Dedicato Riflessione personale server italiani vs stranieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,011
84
1,554
1,271
Ho provato svariati server stranieri e anche italiani,in particolar modo gli old style,uno straniero a cui gioco molto è wom2 un italiano che sto provando è north e anche TLW, inoltre ho giocato a imperia e bamboo....e poi altri server stranieri quali shiro2
Bhe che dire,parlando di wom2 ...cosa c'è di diverso,ovviamente secondo me, tra entrambi...
NIENTE...
Personalmente ritengo wom2 a differenza di north e tlw(faccio esempio con loro che sono aperti da poco) più facili rispetto a wom2..."e ma hanno utenza!!" si hanno utenza,ma sono tutti stranieri...
Quello che voglio dire è che una volta i server italiani erano i migliori,ora secondo me vi siete fissati con questo stereotipo che SOLO l'estero vi piace,quando invece alcuni server italiani,sono palesemente uguali ad altri stranieri!!! uguali!!! in ambito di gameplay,cambia solamente la quantità di gente.
Questo per spronare e incazzarmi con quelle persone che
1)Giudicano ancor prima di provare
2)Si fissano che l'estero è meglio
3)Pensano che tutti sono a scopo di lucro(mettetevi in testa che anche wom2 shiro2 e compagnia bella estera,sono a scopo di lucro!,non campano mica di "Donazioni volontarie")
4)Provano(questo per gli old style) server oldstyle hard italiani e li mollano dicendo che wom2 è migliore quando è PALESEMENTE più tosto....

Se noi in primis non diamo utenza,non avremo utenza,e ce l'ho con le persone che appena leggono (100 online) e ma è troppo poco...
Secondo me i server italiani e quelli stranieri hanno di GRANDISSIMA differenza la mentalità dei player,che comunque giocano e non scassano la min***** come fate qua..

Questo è un mio pensiero potete essere d'accordo o anche no,però io la vedo così...rendetevi conto che un wom2 italiano avrebbe fatto massimo 100players se gli diceva bene...
 
Gli italiani che giocano sui server esteri, wom2 o altri, sostanzialmente si dividono in 2 categorie.
1) quelli a cui piace un server hard style e dal gameplay longevo e allo stesso tempo vogliono un server con tanta utenza (come ho già detto in altri thread, in Italia hard style dal gameplay longevo e tanta utenza non sono e non saranno più compatibili)
2) quelli a cui piace un server con tanti player per confrontarsi con più persone, prevalentemente e soprattutto in ambito pvp (in Italia questo è possibile o nei fun che però non danno la stessa soddisfazione oppure nei semi-old/new con un gameplay piuttosto semplice, peccato che i server di questo tipo sono di dubbia qualità in Italia, speriamo che con l'apertura del nuovo Slice le cose cambino).

I player che rientrano in queste due categorie sono sostanzialmente i veterani di metin2, che poco gliene frega (giustamente, aggiungo) che nel loro server non ci siano italiani o gente con cui parlare, gli interessa il gioco in senso stretto.

Che poi a livello qualitativo i server italiani (alcuni, altri li considero spazzatura) non abbiano nulla da invidiare a quelli esteri è vero.
 
I server esteri sono più a scopo di lucro di quelli Italiani,ve lo dice uno che ha giocato più di un anno sui server esteri,se non ci credete provateli pure voi.
Sui server esteri trovate item neccessari per il gameplay solo in item shop(pet con bonus,mount,ecc.).

Se su un server italiano se mettiamo la pietra per fare direttamente skill a P in item shop la gente riempie il thread del server con "server a scopo di lucro,spero che chiuda presto" ecc... Addiritura dicono di togliere proprio l'item shop.

Dobbiamo cambiare noi la mentalità,i server italiani sono quasi fatti bene più o meno di quelli esteri.



Inviata da SM-G900V tramite app ufficiale di Inforge.net
 
I server esteri sono più a scopo di lucro di quelli Italiani,ve lo dice uno che ha giocato più di un anno sui server esteri,se non ci credete provateli pure voi.
Sui server esteri trovate item neccessari per il gameplay solo in item shop(pet con bonus,mount,ecc.).

Se su un server italiano se mettiamo la pietra per fare direttamente skill a P in item shop la gente riempie il thread del server con "server a scopo di lucro,spero che chiuda presto" ecc... Addiritura dicono di togliere proprio l'item shop.

Dobbiamo cambiare noi la mentalità,i server italiani sono quasi fatti bene più o meno di quelli esteri.

Partiamo dal presupposto che qualunque server, che sia old-new-hard-easy-qualsiasisialostyle, sia a scopo di lucro.
Server ultrapopolati come Wom2 o altri possono permettersi di rendere l'item shop molto più 'utile' rispetto a server meno popolati ovvero quelli italiani, questo perché:
-in un server ultrapopolato, supponendo che abbia 4000 players che giocano con continuità, chi shoppa sarà 'superiore' ad un numero così elevato di giocatori da rendere l'opzione di shoppare altamente invitante
-chi di solito vorrebbe shoppare sui server italiani ma non lo fa per paura di perdere tutto nell'arco di un mese non si pone questo problema sui server esteri
-un server così popolato da luogo ad un commercio così sviluppato che gli item ottenibili solo shoppando, sebbene rappresentino un'esclusiva per lo shopper in quanto può essere superiore a molti players, tendono ad essere reperibili, nel complesso, anche agli altri giocatori. In un certo senso in un server del genere chi shoppa si sente molto distante da chi non lo fa, chi non lo fa non si sente poi così distante da chi lo fa nonostante gli item vitali siano reperibili solo tramite shop
 
Partiamo dal presupposto che qualunque server, che sia old-new-hard-easy-qualsiasisialostyle, sia a scopo di lucro.
Server ultrapopolati come Wom2 o altri possono permettersi di rendere l'item shop molto più 'utile' rispetto a server meno popolati ovvero quelli italiani, questo perché:
-in un server ultrapopolato, supponendo che abbia 4000 players che giocano con continuità, chi shoppa sarà 'superiore' ad un numero così elevato di giocatori da rendere l'opzione di shoppare altamente invitante
-chi di solito vorrebbe shoppare sui server italiani ma non lo fa per paura di perdere tutto nell'arco di un mese non si pone questo problema sui server esteri
-un server così popolato da luogo ad un commercio così sviluppato che gli item ottenibili solo shoppando, sebbene rappresentino un'esclusiva per lo shopper in quanto può essere superiore a molti players, tendono ad essere reperibili, nel complesso, anche agli altri giocatori. In un certo senso in un server del genere chi shoppa si sente molto distante da chi non lo fa, chi non lo fa non si sente poi così distante da chi lo fa nonostante gli item vitali siano reperibili solo tramite shop
All'estero ogni server è shop4win,che abbia 1000 on o 100 on.

Con questo non sto dicendo che dobbiano mettere anche noi item only shop,altroche,sto solo dicendo che dobbiamo smettere di pensare solo a guardare l'item shop,se un server vi piace giocateci,non badate a quanti utenti ci sono,se ci giocate voi ci entrano anche gli altri. Se voi dite "server molto bell9 ma non è abbastanza popolato quindi lascio",è ovvio che quel server sarà destinato a chiudere.
E poi uno non apre sicuramente un server solo per far divertire delle persone,deve anche badare anche ai suoi guadagni.
Esempio: Quelli delle giostre secondo voi fanno lo fanno solo per far divertire le persone,sicuramente no.
Stesso discorso vale per i server.

In poche parole quelli che dobbiamo cambiare mentalità siamo noi.


Inviata da SM-G900V tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Esattamente,cioè è il modo nostro di pensare che è sbagliato,un tempo non era cosi,e un tempo di server ce ne erano anche apri e chiudi...,in sostanza il cambiamento deve partire da noi,come dice Ace se tutti lasciano per la scarsa utenza non si avrà mai utenza.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
ma di sabato sera ti metti a riflettere su metin2?
Rifletto su molte cose,dovendo stare a casa per motivi personali. E comunque non spammare. Se hai dei pareri inerenti al post prego,altrimenti go out grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Rifletto su molte cose,dovendo stare a casa per motivi personali. E comunque non spammare. Se hai dei pareri inerenti al post prego,altrimenti go out grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Tra l'altro scrivendo si evince che lui non abbia troppo di meglio da fare, per dirti la coerenza delle persone quale sia, figurati quale può essere quando si tratta di giocare su un server...
Quel commento diciamo che esprime appieno la situazione in Italia
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
I server Italiani non vanno, perché la colpa va ai GF e ai Players.
Io mi posso definire un Giocatore vecchio stampo, cioè puro OLD 2009 (server privato intendo), con il passare degli anni, i player hanno sempre meno voglia di giocare, e i GF per attrarre i player implementano tante cavolate (Buggate prese da altri forum), quindi danno la pappa pronta, è questo l'errore.
Nel 2009, non c'era tutto questo, la cosa più bella era avere i libri e PDA dal NPC, che godevi come un pazzo avere le skill a P.
Purtroppo siamo nel 2017, le generazioni cambiano, i server crollano e ne rinascono sempre di nuovi, che durano sempre poco, per questo i player perdono fiducia e vanno sui server esteri che sono aperti da anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
I server Italiani non vanno, perché la colpa va ai GF e ai Players.
Io mi posso definire un Giocatore vecchio stampo, cioè puro OLD 2009 (server privato intendo), con il passare degli anni, i player hanno sempre meno voglia di giocare, e i GF per attrarre i player implementano tante cavolate (Buggate prese da altri forum), quindi danno la pappa pronta, è questo l'errore.
Nel 2009, non c'era tutto questo, la cosa più bella era avere i libri e PDA dal NPC, che godevi come un pazzo avere le skill a P.
Purtroppo siamo nel 2017, le generazioni cambiano, i server crollano e ne rinascono sempre di nuovi, che durano sempre poco, per questo i player perdono fiducia e vanno sui server esteri che sono aperti da anni.
Per non parlare dello stereotipo dello style(old new semi) come se uno non puoi partire da un livello massimo 99 e implementare piano piano le cose..bah..
Che poi pensano che un old debba essere hard style e quindi i libri dagli npc non sono consentiti...pfff..bei tempi nel 2010 empire final,quando i server erano fatti per divertire e non per complicare. Con questo voglio dire che non è detto che un old come dite voi debba avere per forza certi standard,perché anche un nuovo system allora lo renderebbe non più old,non vi pare??..

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ormai i server stranieri sono molto più semplici degli italiani...un tempo i nostri server erano pieni pure di stranieri,ora ci siamo messi a complicare sempre di più il server...implementando nuovi system ecc,che per quanto possano essere bello non li trovo un qualcosa di entusiasmare,comunque..

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Ultima modifica da un moderatore:
In ogni MMORPG non esiste uguaglianza, e c'e un divario sempre enorme fra i giocatori, tuttavia, la community Italiana di Metin2 ha sviluppato questo desiderio di un server facile e con uguaglianza perfetta tra chi shoppa e chi no, ma dove tutti i player siano diversi all'end-game phase, tale server e' impossibile da realizzare.

Chi shoppa DEVE ed HA IL DIRITTO di avere vantaggi, tuttavia alla lunga, per via del sistema di bonus di Metin2, cosa fin troppo scarna e poco studiata per i miei gusti, alla fine ogni player accedera' all'equipaggiamento finale ed i bonus saranno sempre o quasi sempre gli stessi, riducendo nuovamente i player ad uno stato di uguaglianza che in un mmorpg non deve esistere (Per questo e' stato implementato il Lycan).

Poi ci sono coloro che si lamentano del divario tra players ma poi chiedono di equilibrare il pvp, quelli sono casi di persone a parte.

Cio' che ha rovinato Metin2 in Italia e' il rifiutarsi di avere bonus non perfetti nel proprio equipaggiamento, anni fa ti bastava avere un 20 Forte contro Orchi nei vari pezzi di equipaggiamento ed il resto dei bonus semplicemente scarsi e non curati per andare avanti, perche' era cio' che ti serviva.
Oggi non puoi permetterti di fare un server con piu' di 3 variabili se non vuoi venire insultato dall'intera community, questo vale naturalmente solo per i server privati italiani, possiamo infatti osservare come ci siano oltre 2000 persone ITALIANE che giocano a server esteri diverse volte piu' difficili (Rubinum, WoM..) SENZA LAMENTARSI, sono le stesse persone che si lamenteranno della difficolta' dei server in Italia e chiederanno 2 variabili nei server e top fattibile in meno di 2 settimane giocando 10 minuti al giorno, continuando comunque a santificare e idolatrare i server Esteri.

Nel tempo libero lavoro tuttora ad un server estero, le variabili sono 4 ed i bonus ci sono tutti.
Il server si fonda sull'avere milioni di cose da fare, impossibili da finire anche dopo mesi.. eppure ha i suoi schifosi 750-800 online in orari non di punta e tutti i player sono diversi l'uno dall'altro, proprio per via di queste milioni di cose da fare.
La gente e' consapevole di cio', del fatto che nessuno e' perfetto e tutti sono diversi ed unici, quindi non si vergogna a fare pvp al 34 solo perche' non ha equip perfetto da pvp e non si vergogna di rissare o fare guerre al 60-70, questo e' Metin2.

I servers esteri sono molto piu' semplici di quelli italiani?
Mai visto un server estero piu' semplice di un server italiano, e lavoro li da diverso tempo (da sempre).

E' la mentalita' ad essere diversa, e la pazienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: xXIntelXx
Ao io salgo più velocemente su wom2 che su northenlongju tra poco...Quindi secondo te un server italiano dovrebbe puntare all'estero o rassegnarsi all'idea di avere 100on?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ao io salgo più velocemente su wom2 che su northenlongju tra poco...Quindi secondo te un server italiano dovrebbe puntare all'estero o rassegnarsi all'idea di avere 100on?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Se vuoi aprire un server fuori dagli schemi sopraelencati, deve essere internazionale, altrimenti non avrai giocatori online, anche aprendo un server internazionale non dovrai presentarlo come server italiano, poiche' le community estere sono ben coscienti della situazione in cui siete.
 
Quelli che fanno piu' utenza chi so'?! i migliori, e sappiamo tutti che l'Italia-metin non esiste piu', parte grandi pilastri come Bamboo, Loc, e altri server che magari ci fanno da orgoglio Italiano perché no, conosco stranieri che giocano in server italiani, vari ch, vari orari, e si fregano che la tua lingua è italiana, loro si divertono tu pure, quindi alla fine, io sono per l'estero senza ripeto, senza escludere niente ai nostri server italiani!
 
Quelli che fanno piu' utenza chi so'?! i migliori, e sappiamo tutti che l'Italia-metin non esiste piu', parte grandi pilastri come Bamboo, Loc, e altri server che magari ci fanno da orgoglio Italiano perché no, conosco stranieri che giocano in server italiani, vari ch, vari orari, e si fregano che la tua lingua è italiana, loro si divertono tu pure, quindi alla fine, io sono per l'estero senza ripeto, senza escludere niente ai nostri server italiani!
Ma bisogna cambiare mentalità alla community italiana.
Oggi sul thread di infinity ho letto le peggio stronzate..
Gente che si lamenta e non gioca a un server italiano perché non ce nessuno,lamentarsi della troppa utenza che gli impossibilitava lexp con 4 ch a disposizione,spegnere e sconsigliare criticare perché c'era troppa utenza...andiamo di che stamo a parla..
Bisogna secondo me,come ho detto,ignorare certa gente,perché per un 50% e la community ad aver rovinato metin2 italia

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: RaPBerry
Ma bisogna cambiare mentalità alla community italiana.
Oggi sul thread di infinity ho letto le peggio stronzate..
Gente che si lamenta e non gioca a un server italiano perché non ce nessuno,lamentarsi della troppa utenza che gli impossibilitava lexp con 4 ch a disposizione,spegnere e sconsigliare criticare perché c'era troppa utenza...andiamo di che stamo a parla..
Bisogna secondo me,come ho detto,ignorare certa gente,perché per un 50% e la community ad aver rovinato metin2 italia

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ma neppure io gioco su infinity
 
No perché appena hai citato IM ho smesso di leggere
....vabhe resta nella tua ignoranza,il mio era un attacco alla community italiana che non è mai contenta di niente,e non venirmi a dire che ci sono server italiani che non meritano,che ti assicuro che molti meritano.
Ora invece di pensare "meglio l'estero" miglioriamo la situazione qua cercando di mettere pace col cervello e sale in zucca

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
....vabhe resta nella tua ignoranza,il mio era un attacco alla community italiana che non è mai contenta di niente,e non venirmi a dire che ci sono server italiani che non meritano,che ti assicuro che molti meritano.
Ora invece di pensare "meglio l'estero" miglioriamo la situazione qua cercando di mettere pace col cervello e sale in zucca

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Quindi preferire un server ad un altro, che non è nella tua mente, è ignoranza ?! mi sa' che tu sei abbastanza ignorante perché non sai rispettare le idee altrui, che apri a fare post?! vuoi sempre la ragione?!?!?
Mi sembra che un anno in piu' di te su inforge, lo ho, quindi rispetto ragazzo
Devi essere pronto ad assorbire tutte le idee, non aprire post inutili se finisci subito le parole nel dizionario, o non sei capace di rispondere senza cercare di essere offensivo, detto da te tocca poco, visto che sei chiuso nella tua di "ignoranza".
 
Quindi preferire un server ad un altro, che non è nella tua mente, è ignoranza ?! mi sa' che tu sei abbastanza ignorante perché non sai rispettare le idee altrui, che apri a fare post?! vuoi sempre la ragione?!?!?
Io ho citato infinity per citarne uno lo vuoi capire? Il discorso è Generale mi da fastidio la gente che reputa i server esteri top server,e se ne apre 1 italiano identico lo screditano e manco ci giocano. Ho solamente messo in luce che meyin2 Italia e caduto proprio per questo atteggiamento sbagliato.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
....vabhe resta nella tua ignoranza,il mio era un attacco alla community italiana che non è mai contenta di niente,e non venirmi a dire che ci sono server italiani che non meritano,che ti assicuro che molti meritano.
Ora invece di pensare "meglio l'estero" miglioriamo la situazione qua cercando di mettere pace col cervello e sale in zucca

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Più che la community italiana che non è mai contenta sono gli utenti di IF che non lo sono, è come un epidemia qua dentro sono tutti critici
 
Se ci sono 1000 on grazie a un po' di Hype con le pubblicità in Italia giocano anche con 15 variabili, 10 ore a livello e skill buggate (rr coff coff).
Gli esteri 283837 on ma shop4win con exp da loro ritenuta "hard" ma ci giocano, eheh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.