Preview [SEMI-OLD] StarBread - Official Preview (Apertura a breve)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nothing.

Utente Jade
2 Settembre 2012
2,446
21
2,193
780
Ultima modifica:
e271e04754.png


Official Teaser:


Link Utili:
- Sito: http://starbread.it/
- Forum: http://board.starbread.it/
- Facebook: www.facebook.com/StarBreadMt2

8e90a48e2e.png


News:
L'apertura di StarBread è prefissata per il 18/06/2015.
Le registrazioni al game sono rese disponibili da lunedi 15 alle 14:30 circa.

Registrazioni al gioco aperte:
Le registrazioni a StarBread sono ufficialmente aperte!
4575d5c4ba.png

Per registrarvi correttamente seguite le seguenti istruzioni:
- Andate al link: Registrazioni
- Inserite il Nome Account: di lunghezza compresa tra 5 e 10 caratteri.
- Inserite il vostro Indirizzo E-mail: non è necessaria la conferma dell'account, ma è bene inserire un indirizzo esistente per poter richiedere il cambio della password o eseguire azioni simili in futuro.
- Inserite la Password: di lunghezza compresa tra 4 e 12 caratteri, NON utilizzare la stessa password che utilizzate su altri server onde evitare eventuali furti account o situazioni simili.
- Inserite il Codice CAPTCHA.

Ricordiamo che il download del client sarà fornito Mercoledì 17 alle ore 9:00 circa, mentre l'apertura di StarBread è prefissata per il 18/06/2015.
4575d5c4ba.png
Il download del client sarà fornito mercoledi 17 alle ore 9:00 circa.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati altri video informativi sul gameplay.
Per quanto riguarda la Wiki e le Guide del server verrà reso noto quando verranno rese pubbliche.
Tutte le date ed orari sono indicativi e quindi soggetti a lievi cambiamenti , in caso di inconvenienti o ritardi vari, ma ci impegneremo affinché la tabella di marcia annunciata verrà compiuta in perfetto orario ed ordine.



StarBread - Official Wiki:

La Wiki (link alla wiki) di StarBread è composta dalle seguenti sezioni:

1) Costruzione Personaggio: Qui potrete trovare Guide riguardanti la costruzione del proprio personaggio utili sia per gli utenti più esperti che per i novellini.

2) Oggetti: La sezione oggetti è suddivisibile a sua volta in due parti: Lista Oggetti e Lista Oggetti per Up. Aprendo gli spoiler nella Lista Oggetti potrete visualizzare ogni informazione riguardante gli item del gioco; ad esempio gli oggetti necessari per l'up, il livello da cui è utilizzabile, dove si droppa, le modalità di utilizzo, etc..


3) Missioni: Attraverso la Lista delle Missioni è possibile conoscere tutte le missioni presenti in gioco, con i relativi obiettivi, npc assegnatori, livelli necessari e ricompense.

4) Mappe e Mostri: Si suddivide in Lista Mappe e Lista Boss e Metin. Visualizzando le varie mappe si otterranno informazioni riguardanti il livello per accedervi, il drop dei mostri, gli eventuali boss/dungeon presenti ed il tempo di respawn.


Per accedere alla wiki è sufficiente cliccare sugli appositi bottoni situati nelle parte alta della schermata del forum, oppure sui link utili presenti in questa discussione.

Tutti gli oggetti/missioni/npc sottolineati contengono il collegamento ipertestuale alla rispettiva pagina, pertanto sarà sufficiente clickare le parole sottolineate per accedere alle loro pagine della wiki.

8e90a48e2e.png


Il Gioco:
Per la realizzazione di StarBread è stata scelta la tipologia di server Semi-Old Style per cercare di accontentare tutti i players. Dopo quasi un decennio di vita del gioco, l'old-style puro ha un po' perso il suo fascino, rischiando di diventare monotono, ed il new-style tende a snaturare eccessivamente ciò che in realtà è Metin2.
Abbiamo dunque deciso di mantenere invariati i classici canoni del gioco (livello massimo 99, status 90, no 6/7 bonus, no 6° skill), apportando migliorie e aggiungendo alcune nuove caratteristiche.

La costruzione del gameplay è partita dal presupposto che tutte e 4 le classi, ed in particolare tutti e 8 i personaggi, debbano essere in grado di affrontare senza problemi sia la fase PvP che la fase PvM, affinchè la scelta di un giocatore su quale personaggio utilizzare non sia vincolata dal fatto che, come accade su quasi ogni server, l'unico pg in grado di expare è il sura armi.

In particolare, abbiamo diminuito gli Assorbiti da HP della skill Lama Magica e abbassato i valori di Paura affinché i Sura AM siano più o meno allo stesso livello degli altri personaggi in exp.
Per quanto riguarda la Shamana Cura, i valori della skill Attacco+ sono stati aumentati in modo da rendere questa dottrina competitiva anche in PvM e maggiormente richiesta come Shamana Support.
Il tempo di ricarica e la riduzione danno della skill Protezione Oscura sono stati modificati in modo da risolvere la questione legata all'eccessiva riduzione dei danni nell'1 vs 1 e da evitare l'impossibilità di usare la skill in rissa poichè, una volta annullati, il tempo di ricarica era interminabile.
Inoltre abbiamo perfezionato i valori di altre skill, affinché si trovi il connubio perfetto.

Altra prerogativa di StarBread è che il server diverta i giocatori, facendo in modo che abbiano sempre qualcosa da fare. Grazie ad una ragionata collocazione del Drop e all'implementazione di diverse Missioni sono state eliminate tutte le fasi di gioco in cui un player poteva esclusivamente expare a causa della mancanza di alternative. Entrando nel merito, l'exp risulta essere fluida: raggiungere il livello 90 è alla portata di tutti ed in seguito la scelta tra il proseguire con l'exp o dedicarsi al PvP sarà soggettiva.

Il gioco di squadra è importante: sono presenti diversi Boss e Dungeon, alcuni fattibili singolarmente altri in gruppo. Sarà dunque consigliato trovare una gilda o un gruppo di gioco così da essere agevolati nella costruzione del personaggio. Tutto ciò incentiverà la creazione di gilde competitive favorendo il susseguirsi di guerre. Questo punto è particolarmente importante poichè sono ormai anni che si fatica a trovare un server dove ci sia più di una gilda competitiva, perdendo così la possibilità di fare guerre, che costituiscono una delle caratteristiche principali e forse la maggior fonte di divertimento del gioco.

Per ridurre la noia ed entrare sin da subito nel vivo del gioco, girare i bonus non sarà difficile: sono stati rimossi i bonus inutili ed il numero di variabili è stato ridotto a 2. Inoltre è stato introdotto un tool per girare i bonus, visualizzabile premendo l'apposito bottone nell'inventario (switcher non automatico).

Sempre per i precedenti discorsi, legati alla giocabilità e alla noia, al primo login si riceverà il Cavallo Medio che potrà poi essere allenato fino al livello 25. E' stata anche introdotta una nuova skill secondaria che, a seconda del livello, aumenta i bonus forniti dalle cavalcature. Costumi e Capigliature, come anche tutte le cavalcature, non hanno tempo di scadenza ed hanno bonus fissi, diventando così parte integrante dell'equipaggiamento.

Altra caratteristica importante è la chiarezza: tutti gli oggetti sono stati resi commerciabili e cumulabili. Sono inoltre stati tradotti e corretti tutti i nomi/descrizioni degli item e tutti gli avvisi di gioco. Il commercio è stato favorito dal chiama unificato per tutti i regni (chat globale) e dall'introduzione di alcuni altri accorgimenti.

Insomma con StarBread sono stati curati tutti i punti del gioco, cercando di accontentare tutti, dagli expatori folli, ai commercianti, agli amanti delle missioni, fino a chi, ormai da anni, è in cerca di un server dove poter fare guerre e PvP.

8e90a48e2e.png


Altre Caratteristiche:
Uno dei problemi riscontrato più frequentemente sui server è la mancanza di informazioni riguardanti la costruzione del gioco e su quali siano gli oggetti implementati. Per ovviare a questo problema abbiamo realizzato una Wiki, in cui potrete trovare tutto ciò che c'è da sapere su oggetti, mappe, mostri e missioni. Saranno dunque facilmente visualizzabili bonus degli item, costi e % di up, bonus funzionanti contro i mostri, richieste e ricompense di tutte le missioni e tutte le altre informazioni utili riguardanti il gioco.

Date le novità presenti su StarBread, per guidare i player nella costruzione del personaggio è stata realizzata una guida che spiega nel dettaglio come affrontare i primi 90 livelli di gioco.
(Wiki e Guide verranno rese pubbliche prima dell'apertura del server.)

Per dare supporto a chi avesse problemi di collegamento al gioco è stata creata una apposita sezione del forum dove postare screen relativi alla propria situazione, in modo da essere aiutati dallo staff o dagli utenti che hanno riscontrato e risolto la stessa problematica.

Lo staff inoltre organizzerà eventi e contest di vario tipo, così da rendere ancor più completo ed accattivante un gioco che già offre diversi sbocchi ed opportunità. Tutte le informazioni a riguardo verranno comunicate sul forum, è dunque importante registrarsi e consultarlo per essere sempre informati sulle novità che StarBread ha da offrire.

Sin dall'apertura del server sarà attivo l'evento L'ascesa degli 8 valorosi che prevede la consegna di riconoscimenti al primo personaggio per ogni dottrina a raggiungere il livello 95. E' possibile commentare il post dell'evento con le proprie impressioni e intenzioni a riguardo.

8e90a48e2e.png


Divertiamoci anche durante l'attesa:
L'avventura su StarBread ha inizio già da ora. Registrandovi al forum (la e-mail di conferma potrebbe arrivare in spam) avrete accesso alla community del server, di cui potrete diventare membri attivi tramite la sezione Presentazioni Player. Grazie alla presentazione potrete iniziare a farvi conoscere dagli altri giocatori, indicando il vostro nick in game, il personaggio scelto, il regno, la gilda di appartenenza, gli obiettivi che vi siete prefissati e tutte le altre informazioni che vorrete condividere.

Se state cercando persone con cui giocare o volete promuovere il vostro gruppo di gioco consultate la sezione Presentazioni Gilde. Essere membri di una gilda è importante sin da ora, infatti vi consentirà, già dall'apertura del server, di giocare con persone con cui fare squadra per affrontare al meglio tutte le situazioni.

Se volete arricchire il vostro profilo o le vostre presentazioni, ma non siete dei buoni grafici, è possibile richiedere avatar, firme ed altri lavori nella Sezione Grafica del forum, dove utenti volenterosi e più esperti vi potranno aiutare.

8e90a48e2e.png


Apertura Server:
La data di apertura del server non è ancora nota poichè i lavori al server non sono ancora stati ultimati. Appena verranno prese decisioni in merito sarete prontamente avvisati; nel frattempo vi preghiamo di non fare ripetute domande su questo argomento, in quanto stiamo ancora lavorando e testando per il server.

8e90a48e2e.png


Miglioriamo il server:
Per godersi al meglio un server è necessario che questo abbia un elevato numero di utenti: in questo senso staff e community possono lavorare a braccetto.

Per gli utenti che vogliono dare il loro contributo nella pubblicizzazione del server è stato creato un apposito thread sul forum (Ingrandiamo la Community!) contenente le indicazioni da seguire per aiutare ad accrescere ancor più l'utenza.

8e90a48e2e.png


Galleria Screenshot:
19f51defbf.png

7a528938c2.png

Alla Scoperta di StarBread:

#1 Il Login e gli NPC
Video Illustrativo:


Come primo assaggio materiale di StarBread andremo a far conoscere il login e gli NPC presenti nel server.

#2 Lettura: Libri delle Abilità & PDA
Video Illustrativo:


Come secondo assaggio di StarBread andremo a farvi conoscere il sistema di lettura dei Libri delle Abilità e delle P.D.A.​
 
Che dire, il server "perfetto"?

Un apoteosi tra divertimento nel gusto del vero old, non troppo difficile ne tanto meno troppo facile.

Rivisitato tutto l'ambito pvp da quanto ho potuto leggere, quindi questo implica il fatto che ogni classe è stata portata nel suo punto di forza e starà a noi player saperla sfruttare al massimo.

ambito boss , è stato rivalutato il fattore gruppo cosi come la gilda, quindi le war!

Che altro posso aggiungere, confido molto nel progetto, confido in hamas e sò già che questo server sarà un qualcosa di magnifico per chi ama vivere un esperienza nel vero old style che non si vedeva dai tempi di atlantis, gg wp, in attesa auguro un buon lavoro :D

Consiglio a tutti di rimanere in contatto tra il forum o qui per seguire gli aggiornamenti.
 
Mmh sembra carino! Per quanto riguarda armi e corazze: le final saranno le 96(per quanto riguarda le armi) e le 70+9(per quanto riguarda le corazze?)
 
Devo dire che la presentazione mi stuzzica parecchio ,ottima idea di rendere tutte le classi autonome nel pvm, finalmente si potrà scegliere il personaggio che piace , bravi complimenti ;):evvai:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gougz
Un bel progetto, impossibile dire il contrario; credo che lo seguirò e, quasi sicuramente, lo proverò assieme alla mia Gilda (i 3OO) ma rilascerò feedback (positivo e/o negativo) solo dopo averlo provato, in quanto non voglio ne elogiare parole/player/staffer a random messe/i li tanto per, ne screditare qualcosa che ancora non esiste ;)

La revisione arbitraria delle dottrine un po' mi spaventa. E' possibile avere più delucidazioni, magari precise e dettagliate, a riguardo? Grazie.
 
Un bel progetto, impossibile dire il contrario; credo che lo seguirò e, quasi sicuramente, lo proverò assieme alla mia Gilda (i 3OO) ma rilascerò feedback (positivo e/o negativo) solo dopo averlo provato, in quanto non voglio ne elogiare parole/player/staffer a random messe/i li tanto per, ne screditare qualcosa che ancora non esiste ;)

La revisione arbitraria delle dottrine un po' mi spaventa. E' possibile avere più delucidazioni, magari precise e dettagliate, a riguardo? Grazie.

La penso allo stesso modo :),seguirò il progetto (y)
 
Mmh sembra carino! Per quanto riguarda armi e corazze: le final saranno le 96(per quanto riguarda le armi) e le 70+9(per quanto riguarda le corazze?)
Le armi e armature saranno presenti fino al set beta che è indossabile dal 90 fino al 95. A breve sarà aperta al pubblico la Wiki del server contenente tutte le informazioni, per ora non spoileriamo tutto. Man mano aggiorneremo la preview dandovi info nuove sul gameplay.
Appunto la roba per gli up epici sarà la solita? O.O
No, gli up sono stati cambiati. Sarà tutto visibile nella Wiki.
 
Finalmente uno che ne capisce qualcosa di metin *-*
Effettivamente è molto divertente vedere sempre sura armi top1 exp e vedere sempre i sura neri vincere i pvp... Proprio una stupidata sistemargli le skill.. È talmente una cosa stupida che su LoL (gioco più giocato al mondo) fanno continue patch per modificare skill è statistiche di ogni personaggio..
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Effettivamente è molto divertente vedere sempre sura armi top1 exp e vedere sempre i sura neri vincere i pvp... Proprio una stupidata sistemargli le skill.. È talmente una cosa stupida che su LoL (gioco più giocato al mondo) fanno continue patch per modificare skill è statistiche di ogni personaggio..
E' metin.
Se volevo giocare a Lol giocavo li e non su metin. Do you understand?
 
Ultima modifica:
Opinione personale : Fa pena.
Un server con le classi equilibrate e' una cazzata assoluta >_>
Accettiamo le opinioni, ma un po' di specificazione? "fa pena" per una preview scritta? Potevamo scrivere anche fagioli alle mandorle modificate ma finché non puoi testare in game non sai di cosa stai parlando e dunque risulta molto superficiale dare pareri così pessimisti.

Su metin2 le "classi equilibrate" non esistono di default: ogni pg è differenziato dagli altri ed ha caratteristiche differenti. Difatti non abbiamo scritto da nessuna parte "classi equilibrate ma bensì: "La costruzione del gameplay è partita dal presupposto che tutte e 4 le classi, ed in particolare tutti e 8 i personaggi, debbano essere in grado di affrontare senza problemi sia la fase PvP che la fase PvM", per far intendere che nessun pg sarà drasticamente avvantaggiato o svantaggiato rispetto ad un altro, poi è ovvio: la base è sempre metin2 e le sue caratteristiche.

Le skill come si faranno? spero abbiate trovato un modo meno noioso del solito.
Non si dovranno droppare i libri, abbiamo pensato ad un altro metodo meno noioso e molto pratico.

modificare le skill? un eresia, non lo proverò mai xD
Ok, ma magari dovresti vedere come le abbiamo modificate le skill, e soprattutto quali.
 
si zii dici cosìì ma quando un sura nero ti shotta o una cura è immortale corri a piangere dai GM :nuu:

Non ricordo di essermi mai lamentato coi GM :p Preferisco scegliere le classi dominanti

Accettiamo le opinioni, ma un po' di specificazione? "fa pena" per una preview scritta? Potevamo scrivere anche fagioli alle mandorle modificate ma finché non puoi testare in game non sai di cosa stai parlando.
Su metin2 le "classi equilibrate" non esistono: ogni pg è differenziato ed ha caratteristiche differenti. Difatti non abbiamo scritto da nessuna parte "classi equilibrate ma bensì: "La costruzione del gameplay è partita dal presupposto che tutte e 4 le classi, ed in particolare tutti e 8 i personaggi, debbano essere in grado di affrontare senza problemi sia la fase PvP che la fase PvM".

Non si dovranno droppare i libri, abbiamo pensato ad un altro metodo meno noioso.

Ok, ma magari dovresti vedere come le abbiamo modificate le skill, e soprattutto quali.

"In particolare, abbiamo diminuito gli Assorbiti da HP della skill Lama Magica e abbassato i valori di Paura affinché i Sura AMsiano più o meno allo stesso livello degli altri personaggi in exp."
Ci sara' un motivo se la gente si fa' sura am :/ Magari perche vuole un pg full pvm ?

Poi : "Abbiamo diminuito gli effetti di protezione" -> Anche qui : Cè un motivo se la gente si fa il sura nero , perche' vuole vincere i pvp. ( In rissa fanno pena :/ ) E secondo me al posto di lamentarsi dei danni del nero la gente può farsi un sura nero.
Un sura am / nero con effetti diminuiti non è piu metin2 old style.

3 -> "Alcuni boss sono fattibili solo in gruppo" Sono del parere che un am full shop/ o fatto in game non è importante , ma con tutto full + una buona shamana drago level alto anche essa full int debba essere in grado di killare qualsiasi boss da solo in quanto è proprio questa la parte in cui si differenziano i nabbi dai prò :D <3
Come gia' detto ognuno ha le sue idee , la mia è solo un opinione personale e non ho alcuna intenzione di provare questo server.
 
Se con metin intendi l'ufficiale non vedo perché commentare post di un server privato che, in quanto tale, ha certamente delle modifiche
Penso che le persone giochino ai privati proprio perche' hanno visto e conoscono l'ufficiale e perche in questi a differenza dell'ufficiale per diventare top server non devi spendere 10.000 euro.

Nei new-style sono modifiche fattibili in quanto questi server non sono piu' nemmeno considerabili server di metin2.
Ma in un old le uniche cose che possono essere modificate a parere mio sono Drop-Exp-Yang e Mappe a parere mio :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.