Cambiare IMEI nokia N95

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a parte l'illegalita della cosa.. cambiando l'imei invalidi la garanzia, lavorando in un negozio di telefonia ormai ne ho viste di tutti i colori, e ti posso assicurare che abbiamo ben 3 modi per verificare l'imei di un telefono, quindi cambiarlo non ti serve a niente, e poi all'imei di solito ogni telefono ha un suo PSN , che sarebbe un'identificativo..
quindi.. non si fino a che punto ti convenga cambiarlo
 
ultima risposta:31/05/2008 10:16 AM
comunque lui voleva cambiare l'imei per sbloccarlo dal sim lock perchè pensava che fosse sull'imei il blocco...
PS:sbrandizzare alcuni nokia è molto semplice ma non so se con tutti è così.
 
anche se l'ultima risposta era datata non vedo nulla di male a riuppare un topic se si scrivono cose interessanti...
Non diventiamo pranoici
 
ah scusate per la stupidaggine detta a pagina uno, dato che come detto da carmine cambiare imei e metterne uno esistente invaliderebbe il cellualre... per la cosa dei programmi diciamo che esistono dei generatori che tu metti il tuo IMEI e ti da il codice corrispondente.. quindi molti programmi usano questo metodo abbastanza sicuro, dato che creare un Generatore di Codici e intercettare l'algoritmo è molto molto difficile :D
 
stex91 ha detto:
ultima risposta:31/05/2008 10:16 AM
comunque lui voleva cambiare l'imei per sbloccarlo dal sim lock perchè pensava che fosse sull'imei il blocco...

nono forse mi sono spiegato male ma intendevo proprio cambiare imei e metterne uno di un cellulare sempre mio ma diverso :asd: :asd:
 
G. Best ha detto:
stex91 ha detto:
ultima risposta:31/05/2008 10:16 AM
comunque lui voleva cambiare l'imei per sbloccarlo dal sim lock perchè pensava che fosse sull'imei il blocco...

nono forse mi sono spiegato male ma intendevo proprio cambiare imei e metterne uno di un cellulare sempre mio ma diverso :asd: :asd:

si ma a che pro allora veramente non l'ho capito:confused:
 
IMEI è il codice che identifica un telefono, può essere utile in caso di smarrimento, o di furto... e non si può cambiare a me no che non apporti una modifica hardware...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.