ASUS EEE PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora come ora è una mezza sola.
Tra un po escono i nuovo modelli con più memoria e schermi più grandi, quelli si che saranno ottimi.
Oppure ci sono altri modelli di aziende concorrenti che sembrano anche molto validi.
 
bhe ma il prezzo è abbastanza accessibile!

che caruccio che è... 7 pollici, lo porti dove vuoi :sbav:
 
oltre al fatto che è mooooooooooooooolto espandibile , per la prima volta l'ho visto in "live" qualche giorno fa e devo dire che fa la sua porca figura :)
 
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, insomma, se ti serve veramente lo prendi, altrimenti non te ne fai nulla.
 
E prenderlo per farne un sistema "only Linux"? Installandoci Ubuntu magari. Dovrebbe uscire una versione con schermo da 12", già meglio, quando si tratta di scrivere codice . . . e poi è comunque presente una uscita VGA se non erro.
 
ci sono già decine di distribuzioni ottimizzate per l'hardware Asus EEE , con kernel precostruito dovrebbe viaggiare che è una scheggia .
Se non sbaglio ci hanno già fatto Ubuntu e Backtrack 3
 
tutte le persone che conosco che lo hanno comprato sono rimaste molto contente. puoi anche trovare molte recensioni anche in italiano (ora non link sotto mano ma se ti servono te li trovo)

la prima versione è uscita con un sistema linux già installato, cmq ha ragione murder, in rete si trovano molte guide che spiegano come espandere l'hardware dell'EEE.

è un pò scomodo da usare per lunghi periodi (la tastiera in miniatura non è fatta per scriverci dei libri), però se lo devi trasportare può stare ovunque.
 
AlexBio ha detto:
è un pò scomodo da usare per lunghi periodi (la tastiera in miniatura non è fatta per scriverci dei libri), però se lo devi trasportare può stare ovunque.

beh magari è proprio il contrario con un pc così portatile puoi scrivere in discreta comodità ovunque vuoi....
 
xste:ne hanno venduti una decina al mediaworld in un giorno solo:p

io ne ho uno bianco con modem, è bellissimo per chi deve spostarsi e lavorarci per navigare in wifi, per controllare la posta, è normale che se ci devi vedere un film conviene usare un hd esterno!
La sera me lo spupazzo nel letto, l'unica cosa che non tollero è lo schermo troppo piccolo ...
 
Ma se io volessi installare un'altra distribuzione di Linux?

Formatto e poi da dove installo? USB, ethernet o wifi?

Non mi è chiaro questo passaggo . . .
 
digitaldreaming ha detto:
...La sera me lo spupazzo nel letto...
dio! quanto vorrei essere il pc... xD

hack4ever ha detto:
Ma se io volessi installare un'altra distribuzione di Linux?

Formatto e poi da dove installo? USB, ethernet o wifi?

Non mi è chiaro questo passaggo . . .

è supportato il boot da usb o da sdcard...
dei miei amici hanno la sdcard da 4 giga con un paio di distro (backtrack, ubuntu o debian) e fanno il boot da lì, per ora non hanno ancora formattato perchè la distro preinstallata è ottimizzata al massimo per ottenere il massimo rendimenti della batteria. si legge in giro che con le altre distro la batteria non dura così tanto...
 
Grazie per l'informazione!

In ogni modo la versione che mi interessa è quella da 10" che dovrebbe uscire verso la fine dell'anno, staremo a vedere.
 
Fino a ieri lo ho sempre visto sul WEB e mi è piaciuto molto, dopo averlo visto dal vivo me ne sono innamorato definitivamente! :tunz:

Splendido! Penso fosse il modello 1000H, la quattordicesima farà comodo . . . :rulz:
 
Bhe penso sia un ottimo prodotto, infatti sono indeciso se prenderlo o risparmiare ancora qualcosa per il MACBook.. si vedrà
 
Spero solo che tu non stia pensando al MacBook Air, a mio avviso costa una esagerazione e non c'è nulla dentro.

L'EEE PC è splendido fuori casa, ma anche tra le mura domestica può essere utile, ad esempio come console di comando per altri apparecchi.

L'aggiunta del blutooth mi sembra una scelta molto intelligente!
 
Io ce l'ho e mi connetto regolarmente, ci faccio girare apache e mysql per fare le prove dei siti php, compilo egregiamente etc... A me serviva proprio per il prezzo ridotto e per la connettività, a casa non ho Internet :sigh:
 
ho visto l'eee PC 900 ed è veramente bello , 1gb di ram 20 gb di hard disk , quasi 1ghz di processore , è molto fluido , ha una wifi integrata molto potente , insomma per me è ottimo e poi è sempre un asus.
Unica pecca ke anke avendo uno schermo a 9 pollici è abbastanza piccolino , nn adatto per una persona di grossa stazza !!!
Xò dai , sono molto comodi , poi se si vuole mettere xp , esce anke il cd cn tt i driver . PS : ricordo ke nn avendo lettori cd/dvd bisogna prendere un box esterno anke per hdd ide e collegare un lettore per pc fisso.
 
io ho la versione 701 e va da dio...l'unico problema che ho riscontrato è quando ho cercato di cambiare O.S....ci sono problemi di compatibilità con ubuntu e la scheda wifi perchè non è atheros ma intel e quindi anche facendogliela vedere con la forza non vuole andare...ora mi accingo la nuova ubuntu MID edition e vi fo sapere XD
 
io ho preso il 900 con xp...
purtroppo era rimasto solo quello da expert
c'ho provato subito ubuntu 8 va che è una meraviglia (non capisco la gente che impazzisce per fare distribuzioni personalizzate da avviare da sd... basta un lettore cd esterno... magari è più per non dover cercare i driver che per altro....)
vabbè comunque quei maledetti della asus hanno fatto una partizione per xp di soli 4 gb quindi appena installi 3 programmi ti arriva il fumetto di notifica hey memoria insufficente per il sistema lasciami almeno 200 mb...
e li già inizi a maledire gli stronzi come te che per la fretta comprano la versione con 8gb di memoria in meno ma xp....
vabb disinstalli tutto reinstalli (quello che puoi ) in D: e appena fai per salvare un file cosa ti ritrovi nel commondialog salva?
Documenti!
che essendo situato in c deve essere rigorosamente vuoto!
quindi copia documenti in d e ignora a vita documenti di c... insomma per farla breve ci sono tutta una serie di piccole scocciature dovute alla partizione fatta a ca## ma per il resto è ottimo peccato che non ci sia il bluetooth...
 
l'eeepc è un gioiellino, tra un po uscirà la versione con cpu piu' potente e hd più grande.
per quello che da ha un prezzo davvero davvero ottimo.

Predator
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.