Kali Linux Problemi con la connessione a Internet (Kali Linux 2.6)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grayfish

Utente Electrum
2 Ottobre 2016
238
96
4
174
Uso Kali Linux su macchina virtuale (Oracle VM VirtualBox) su un OS Windows7 64 bit, ma ho problemi con la connessione a Internet. Questa macchina aveva due schede di rete: una interna (che mi serviva per collegarla a Metasploitable) e una connessa al NAT. Quando aprivo Firefox per verificare la connessione, ovviamente mi dava problemi. Allora ho modificato le configurazioni delle schede di rete e quelle attuali sono: una interna e una con bridge. Mi dà ugualmente problemi. Come posso risolvere?
Cattura shced.JPG
 
Prova a disabilitare la seconda scheda da terminale e tenere solo la prima,se ti da ancora problemi mettila solo in bridge,lo stesso con metasploitable,cosi saranno parti attive del tuo wi-fi,altrimenti ancora mettile,in rete interna e lascia intnet

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Prova a disabilitare la seconda scheda da terminale e tenere solo la prima,se ti da ancora problemi mettila solo in bridge,lo stesso con metasploitable,cosi saranno parti attive del tuo wi-fi,altrimenti ancora mettile,in rete interna e lascia intnet

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma niente!
 
Dai da terminale
wlan0 down
wlan0 up
reboot
Altrimenti guarda la puntata 3 dell'hacklog,(quella dove configurano la rete) e setta come dice murder

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Dai da terminale
wlan0 down
wlan0 up
reboot
Altrimenti guarda la puntata 3 dell'hacklog,(quella dove configurano la rete) e setta come dice murder

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Quando do quei comandi mi dice comando non trovato, in quanto wlan neanche esiste come scheda di rete.

RISOLTO
nano /etc/network/interfaces
Devo modificare il file eliminando la configurazione con Metasploitable.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.