Cambiare IMEI nokia N95

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simo7

Utente Silver
7 Aprile 2008
6
1
0
59
Buonasera
Ho un piccolo problemino devo cambiare il codice IMEI ad un nokia N95 qualcuno sa come si fa o mi può passare un link utile??:hail:
Sicuramente avranno già fatto in molti questa domanda ma con il tasto cerca nn esce niente di simile :asd:
grazie mille Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
wow..hai usato il tasto cerca...un mircolo direi!fatto sta che non è facile come si potrebbe pensare,sopratutto per cellulari di ultima generazione tipo quello che tu citi...vedi un po con google....!
 
Negli ultimi non mi sembra sia possibile, poichè piazzano il codice Imei in uno spazio di memoria programmabile una sola volta, quindi non più riscrivibile.
 
io sapevo che è scritto su una memoria che viene "flashata" la prima volta e poi sparata nel cell. xò ho letto che esiste qualcosa per cancellarlo o cambiarlo......AIUTOOOOOOOOO
 
Ottimo direi.....e se volessi qualche informazione per curiosità??
 
Cambiare l'IMEI, apparte che non so puo', è come manomettere targa ad un auto. E' illegale e l'utilizzatore del cellulare verrebbe facilmente identificato e perseguitato legalemente.
Qui siamo in Italia dove rubi uno e ti danno 1 mese, cambi un'IMEI ti danno 10 anni.
 
benissimo ho capito............ma si puo fare o no??
ma se gli do un IMEI di un mio vecchio cell. che ormai nn uso da anni?? sempre se c'è un modo x cambiarlo......
 
G. Best ha detto:
benissimo ho capito............ma si puo fare o no??
ma se gli do un IMEI di un mio vecchio cell. che ormai nn uso da anni?? sempre se c'è un modo x cambiarlo......



no non si può... come disse murder ^_^

regà regolamento :* stiamo citando la "NOCHIA" e se la "NOCHIA" se mette in testa de farce chiude lo fa... sopratutto perchè con i miliardi che cianno ci sfondano il culo ^_^
 
seeeeeeeee mammmmmmeglioooooooo..........io l'ho pagato nn è rubato..........
 
G. Best ha detto:
seeeeeeeee mammmmmmeglioooooooo..........io l'ho pagato nn è rubato..........

infatti... se lo cambi è onesto? :)

nessuno ti sta dicendo che l' hai rubato per cortesia... ma se tutti cambiassimo IMEI la nochia come ci rintraccerebbe in caso di truffe? non ti pare che sia un pò come la storia dell' evasione fiscale? :)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HO SPRECATO IL MESSAGGIO 666 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
 
G. Best ha detto:
seeeeeeeee mammmmmmeglioooooooo..........io l'ho pagato nn è rubato..........

Ti ho già detto che non è possibile farlo con i modelli nuovi come il tuo.
K1ngM4st3r ha detto:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HO SPRECATO IL MESSAGGIO 666 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

mhuahuahuahahhahahaa
 
bhe, sta di fatto anche che alcuni programmi hanno il serial da inserire nel cell a partire dall'imei, quindi cambiandolo si può benissimo metterne uno che gira su internet, così che molti programmi girano gratis, infrangendo milioni e milioni di copyrigth...
 
K1ngM4st3r ha detto:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HO SPRECATO IL MESSAGGIO 666 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

mhuahuahuahahhahahaa
[/quote]

>_<
 
eccalla XD

e un cell della T R & che vuoi S B L 0 C C @ R &. XD

bhe se si puo telo spiego XD
non devi mica cambiare imei
(mo mi presento scusatemi)
 
Predator ha detto:
G. Best ha detto:
qualcuno mi sa dire se "sbrandizzando" il cell posso risolvere qualcosa??
La sbrandizzazione detta anche operator unlock o sim unlock, non centra nulla, basta insistere.

LoOoOoOoOoOoL ciccino come siamo acidi............sto solo chiedendo se nn si può nemmeno chiedere basta saperlo.....cmq ho già fatto grazie lo stesso..........:censored:
 
the massakretor ha detto:
bhe, sta di fatto anche che alcuni programmi hanno il serial da inserire nel cell a partire dall'imei, quindi cambiandolo si può benissimo metterne uno che gira su internet, così che molti programmi girano gratis, infrangendo milioni e milioni di copyrigth...
Seh.
Se tutti i cell (o comunque molti) avessero lo stesso IMEI, nessuno di essi funzionerebbe più.
Contate che l'IMEI viene trasmesso, insieme alla K1 della scheda SIM quando si fa *qualsiasi* telefonata, quando si invia un *qualsiasi* messaggio, ogni volta che si accende il cellulare e a ogni ciclo di aggancio alla microcella (che avviene ogni tot minuti quando il cellulare è acceso).
Quindi praticamente appena cambiate IMEI la vostra società telefonica immediatamente potrebbe rintracciarvi.

G. Best ha detto:
qualcuno mi sa dire se "sbrandizzando" il cell posso risolvere qualcosa??
Non c'entra assolutamente nulla la sbrandizzazione con il modificare l' IMEI.

Come già detto, per modificare l'IMEI sui nuovi cellulari Nokia, che lo hanno memorizzato in una PROM (per cui una memoria impossibile da modificare una volta scritta), o ti trovi una stazione saldante litrografica da qualche miliardo di euro; o ti compri un altro cellulare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.