Preview [SEMI-OLD] StarBread - Official Preview (Apertura a breve)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvio che non ho potuto fare mai un duello con te dato che ti sei fatto bannare per bug using, e dopo hai mollato perchè eri offeso o non eri capace non lo sò, comunque sia in rissa quei 4-5 che eravamo noi le davamo a chiunque :p. Per quanto riguarda il progetto l'ho letto e come, e ribadisco sono gusti ognuno la pensa come vuole però, a mio parere quello di toccare le classi è uno sbaglio. Rimane pur sempre una mia opinione quindi vai tranquillo :)
Mai stato bannato per bug-using nel server dove giocavamo. Non capisco perchè sparare cose campate in aria..
Ovvio ,secondo te, ma usare la parola "stravolgere" è fuori luogo. E quando intendevo leggere, mi riferivo all'ultimo commento dove ho specificato un attimo la questione delle skill.

i tuoi gusti hanno 30 online, please
Aggiungici uno 0 ;)
Mai stato bannato per bug-using nel server dove giocavamo. Non capisco perchè sparare cose campate in aria..
Ovvio ,secondo te, ma usare la parola "stravolgere" è fuori luogo. E quando intendevo leggere, mi riferivo all'ultimo commento dove ho specificato un attimo la questione delle skill
Bug drago rosso fagotto negozietto ricordi adesso? Comunque è pur sempre metin non League of legends che ti metti a nerfare i pg. Magari quando aprirai lo proverò e ti darò ragione o confermerò la mia teoria, non posso giudicare il gioco per il semplice fatto che non è ancora online, e quindi mi sto basando solamente su quello che ho letto. Chiudiamo qui che non vorrei andare OT e riempirti il post di spam buon lavoro ;)

Io comunque spero che nel tuo staff ci sia qualcuno che ne capisce qualcosa di PvP @Hamas perchè onestamente nell'ultimo server dove ti ho beccato anni fa hai preso tante di quelle botte che la testa ti girava :p. A parte tutto sono contrario a tutti i cambiamenti che avete fatto, metin è metin non ha senso cambiare le cose base come skill dei pg per stravolgere tutto sia sul lato PvM che PvP, se son stati settati così ci sarà un motivo no? concludo dicendo che questo per me non è più metin. Comunque ti auguro anzi vi auguro buona fortuna e buon divertimento a chi segue questo proggetto :D

Penso di non affermare eresie dicendo che la competenza di cui vanta il nostro staff ha solide basi in primis per quanto riguarda l'esperienza di gioco, frutto di anni di studio del gameplay di Metin2 ufficiale, di prove continue in qualità di player sui moltissimi server privati, di lavoro sfrenato su tutto ciò che stà dietro il risultato finale del nostro shard (e parlo anche del reparto tecnico-informatico del nostro team).
Il gameplay rivisitato (attenzione, NON modificandone i capi saldi) di StarBread è il raggiungimento dell'obiettivo di migliorare il gioco ufficiale, NON di stravolgerlo a nostro modo e piacimento. Come citato spesso da Hamas alcune classi sono state riviste e lievementi ritoccati i valori di alcune skill, questo per renderle indipendenti soprattutto nel campo PvM ed equilibrate per quel che concerne il PvP e GvG. Tutte le modifiche sono state apportate effettuando numerosi test da persone con esperienza di gioco di anni e di alto livello, che conoscono perfettamente la funzionalità del gameplay e sono coscienti delle modifiche riportate. Diffamare il server in partenza senza saper minimamente come è strutturato il nostro gameplay e aver constatato l'effettivo equilibrio di gioco lo ritengo insignificante e senza fondamento.
Per dire così tu saresti? Solo a titolo informativo sai, perchè allora mi sento in dovere di farti egregi complimenti.

@NaddoSensei
Guarda preferisco che aggiusti le skill che ritrovarmi Sura Neri/ Shamy Cura OP o Sura Armi che reggono il mondo intero in PvM mentre un altro pg ha bisogno di super equip e buff. Almeno si giocherà in base a quanto riesci ad usare un pg e non alla classe OP del server.

@Zum Metin2
Il suca?

Ultima modifica da un moderatore:
@NaddoSensei, parli di non stravolgere il pvp ,però aggiustare le skill non va bene ma dare ai set 90 bonus completamente diversi è giusto? guarda dopo questa io ho capito tu quanto ne possa capire di pvp.

Penso di non affermare eresie dicendo che la competenza di cui vanta il nostro staff ha solide basi in primis per quanto riguarda l'esperienza di gioco, frutto di anni di studio del gameplay di Metin2 ufficiale, di prove continue in qualità di player sui moltissimi server privati, di lavoro sfrenato su tutto ciò che stà dietro il risultato finale del nostro shard (e parlo anche del reparto tecnico-informatico del nostro team).
Il gameplay rivisitato (attenzione, NON modificandone i capi saldi) di StarBread è il raggiungimento dell'obiettivo di migliorare il gioco ufficiale, NON di stravolgerlo a nostro modo e piacimento. Come citato spesso da Hamas alcune classi sono state riviste e lievementi ritoccati i valori di alcune skill, questo per renderle indipendenti soprattutto nel campo PvM ed equilibrate per quel che concerne il PvP e GvG. Tutte le modifiche sono state apportate effettuando numerosi test da persone con esperienza di gioco di anni e di alto livello, che conoscono perfettamente la funzionalità del gameplay e sono coscienti delle modifiche riportate. Diffamare il server in partenza senza saper minimamente come è strutturato il nostro gameplay e aver constatato l'effettivo equilibrio di gioco lo ritengo insignificante e senza fondamenti.
Per dire così tu saresti? Solito a titolo informativo sai, perchè allora mi sento in dovere di farti egregi complimenti
Nessuna diffamazione, l'ho specificato più e più volte che è soltanto un parere mio è sono sicuro al 100% che non sono l'unico a pensarla così, per carità non mi metterei mai a diffamare il lavoro di un server che deve ancora aprire senza nemmeno averlo provato. Esprimo soltanto il mio giudizio basandomi su quello che ho letto nella vostra preview niente di più. Come ho già accennato ad Hamas quando aprirete proverò per curiosità e poi vedrò se cambiare o meno il mio giudizio. Per quanto riguarda me sul campo di metin sono abbastanza vecchiotto risalgo alla beta dell'ufficiale inaugurata successivamente in " Omega " nel lontano 2007 ero un vecchio compagno di gilda della prima famosa gilda di Omega ovvero i DarkDragons capitanati da SirDark, in seguito fu partecipe alla creazione dei primi KillEmAll ( quelli originali ) e ne feci parte per un bel pò di tempo fino al mio abbandono dell'ufficiale, comunque ero ZioRambo il famoso war corpo che fece taglio a tre vie a P come prima skill all'epoca ancora buggata :P

Nessuna diffamazione, l'ho specificato più e più volte che è soltanto un parere mio è sono sicuro al 100% che non sono l'unico a pensarla così, per carità non mi metterei mai a diffamare il lavoro di un server che deve ancora aprire senza nemmeno averlo provato. Esprimo soltanto il mio giudizio basandomi su quello che ho letto nella vostra preview niente di più. Come ho già accennato ad Hamas quando aprirete proverò per curiosità e poi vedrò se cambiare o meno il mio giudizio. Per quanto riguarda me sul campo di metin sono abbastanza vecchiotto risalgo alla beta dell'ufficiale inaugurata successivamente in " Omega " nel lontano 2007 ero un vecchio compagno di gilda della prima famosa gilda di Omega ovvero i DarkDragons capitanati da SirDark, in seguito fu partecipe alla creazione dei primi KillEmAll ( quelli originali ) e ne feci parte per un bel pò di tempo fino al mio abbandono dell'ufficiale, comunque ero ZioRambo il famoso war corpo che fece taglio a tre vie a P come prima skill all'epoca ancora buggata :p
Sai chi la pensa come te? Quelli che si fanno sempre il Sura Nero perchè vince facile o il Sura Armi perchè regge senza problemi.

Nessuna diffamazione, l'ho specificato più e più volte che è soltanto un parere mio è sono sicuro al 100% che non sono l'unico a pensarla così, per carità non mi metterei mai a diffamare il lavoro di un server che deve ancora aprire senza nemmeno averlo provato. Esprimo soltanto il mio giudizio basandomi su quello che ho letto nella vostra preview niente di più. Come ho già accennato ad Hamas quando aprirete proverò per curiosità e poi vedrò se cambiare o meno il mio giudizio. Per quanto riguarda me sul campo di metin sono abbastanza vecchiotto risalgo alla beta dell'ufficiale inaugurata successivamente in " Omega " nel lontano 2007 ero un vecchio compagno di gilda della prima famosa gilda di Omega ovvero i DarkDragons capitanati da SirDark, in seguito fu partecipe alla creazione dei primi KillEmAll ( quelli originali ) e ne feci parte per un bel pò di tempo fino al mio abbandono dell'ufficiale, comunque ero ZioRambo il famoso war corpo che fece taglio a tre vie a P come prima skill all'epoca ancora buggata :p

Bella gilda i KillEmAll, tanta esperienza.

BB, ritorno nei miei meandri oscuri.

Aggiungici uno 0 ;)

Bug drago rosso fagotto negozietto ricordi adesso? Comunque è pur sempre metin non League of legends che ti metti a nerfare i pg. Magari quando aprirai lo proverò e ti darò ragione o confermerò la mia teoria, non posso giudicare il gioco per il semplice fatto che non è ancora online, e quindi mi sto basando solamente su quello che ho letto. Chiudiamo qui che non vorrei andare OT e riempirti il post di spam buon lavoro ;)
Ti ripeto che non sono mai stato bannato. Negozietto? (Lol?).
Grazie per il feedback, accettiamo critiche positive ma soprattutto negative (con criterio e senso logico, ovvio) che servono a migliorare molti aspetti. Se hai dubbi riguardo a chi ha testato il pvp, oltre a me e molto altri, pure Zum (come ha scritto precedentemente) ha fatto parte dei test.

Sinceramente mi fido più di @Zum Metin2 che di te @NaddoSensei (probabimente perchè pensi a commentare gli altri server più che pensare al tuo, sempre se è ancora aperto).
Non taggate a caso che mi annoia essere taggato in commenti privi di senso, comunque sia ripeto ancora per la milionesima volta che se commento è solo per dare dei consigli o comunque esprimere i miei pensieri su quel progetto l'italia è un paese libero no? Per quanto riguarda il mio server stai tranquillo sono sempre disponibile per tutti i player e sempre presente e tranquillo che non chiuderemo :) ripeto ancora una volta basta OT è un post in progetti ed idee non siamo a ballarò.

@NaddoSensei
Poi tu che dici di essere grande giocatore di Metin2 dovresti sapere che nell'ufficiale si ha uno squilibrio tra razze ma li ciò che conta seriamente è l'equipaggiamento visto che non puoi girarti l'equip come in un privato (e le variabili sono quelle base) mentre nei server privati si finisce sempre ad avere tutti lo stesso equip perciò li squilibri fra razze si sentono molto di più ^^

@NaddoSensei
Poi tu che dici di essere grande giocatore di Metin2 dovresti sapere che nell'ufficiale si ha uno squilibrio tra razze ma li ciò che conta seriamente è l'equipaggiamento visto che non puoi girarti l'equip come in un privato (e le variabili sono quelle base) mentre nei server privati si finisce sempre ad avere tutti lo stesso equip perciò li squilibri fra razze si sentono molto di più ^^
figurati, adesso con l'aggiunta delle stole penso proprio che nessuno più abbia equip uguale a qualcun altro ahaha

Ancora con questi tag inutili la smettiamo? o.o prima di tutto come ha detto anche Hamas " si accettano critiche o lodi al fine di migliorare il server " e ripeto per l'ennesima volta che la mia non è una critica ma solo un pensiero mio personale che può essere utile al progetto ( è questo non è ancora un server ma un progetto ) , seconda cosa il mio server? ci hai mai giocato che parli? non credo proprio, ad oggi siamo sempre l'old style migliore in giro per inforge e questo lo dico senza nessun problema dato che mi costringete a parlare di questo argomento. Quindi se avete altro da dirmi contattatemi in privato e risparmiatevi questo ridicolo spam. A me basta la risposta dei creatori di questo progetto e non le vostre inutili rappresaglie da bimbi nutellosi. Scusate ancora l'OT tolgo il disturbo.
L'ho provato e si, è il miglior server old in circolazione ma semplicemente perchè non ce ne sono altri aperti lol.

Dopo un paio di anni un giro su sto server quando aprirà me lo farò, sembra bello e non richiedere troppo tempo.

e271e04754.png

Official Teaser:

Link Utili:
- Sito: http://starbread.it/
- Forum: http://board.starbread.it/
- Facebook: www.facebook.com/StarBreadMt2

8e90a48e2e.png

Il Gioco:
Per la realizzazione di StarBread è stata scelta la tipologia di server Semi-Old Style per cercare di accontentare tutti i players. Dopo quasi un decennio di vita del gioco, l'old-style puro ha un po' perso il suo fascino, rischiando di diventare monotono, ed il new-style tende a snaturare eccessivamente ciò che in realtà è Metin2.
Abbiamo dunque deciso di mantenere invariati i classici canoni del gioco (livello massimo 99, status 90, no 6/7 bonus, no 6° skill), apportando migliorie e aggiungendo alcune nuove caratteristiche.

La costruzione del gameplay è partita dal presupposto che tutte e 4 le classi, ed in particolare tutti e 8 i personaggi, debbano essere in grado di affrontare senza problemi sia la fase PvP che la fase PvM, affinchè la scelta di un giocatore su quale personaggio utilizzare non sia vincolata dal fatto che, come accade su quasi ogni server, l'unico pg in grado di expare è il sura armi.

In particolare, abbiamo diminuito gli Assorbiti da HP della skill Lama Magica e abbassato i valori di Paura affinché i Sura AM siano più o meno allo stesso livello degli altri personaggi in exp.
Per quanto riguarda la Shamana Cura, i valori della skill Attacco+ sono stati aumentati in modo da rendere questa dottrina competitiva anche in PvM e maggiormente richiesta come Shamana Support.
Il tempo di ricarica e la riduzione danno della skill Protezione Oscura sono stati modificati in modo da risolvere la questione legata all'eccessiva riduzione dei danni nell'1 vs 1 e da evitare l'impossibilità di usare la skill in rissa poichè, una volta annullati, il tempo di ricarica era interminabile.
Inoltre abbiamo perfezionato i valori di altre skill, affinché si trovi il connubio perfetto.

Altra prerogativa di StarBread è che il server diverta i giocatori, facendo in modo che abbiano sempre qualcosa da fare. Grazie ad una ragionata collocazione del Drop e all'implementazione di diverse Missioni sono state eliminate tutte le fasi di gioco in cui un player poteva esclusivamente expare a causa della mancanza di alternative. Entrando nel merito, l'exp risulta essere fluida: raggiungere il livello 90 è alla portata di tutti ed in seguito la scelta tra il proseguire con l'exp o dedicarsi al PvP sarà soggettiva.

Il gioco di squadra è importante: sono presenti diversi Boss e Dungeon, alcuni fattibili singolarmente altri in gruppo. Sarà dunque consigliato trovare una gilda o un gruppo di gioco così da essere agevolati nella costruzione del personaggio. Tutto ciò incentiverà la creazione di gilde competitive favorendo il susseguirsi di guerre. Questo punto è particolarmente importante poichè sono ormai anni che si fatica a trovare un server dove ci sia più di una gilda competitiva, perdendo così la possibilità di fare guerre, che costituiscono una delle caratteristiche principali e forse la maggior fonte di divertimento del gioco.

Per ridurre la noia ed entrare sin da subito nel vivo del gioco, girare i bonus non sarà difficile: sono stati rimossi i bonus inutili ed il numero di variabili è stato ridotto a 2. Inoltre è stato introdotto un tool per girare i bonus, visualizzabile premendo l'apposito bottone nell'inventario (switcher non automatico).

Sempre per i precedenti discorsi, legati alla giocabilità e alla noia, al primo login si riceverà il Cavallo Medio che potrà poi essere allenato fino al livello 25. E' stata anche introdotta una nuova skill secondaria che, a seconda del livello, aumenta i bonus forniti dalle cavalcature. Costumi e Capigliature, come anche tutte le cavalcature, non hanno tempo di scadenza ed hanno bonus fissi, diventando così parte integrante dell'equipaggiamento.

Altra caratteristica importante è la chiarezza: tutti gli oggetti sono stati resi commerciabili e cumulabili. Sono inoltre stati tradotti e corretti tutti i nomi/descrizioni degli item e tutti gli avvisi di gioco. Il commercio è stato favorito dal chiama unificato per tutti i regni (chat globale) e dall'introduzione di alcuni altri accorgimenti.

Insomma con StarBread sono stati curati tutti i punti del gioco, cercando di accontentare tutti, dagli expatori folli, ai commercianti, agli amanti delle missioni, fino a chi, ormai da anni, è in cerca di un server dove poter fare guerre e PvP.

8e90a48e2e.png

Altre Caratteristiche:
Uno dei problemi riscontrato più frequentemente sui server è la mancanza di informazioni riguardanti la costruzione del gioco e su quali siano gli oggetti implementati. Per ovviare a questo problema abbiamo realizzato una Wiki, in cui potrete trovare tutto ciò che c'è da sapere su oggetti, mappe, mostri e missioni. Saranno dunque facilmente visualizzabili bonus degli item, costi e % di up, bonus funzionanti contro i mostri, richieste e ricompense di tutte le missioni e tutte le altre informazioni utili riguardanti il gioco.

Date le novità presenti su StarBread, per guidare i player nella costruzione del personaggio è stata realizzata una guida che spiega nel dettaglio come affrontare i primi 90 livelli di gioco.
(Wiki e Guide verranno rese pubbliche prima dell'apertura del server.)

Per dare supporto a chi avesse problemi di collegamento al gioco è stata creata una apposita sezione del forum dove postare screen relativi alla propria situazione, in modo da essere aiutati dallo staff o dagli utenti che hanno riscontrato e risolto la stessa problematica.

Lo staff inoltre organizzerà eventi e contest di vario tipo, così da rendere ancor più completo ed accattivante un gioco che già offre diversi sbocchi ed opportunità. Tutte le informazioni a riguardo verranno comunicate sul forum, è dunque importante registrarsi e consultarlo per essere sempre informati sulle novità che StarBread ha da offrire.

Sin dall'apertura del server sarà attivo l'evento L'ascesa degli 8 valorosi che prevede la consegna di riconoscimenti al primo personaggio per ogni dottrina a raggiungere il livello 95. E' possibile commentare il post dell'evento con le proprie impressioni e intenzioni a riguardo.

8e90a48e2e.png

Divertiamoci anche durante l'attesa:
L'avventura su StarBread ha inizio già da ora. Registrandovi al forum (la e-mail di conferma potrebbe arrivare in spam) avrete accesso alla community del server, di cui potrete diventare membri attivi tramite la sezione Presentazioni Player. Grazie alla presentazione potrete iniziare a farvi conoscere dagli altri giocatori, indicando il vostro nick in game, il personaggio scelto, il regno, la gilda di appartenenza, gli obiettivi che vi siete prefissati e tutte le altre informazioni che vorrete condividere.

Se state cercando persone con cui giocare o volete promuovere il vostro gruppo di gioco consultate la sezione Presentazioni Gilde. Essere membri di una gilda è importante sin da ora, infatti vi consentirà, già dall'apertura del server, di giocare con persone con cui fare squadra per affrontare al meglio tutte le situazioni.

Se volete arricchire il vostro profilo o le vostre presentazioni, ma non siete dei buoni grafici, è possibile richiedere avatar, firme ed altri lavori nella Sezione Grafica del forum, dove utenti volenterosi e più esperti vi potranno aiutare.

8e90a48e2e.png

Apertura Server:
La data di apertura del server non è ancora nota poichè i lavori al server non sono ancora stati ultimati. Appena verranno prese decisioni in merito sarete prontamente avvisati; nel frattempo vi preghiamo di non fare ripetute domande su questo argomento, in quanto stiamo ancora lavorando e testando per il server.

8e90a48e2e.png

Miglioriamo il server:
Per godersi al meglio un server è necessario che questo abbia un elevato numero di utenti: in questo senso staff e community possono lavorare a braccetto.

Per gli utenti che vogliono dare il loro contributo nella pubblicizzazione del server è stato creato un apposito thread sul forum (Ingrandiamo la Community!) contenente le indicazioni da seguire per aiutare ad accrescere ancor più l'utenza.

8e90a48e2e.png

Galleria Screenshot:
19f51defbf.png

entro il 10/06 aprite piu o meno ?

entro il 10/06 aprite piu o meno ?
"Apertura Server:
La data di apertura del server non è ancora nota poichè i lavori al server non sono ancora stati ultimati. Appena verranno prese decisioni in merito sarete prontamente avvisati; nel frattempo vi preghiamo di non fare ripetute domande su questo argomento, in quanto stiamo ancora lavorando e testando per il server."
Un mese indicativo è comunque per questo giugno, preferiamo non dare date certe per adesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom