Domanda trasferire files attraverso hotspot wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicovon

Utente Gold
19 Aprile 2016
576
129
10
324
salve ragazzi ho windows 7 sul pc e windows phone 8.1 sullo smartphone.
sul pc utilizzo una chiavetta internet della wind con cui mi collego ad internet e tramite un hotspot che ho creato condivido la connessione internet con lo smartphone. invece se io volessi condividere i files? nell'atto pratico vorrei trasferire delle foto dallo smartphone al pc e viceversa. è possibile sfruttando l'hotspot?
 
Puoi utilizzare l'FTP tramite un'apposita app (se esiste), oppure se è insito nativamente in Windows Phone, attiva il server e il client FTP su quest'ultimo.
 
Bisogna vedere se i client connessi all'hotspot sono nella stessa rete privata del computer...non è scontato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Posta indirizzo IP della rete interna del tuo PC che fa da hotspot ed anche quello del tuo telefono quando connesso all'hotspot

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Posta indirizzo IP della rete interna del tuo PC che fa da hotspot ed anche quello del tuo telefono quando connesso all'hotspot

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
192.168.137.1 è l'ip dell'hotspot (Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter)
192.168.137.240 è l'ip del telefono quando connesso all'hotspot ; gateway predefinito: 192.168.137.1 ; DNS: 192.168.137.1 ; suffisso DNS: mshome.net

--update--

ho provato wifi sender sul mio smartphone. ottima app. nella versione di prova ci sono delle limitazioni: puoi trasferire solo file max 1 Mb e non c'è l'invio multiplo.
basta lanciare l'app e selezionare il file, poi aprire il browser sul pc e scrivere l'indirizzo fornito dall'app, nel mio caso http://192.168.137.238 e inizierà il download!

però mi piacerebbe trasferire files senza usare app e senza limitazioni
 
192.168.137.1 è l'ip dell'hotspot (Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter)
192.168.137.240 è l'ip del telefono quando connesso all'hotspot ; gateway predefinito: 192.168.137.1 ; DNS: 192.168.137.1 ; suffisso DNS: mshome.net

--update--

ho provato wifi sender sul mio smartphone. ottima app. nella versione di prova ci sono delle limitazioni: puoi trasferire solo file max 1 Mb e non c'è l'invio multiplo.
basta lanciare l'app e selezionare il file, poi aprire il browser sul pc e scrivere l'indirizzo fornito dall'app, nel mio caso http://192.168.137.238 e inizierà il download!

però mi piacerebbe trasferire files senza usare app e senza limitazioni
http://www.chimerarevo.com/windows/trasferire-file-da-windows-phone-pc-e-viceversa-wifi-183855/ dacci un'occhiata
 
Se sullo smartphone non è implementato nativamente il client e il server FTP (come in Windows 7, e forse anche 8 e 10), devi per forza utilizzare un app.
 
Quindi 192.168.137.238 è l'indirizzo IP del tuo PC...bene sono nella stessa rete...usa un server ftp installato su PC e usa un client per il cell

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Se sullo smartphone non è implementato nativamente il client e il server FTP (come in Windows 7, e forse anche 8 e 10), devi per forza utilizzare un app.
grazie :) ho installato un'app gratis che si chiama FTP server. Funziona egregiamente! è spettacolare!
 
No, il server e il client FTP devono essere attivi sullo smartphone, altrimenti non si possono scambiare i file presenti sullo smartphone al PC e viceversa.
Aspetta un attimo, ma se fai girare un server ftp su PC e ti colleghi tramite client dallo smartphone, da quest'ultimo puoi scaricare e caricare file sul PC...
È la stessa cosa se inverti: client su PC e server su Smartphone, ovviamente dovrai accedere da PC, ma client e server sullo stesso dispositivo non ha senso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Aspetta un attimo, ma se fai girare un server ftp su PC e ti colleghi tramite client dallo smartphone, da quest'ultimo puoi scaricare e caricare file sul PC...
È la stessa cosa se inverti: client su PC e server su Smartphone, ovviamente dovrai accedere da PC, ma client e server sullo stesso dispositivo non ha senso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io non so cosa ho installato sul telefono, se server oppure client oppure tutti e due, ma so che funziona alla grande e che sul pc non ho dovuto installare assolutamente niente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.