M ha i cavi semi modulari, quindi i principali (CPU, MOBO e GPU) sono fissi.
L'evga supernova g2 è completamente modulare.

Il mio consiglio è quello di prenderlo completamente modulare. Stando sul semi modulare oltre ai cx m non c'è molta scelta.

Uno completamente modulare un po' più economico invece è l'XFX XTR http://amzn.to/2tclaym Unico difetto è che non è proprio silenzioso sotto sforzo.
 
PSU -> EVGA SuperNOVA è compreso di cavi sleeve nella confezione o devo comprarli separati ?

Ho neccessita di risparmiare su qualche componente per stare nel budget di 1100 , se già mi costa 150 euro alimentatore e cavi vado fuori, a questo punto mi conviene una 1050 ti da 4 GB e poi rifare i conti decidendo di lasciare invariate le scelte degli altri componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cryptonic
Ok grazie , già ne ero al corrente della differenza tra le due tipologie di cavi.
Il dubbio che mi rimane è sulla scheda video , per restare nel budget vado su una 1050ti ? è una buona scheda video ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
No beh, la 1050ti rispetto alla 1060 3gb, detto terra terra fa un po' schifo. Senza niente a togliere alla 1050ti.

Si potrebbe risparmiare una trentina di euro circa sulla mobo se non volessi per forza asus; un paio di euro (è sempre qualcosa) sull'hd prendendo il seagate barracuda (http://amzn.to/2tcT9GM); sul case, ma vabbè, quelli son gusti, 5 euro sull'alimentatore prendendo il corsair RM550X (considerata l'alternativa al g2 di casa corsair) e infine sulla gpu essendo non proprio il periodo più adatto per comprarle.
 
La mia scelta finale è questa :

Scheda Madre :
Asus Rog Strix H270F => 145 Euro

CPU :
Intel Core i5-7600 3.5 GHz => 218 Euro

Scheda Video :
Asus GeForce GTX 1060 DUAL O3G / 6G (Sperando in qualche sconto) => 275 Euro

Hard Disk :
WD Blu Hard Disk 1 TB => 48 Euro

SSD :
Samsung 850 EVO 250GB => Già acquistato

RAM :
Corsair Vengenace 16GB (2x8) => 150 Euro

Alimentatore :
EVGA SuperNOVA G2 550W => 90 Euro

Case :
NZXT Noctis 450 => 136 Euro

Dissipatore :
Cooler Master Hyper TX3Evo 92 mm => 25 Euro

Ventole :
Corsair Air Series AF120-LED 120 mm => 25 Euro

Non lo acquisterò in questo periodo , ma penso nel mese di Agosto / Settembre aspettando qualche sconto
Mi confermate la compatibilità tra i diversi componenti ?
Il case mi piace molto quello che ho scelto.
Grazie a tutti in anticipo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.