Preview [SEMI-OLD] StarBread - Official Preview (Apertura a breve)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi fa parte dello staff? Oltre ad avere delle capacità notevoli su metin2, hanno anche capacità informatiche tali da aprire e far andare avanti un server?
 
consiglio di implementare lo switch automatico per un semplice motivo: se uno sa toccare i client se lo fa da solo e lo passa alla gilda, cosa che è capitata in passato con altri server <.<
Abbiamo capito che vuoi uno shard molto "easy" ma non esagerare ora con le proposte in quanto Hamas ha già specificato in Preview che "per ridurre la noia ed entrare sin da subito nel vivo del gioco, girare i bonus non sarà difficile: sono stati rimossi i bonus inutili ed il numero di variabili è stato ridotto a 2. Inoltre è stato introdotto un tool per girare i bonus, visualizzabile premendo l'apposito bottone nell'inventario (switcher non automatico)."

Cosa abbastanza esaudiente per i pigroni ;)
 
Abbiamo capito che vuoi uno shard molto "easy" ma non esagerare ora con le proposte in quanto Hamas ha già specificato in Preview che "per ridurre la noia ed entrare sin da subito nel vivo del gioco, girare i bonus non sarà difficile: sono stati rimossi i bonus inutili ed il numero di variabili è stato ridotto a 2. Inoltre è stato introdotto un tool per girare i bonus, visualizzabile premendo l'apposito bottone nell'inventario (switcher non automatico)."

Cosa abbastanza esaudiente per i pigroni ;)

per mio conto lo uso lo stesso lo switcher, ti va bene lo stesso? :B
 
  • Mi piace
Reazioni: PrinceRoy e Negato
Ehhh tutti che elogiano il server perché hanno scritto un botto di roba nella presentazione, finche lo si prova come pazzo fate a dire server stupendo server dell'anno 2015 2016 2017?
È questo il problema della community, elogiano elogiano e poi sputtano merd*
 
Ehhh tutti che elogiano il server perché hanno scritto un botto di roba nella presentazione, finche lo si prova come pazzo fate a dire server stupendo server dell'anno 2015 2016 2017?
È questo il problema della community, elogiano elogiano e poi sputtano merd*

nah il problema della community è gente come te che non crede piu a niente, gli stessi staffer hanno bisogno di un supporto da parte dei player, non vuoi schierarti per il momento? non farlo ma non criticare chi lo fa perche passi solamente per un ipocrita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nydaekith
nah il problema della community è gente come te che non crede piu a niente, gli stessi staffer hanno bisogno di un supporto da parte dei player, non vuoi schierarti per il momento? non farlo ma non criticare chi lo fa perche passi solamente per un ipocrita.

MadoxX scusa??? Sei il primo a lamentarti della community e dei server e adesso dobbiamo dare supporto?
Ah si, giusto. (Amico Hamas che magari poi ti passa un po di item.)
Tengo d'occhio sto server, giusto per buttarti in faccia poi la tua coerenza.
Saluti.
 
nah il problema della community è gente come te che non crede piu a niente, gli stessi staffer hanno bisogno di un supporto da parte dei player, non vuoi schierarti per il momento? non farlo ma non criticare chi lo fa perche passi solamente per un ipocrita.
Scusa ma che devo
nah il problema della community è gente come te che non crede piu a niente, gli stessi staffer hanno bisogno di un supporto da parte dei player, non vuoi schierarti per il momento? non farlo ma non criticare chi lo fa perche passi solamente per un ipocrita.
Ah beh se gente come me è un problema tanto di cappello, è gente con cervello che al primo rollback, primo problema, bug molli il server il prima possibile non aspettare il 5 rollback o addirittura il reset per ritornare.
Poi c'è anche da dire che gente come te che non fa altro nella vita e gioca solo a metin è una bella cosa provare tutti i server nella lista e dare fiducia a tutti.
Io ipocrita? Ah beh detto da uno come te...
Ripeto il server bisogna prima provarli e poi elogiarli altrimenti è tutto fumo niente arrosto e fa la fine dei cari amati REMAKE AHON ROYALSWORD RR E ALTRE.
Quando in server sarà aperto al pubblico lo provero e verrò a dare il mio giudizio ma solo provando non leggendo ciò che uno scrive...
 
è vero, do ragione a tiesto, finché il server non è aperto non si puó dare nessun giudizio anche perchè non c'è nessuna presentazione ma come progetto sembrerebbe interessante, poi non si sa mai..


-Rainbow
 
Tutti d'accordo su questo; io stesso sono stato il primo a scriverlo ma credo che MaddoxX volesse trasmettere un'altro messaggio, ergo dire che ripone fiducia più in ragazzi che di Mt2 ne sanno fin troppo che, ormai, in chiunque altro voglia aprire un server. Alla fine, chi meglio di un player di innumerevoli shard può comprendere la Community?

Placate gli animi ed evitiamo spam inutile su un progetto che può rivelarsi valido, come anche no. See ya!
 
  • Mi piace
Reazioni: MaddoxX™
Ultima modifica:
Secondo me andare a cambiare i valori delle skill quali paura, lama , protezione oscura ecc va a snaturare quello che è metin, ogni classe è più avvantagiata in un particolare frangente del game e meno avvantagiata in un altro.

Detto questo aspettiamo news :D


Stella di pane °-°
 
Tutti d'accordo su questo; io stesso sono stato il primo a scriverlo ma credo che MaddoxX volesse trasmettere un'altro messaggio, ergo dire che ripone fiducia più in ragazzi che di Mt2 ne sanno fin troppo che, ormai, in chiunque altro voglia aprire un server. Alla fine, chi meglio di un player di innumerevoli shard può comprendere la Community?

Placate gli animi ed evitiamo spam inutile su un progetto che può rivelarsi valido, come anche no. See ya!
Nessuno sta dicendo che non sia un server valido, ma solo di placcare l'entusiasmo...
Scusa ma la storia si ripete, prima tutti a elogiare OF visto che è un server fatto da ex player (giudicati da voi bravi, tra cui anche hamas), mo quel server che fine ha fatto, e i player che elogiavano dove sono? Non mi pare che ci giochi qualcuno.
Elogiando un server aumenta anche le aspettative di un nuovo membro di inforge, e quindi una volta che apre si aspetta molto, ma se sarà un fail che figura ci fate?
 
Solo perchè la tua amata Divini ti impone odio verso Hamas, non è giusto buttare fango a caso,caro Hardwell.
Elogiare perchè ci sono le basi è una cosa brutta?
VOI UTENTI DI INFORGE AVETE SEMPRE ELOGIATO LA MER.DA COME RR.
La colpa è solo vostra se siete delusi, quindi date la possibilità a gente che veramente sà il fatto suo.
 
Nessuno sta dicendo che non sia un server valido, ma solo di placcare l'entusiasmo...
Scusa ma la storia si ripete, prima tutti a elogiare OF visto che è un server fatto da ex player (giudicati da voi bravi, tra cui anche hamas), mo quel server che fine ha fatto, e i player che elogiavano dove sono? Non mi pare che ci giochi qualcuno.
Elogiando un server aumenta anche le aspettative di un nuovo membro di inforge, e quindi una volta che apre si aspetta molto, ma se sarà un fail che figura ci fate?
Cosa del mio messaggio ti è sfuggito?
Un bel progetto, impossibile dire il contrario; credo che lo seguirò e, quasi sicuramente, lo proverò assieme alla mia Gilda (i 3OO) ma rilascerò feedback (positivo e/o negativo) solo dopo averlo provato, in quanto non voglio ne elogiare parole/player/staffer a random messe/i li tanto per, ne screditare qualcosa che ancora non esiste ;)

La revisione arbitraria delle dottrine un po' mi spaventa. E' possibile avere più delucidazioni, magari precise e dettagliate, a riguardo? Grazie.
 
Non mi piace che tutti i personaggi siano messi allo stesso livello sia lato PVM che PVP, la ymir li ha creati apposta cosi, c'è chi avantaggiato in PVM, chi in PVP!

Solo perchè la tua amata Divini ti impone odio verso Hamas, non è giusto buttare fango a caso,caro Hardwell.
Elogiare perchè ci sono le basi è una cosa brutta?
VOI UTENTI DI INFORGE AVETE SEMPRE ELOGIATO LA MER.DA COME RR.
La colpa è solo vostra se siete delusi, quindi date la possibilità a gente che veramente sà il fatto suo.
Perché spari boiate?
Io dei Divini, preferisco diventare gay che giocare con loro, abbiamo anche fatto bannare il loro capo in un server, io so UniKkatil e gioco nei TheEnd non in quello schifo.
Io mai elogiato RR, anzi gli davo sempre contro anche perché mi faceva schifo il comportamento dello staff, tanto che ho loggato preso il nick e delettato il client.
A me Hamas piace, perché dice tutto in faccia a tutti e mi piace far rosicare altri player che tentano di fare la top.

Cosa del mio messaggio ti è sfuggito?
Guarda che mi riferivo a Madoxx e alla sua cara mogliettina non a te o alla tua gilda.
 
Pensavo fossi nei divani,sono infiniti quei tizi.
Era generico per lo più il messaggio.
Sembri deluso lo stesso..non elogiare, fai come ti pare ma non gettiamo fango su una cosa che vale.
 
Ultima modifica:
Cerchiamo di calmare gli ormoni.
Prima di tutto evitiamo, se è possibile, di citare nomi di altri server (oltretutto in modo dispregiativo) perché è decisamente fuori luogo in un thread di un progetto in lavorazione, non ancora aperto e dunque non comparabile con altri server (aperti, chiusi o in apertura a breve).

Leggendo i vari commenti noto due distinte parti: chi "elogia" e chi dice che è giusto elogiare e dall'altra chi da esperienze passate è diffidente ad esporsi e chi giudica subito dalle apparenze.
Rimanendo totalmente neutro, perché giustamente sono opinioni soggettive e una preview serve (tra le altre cose) per vedere le prime impressioni su un'anteprima molto sintetica di cosa andremo ad offrirvi, vi consiglio solo di aspettare l'apertura di StarBread e dopo aver almeno loggato e giocato un po', sarete in grado di dare giudizi meno campati in aria e senza le limitazioni date dalle vostre, magari pure andate male, esperienze precedenti.

In sintesi: non è tutto oro quel che luccica. E magari anche noi potremmo andare male, tutte le ipotesi non sono da scartare in questi casi, quindi perché dovreste santificarci o condannarci subito? Aspettate, vedete con i vostri occhi, riflettete con giudizio ed a quel punto sarete veramente in grado di prendere una parte.

Per il momento questa preview è solo una base di lancio, non è il server.

Per chiarire e smentire alcune affermazioni del tipo:

"Non mi piace che tutti i personaggi siano messi allo stesso livello sia lato PVM che PVP, la ymir li ha creati apposta cosi, c'è chi avantaggiato in PVM, chi in PVP!"

"Secondo me andare a cambiare i valori delle skill quali paura, lama , protezione oscura ecc va a snaturare quello che è metin, ogni classe è più avvantagiata in un particolare frangente del game e meno avvantagiata in un altro."


Non abbiamo in alcun modo detto che ogni classe sarà uguale all'altra, o che siano allo stesso livello lato PvM o PvP.
Abbiamo bensì specificato:

La costruzione del gameplay è partita dal presupposto che tutte e 4 le classi, ed in particolare tutti e 8 i personaggi, debbano essere in grado di affrontare senza problemi sia la fase PvP che la fase PvM, affinchè la scelta di un giocatore su quale personaggio utilizzare non sia vincolata dal fatto che, come accade su quasi ogni server, l'unico pg in grado di expare è il sura armi.

Ciò che significa?
Iniziamo col dire che non significa assolutamente che tutte le classi sono uguali, fanno lo stesso danno, si comportano allo stesso modo nei vari campi di applicazione, etc. ma abbiamo cercato di limitare e in altri casi aumentare alcune evidenti caratteristiche che squilibravano totalmente l'andamento di un gameplay, secondo noi.

Esempio:

Perché ci devono essere server con solo Sura AM come scelta totalmente incanalata per scalare una classifica o per eseguire dungeon/boss/fase exp con estrema facilità e velocità? "ma è metin, è così, c'è chi è da exp e chi da pvp" certo, ma noi non siamo andati a modificare totalmente i personaggi da renderli uguali in ogni caratteristica.
Bensì abbiamo reso più particolare il contrapporsi delle razze.

Abbassando i valori di Paura e l'assorbimento di hp (e non toccando il valore d'attacco) di Lama Magica abbiamo reso il Sura AM più vulnerabile e quindi non una macchina immortale in exp che non ha bisogno nemmeno di pozzare da quanto assorbe (per esperienze personali posso dirvi che nel 90% dei molti server dove ho giocato ho avuto più bisogno delle pozioni blu anziché quelle rosse, perché si regge senza pozzare).

Shamana Cura inutile in exp e poco utilizzata in generale, oppure troppo OP nei duelli e inutile in rissa? Avendo testato possiamo affermare che fa il suo sporco lavoro sia nei duelli che come support. Ovviamente non sarà immortale in PvP (come in molti casi). Adesso sarà solo un po' più competitiva e utilizzata come support grazie al leggero aumento del valore di Attacco+.

I Sura Neri che in duello sono immortali con protezione (per non parlare dei danni esagerati delle skill che si vede/si è visto in molti server) oppure in rissa sono inutili senza la suddetta? Perché non abbassare la resistenza danni data da Protezione Oscura affinché, certo, si abbia, un vantaggio dato dalla skill ma non così estremamente evidente come accade in molti, troppi server. Diminuendo invece il tempo di ricarica di protezione si ottiene un maggiore utilizzo in rissa e quindi il Sura Nero non sarà un tappetino che monotarghetta i pg o che usa soltanto colpo di fiamma (perchè è l'unica skill del nero che non ha bisogno di un target ed è efficace a 360°, a differenza di spirito, la quale skill è praticamente inutile nelle risse con molte persone, visto che il danno va a casaccio e una sola volta genericamente)

Fondamentalmente queste tre razze sono le più discusse in ogni server, per la loro estrema inutilità o utilità.
Adesso che invece vengono riviste e rese "abbordabili" è una condanna per il server ed uno stravolgimento completo di metin2?

Le classiche caratteristiche dei personaggi di Metin2 sono rimaste solide come pilastri, i lati negativi o positivi sono stati studiati a tavolino e revisionati con logica ed esperienza.

Una cosa vi sfugge quando prendete in considerazione le razze citando i famigerati "equilibri", e secondo me una questione FONDAMENTALE prima di affermare tali opinioni; i mob, gli equip, le implementazioni e tutto ciò che influenza il PvM o PvP. Anche queste caratteristiche influenzano le dottrine e quindi perché soffermarsi alla prima impressione "classi uguali, snaturato metin" leggendo la parola "rivisitazione"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.