Accordo Militare - Diritto di Presidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zelph

Utente Silver
27 Febbraio 2013
96
27
12
78
Ultima modifica da un moderatore:
Accordo Militare


Gli Accordi Militari permettono di utilizzare la città di un giocatore come 'testa di ponte' per altri attacchi; ovvero come base nella quale stazionare le proprie truppe e dalla quale fare partire altri attacchi.
Prima di tutto è necessario aver ricercato 'Diplomazia' e avere a disposizione alcuni Punti Diplomazia [i quali si possono ottenere aumentando il livello delle Ambasciate] . Ricevere diritti di presidio costa 11 punti diplomazia a chi invia la richiesta, mentre l'ospitante ne paga 2.

N.B. L'Accordo Militare è valido solo per una città particolare [quella alla quale si invia la richiesta di Presidio], per poter 'usare' altre città dello stesso giocatore è necessario siglare altri Accordi Militari con le sue città, inviando altrettanti richieste.

Per siglare l'Accordo Militare è necessario cercare il giocatore in Classifica o nel Mostra Mondo [cliccando sul tasto Diplomazia nel menù a sinistra] e inviargli un Messaggio selezionando dal menù a tendina l'opzione relativa al Diritto di Presidio.

2q8og21.png


Quando il giocatore ricevente accetta il Presidio sarà attivato il tasto 'Schiera Truppe' nel Menù che compare sulla sinistra dalla visuale Isola.

27y3gp2.jpg



Una volta che l`accordo esiste, puoi usare una sua città come base per lanciare attacchi ad altre città.
N.B. Per le truppe stazionate nella città con cui hai un Accordo Militare, devi pagare un costo di mantenimento doppio.

L'Accordo Militare siglato da un singolo giocatore vale solo tra lui e la città con cui è stato siglato; mentre è possibile siglare un diritto di Presidio per l'Alleanza.
E' sempre necessario aver ricercato Diplomazia il Diplomatico di un'Alleanza può inviare la richiesta di Presidio alla città di un giocatore [N.B. L'Accordo Militare anche in questo caso varrà solo per una determinata città e non per tutte le città del giocatore!]Se l`accordo viene accettato, tutti i membri della tua alleanza potranno usare la città come base per le operazioni militari.

N.B. Anche in questo caso, il mantenimento delle truppe schierate nella città sarà doppio.

I diritti di presidio costano all'Alleanza 12 punti diplomazia che saranno detratti da quelli accumulati dal Leader; mentre chi accetta l'Accordo Militare deve pagare 4 punti diplomazia.

Anche con l'Accordo Militare, come nell'occupazione, il 10% delle risorse saccheggiate viene dato al giocatore che accetta l'accordo.

E' importante ricordare che tra alleati non è necessario effettuare l'Accordo Militare in quanto è sufficiente schierare le truppe nella città dell'alleato per poter effettuare attacchi da essa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.