aggiornamento campi database

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dav1

Utente Silver
21 Agosto 2007
0
0
0
59
In molti giochi online.. tipo travian,ogame e simili i campi delle risorse vengono aggiornati in automatico.. mi saoreste dire come è possibile farlo.. oppure dove trovare degli esempi di programmazione su quest'ultimo?
 
credo che siano dei semplici javascript, almeno quelli di tribalwars (io gioco a quello)... la pagina non viene caricata ogni secondo per poter aggiornare le risorse. Al primo caricamento vengono ricevuti i dati delle risorse e della produzione e il javascript si arrangia ad incrementarle.
 
si quello lo so.. per l'aggiornamento senza il caricamento ok.. il mio problema è quello di aggiornare le risorse nel database quando il pc è spento.. del tipo quando tu giochi a tribal e spegni il pc e poi dopo 1 ora ci rivai le risorse sono aumentate.. questo come lo fanno.. le aggiornano al momento del caricamento oppure a ogni istante nel database?
 
spesso alla fine della sessione ossia quando chiudi il gioco...o magari ogni volta che cambia il numero o il valore della risorsa.
 
si ho capito.. per l'aggiornamento della pagina siamo ok.. ma le risorse come fanno ad aumentare quando il pc è spento?
 
^^ quando riaccendi il server calcola il tempo passato dall'ultimo accesso e aumenta di conseguenza le risorse
 
ha grazie del tuo aiuto suppongo che succeda anche questo con gli attacchi.. per sapere quanto rubano agli avversari vero?
 
io invece la vedo diversamente :
nel database sono salvati i tempi in cui verranno completate delle opere ( ad esempio le 13.00 ) ... bene , ora sono le 12.00 , questo vuol dire che fra un'ora scatterà l'evento , quindi ci sarà un IF quando l'orario chiuderà tutto .
Per fare il conto alla rovescia non si fa altro che recuperare dal database l'ora che ci vuole per completare l'opera e scrivere un orologio in Javascript con un controllo che , arrivato alle 00:00 del suo tempo (oppure alle 13.00) esegua un normale location.href per ricaricare la pagina (o ancora meglio window.opener.location.reload() )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.