PS3 Problema PS3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kory

Utente Jade
27 Ottobre 2009
1,240
66
406
763
Ciao frati, cinque mesi fa il lettore della mia PS3 ha deciso di passare a miglior vita, ciò non mi ha preoccupato molto dato che, essendo abbonato al PS Plus e avendo la possibilità di acquistare in digitale, avrei comunque potuto giocare. Così è stato, me la sono spassata con la instant collection, ho acquistato TLOU, eccetera.

Siamo arrivati ad agosto e sappiamo bene cosa esce tra un mese circa ed io avrei voluto rendere onore a questo gioco aggiustando il lettore e giocandolo con il BlueRay fisico. Ho quindi portato la mia PS3 (fat 70gb) ad aggiustarla in un negozio vicino a Gamestop. Per due settimane se la sono tenuta, quando venivo a chiedere come va hanno solo detto che invece di 70 euro dovrò pagare 90 euro per l'aggiustamento. Torno dopo qualche giorno e mi dicono che non possono fare niente e che non mi conviene, così me la ridanno.

A questo punto penso vabè, giocherò GTA V in digitale sperando esca in questa versione. Porto la PS3 a casa, accendo e non mi funzionano nè applicazioni come YT, PS store, nè i giochi digitali. Praticamente quando avvio qualsiasi cosa la schermata rimane nera e quando spengo la PS3 fa due volte bip (segno che deve spegnersi forzatamente).

Vi rendete conto che presa per il culo che mi hanno fatto? Ho portato la PS3 con il lettore rotto, non l'hanno aggiustata ma ora mel'hanno ridata e non posso nemmeno giocare in digitale.

Il problema è che non ho assoultamente idea di cosa potrebbe essere. Qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie in anticipo.
 
Ciao frati, cinque mesi fa il lettore della mia PS3 ha deciso di passare a miglior vita, ciò non mi ha preoccupato molto dato che, essendo abbonato al PS Plus e avendo la possibilità di acquistare in digitale, avrei comunque potuto giocare. Così è stato, me la sono spassata con la instant collection, ho acquistato TLOU, eccetera.

Siamo arrivati ad agosto e sappiamo bene cosa esce tra un mese circa ed io avrei voluto rendere onore a questo gioco aggiustando il lettore e giocandolo con il BlueRay fisico. Ho quindi portato la mia PS3 (fat 70gb) ad aggiustarla in un negozio vicino a Gamestop. Per due settimane se la sono tenuta, quando venivo a chiedere come va hanno solo detto che invece di 70 euro dovrò pagare 90 euro per l'aggiustamento. Torno dopo qualche giorno e mi dicono che non possono fare niente e che non mi conviene, così me la ridanno.

A questo punto penso vabè, giocherò GTA V in digitale sperando esca in questa versione. Porto la PS3 a casa, accendo e non mi funzionano nè applicazioni come YT, PS store, nè i giochi digitali. Praticamente quando avvio qualsiasi cosa la schermata rimane nera e quando spengo la PS3 fa due volte bip (segno che deve spegnersi forzatamente).

Vi rendete conto che presa per il culo che mi hanno fatto? Ho portato la PS3 con il lettore rotto, non l'hanno aggiustata ma ora mel'hanno ridata e non posso nemmeno giocare in digitale.

Il problema è che non ho assoultamente idea di cosa potrebbe essere. Qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie in anticipo.

Io la riporterei a Gamestop senza nemmeno pensarci, oltre al danno la beffa, roba da matti. :matto:
Puoi fare un tentativo re-installando OFW 4.46 oppure eseguendo una formattazione dell'HDD.
 
devi tornare li (se sei minorenne portati dietro tuo padre visto che hai pure speso 90€) e fagli un mazzo grande come una casa, a me è capitato con l'assistenza microsoft solo che questi furboni l'hanno rotta apposta per farmi spendere di più ma poi si sono accorti che era ancora in garanzia e l'hanno sistemata a spese loro (furbi davvero :oddio:).
 
@mkj: Non ha speso €90, leggi meglio il post dell'autore del topic. :) Il mazzo comunque è da fare lo stesso :D
 
Nichy ho formattato l'HDD, ho ripristinato completamente il sistema (durata 4 ore).

MkJ almeno tu hai avuto a che fare con Microsoft io con un negozio ''privato'', fanno quello che gli pare e non danno manco scontrini. Oggi ci va mio padre, ma ho trovato un tipo che mi vende la PS3 con controller a 85€ quindi forse ho risolto...
Grazie ragazzi.
 
Se sei sicuro che sia il lettore, puoi comprarlo su ebay nuovo/usato e montarlo da solo seguendo qualche tutorial su youtube ..
 
Sìsì è il lettore e anche la scheda logica, perchè i CD non se li sniffa. Ormai fa nulla, mi dispiace solo parecchio che non potrò giocare a GTA sto di cacca davvero.

Ah per quanto riguarda cambiarlo secondo te potrei riuscirci? Dicono che potrebbe essere incompatibile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.