Guida Connessione internet richiesta per giocare

Mike01

Utente Iron
23 Marzo 2024
10
1
4
6
Salve, ho da poco acquistato la ps5 e sto pensando di acquistare alcuni titoli di call of duty... Volevo chiedere a voi che avete esperienza quali giochi richiedono la connessione internet continua per giocare (anche durante la campagna) perché ho una connessione instabile a casa... Ad esempio COD Vanguard o modern warfare 2 richiede una connessione per giocare? Grazie in anticipo.
 
Il problema è che ho una casa in campagna in un paesetto e non ho la linea fissa, quindi sono connesso ad un router con SIM e spesso ha cali di potenza del segnale, per un uso normale può andare ma per i giochi incomincia a darmi problemi.
 
I miei complimenti per avere tutta la pazienza di questo mondo.
Ti sconsiglio di giocare a giochi online o che abbiano multiplayer, in quanto la connessione è vitale; magari non a livelli stratosferici ma almeno la stabilità (per quanto possibile).
Sia Vanguard che MW2 hanno il multiplayer online.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Il problema è che ho una casa in campagna in un paesetto e non ho la linea fissa, quindi sono connesso ad un router con SIM e spesso ha cali di potenza del segnale, per un uso normale può andare ma per i giochi incomincia a darmi problemi.
Nessun operatore FWA decente in zona?

Comunque si puoi giocare alla campagna però ricorda che devi comunque scaricarla..
 
Ok grazie ragazzi, ci penso su... Ma la campagna va scaricata anche se si compra la versione fisica del gioco? Immagino saranno un bel po' di giga... Credo non ci siano operatori fwa😔 però mi informerò
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ok grazie ragazzi, ci penso su... Ma la campagna va scaricata anche se si compra la versione fisica del gioco? Immagino saranno un bel po' di giga... Credo non ci siano operatori fwa😔 però mi informerò
Certo, al giorno d'oggi qualsiasi gioco è da scaricare.
Cerca qualche operatore vicino alla tua zona (operatori magari di regione)
 
Forse Fastweb dovrebbe coprire la mia zona... Ho controllato Starlink forse un po' troppo cara😅 però vi ringrazio tutti per i consigli, non ero a conoscenza ne di fwa e ne di starlink
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Forse Fastweb dovrebbe coprire la mia zona... Ho controllato Starlink forse un po' troppo cara😅 però vi ringrazio tutti per i consigli, non ero a conoscenza ne di fwa e ne di starlink
starlink alla fine con la nuova promo non è troppo cara... addirittura ti danno il kit a metà prezzo... L'unico downside è il ping leggermente alto (sui 70ms circa)
 
Ci tenevo ad informarvi che controllando meglio ho visto che la Tim ha copertura sulla mia zona per la fibra FTTC, mi hanno assicurato una buona velocità fino ad un massimo di 200Mbps sia per upload che per download... quindi ho fatto un contratto con loro dato che c'era anche lo sconto... Vi ringrazio di nuovo
 
Ci tenevo ad informarvi che controllando meglio ho visto che la Tim ha copertura sulla mia zona per la fibra FTTC, mi hanno assicurato una buona velocità fino ad un massimo di 200Mbps sia per upload che per download... quindi ho fatto un contratto con loro dato che c'era anche lo sconto... Vi ringrazio di nuovo
Quindi ti arriva il doppino in rame 😅
 
Ci tenevo ad informarvi che controllando meglio ho visto che la Tim ha copertura sulla mia zona per la fibra FTTC, mi hanno assicurato una buona velocità fino ad un massimo di 200Mbps sia per upload che per download... quindi ho fatto un contratto con loro dato che c'era anche lo sconto... Vi ringrazio di nuovo
Benvenuto nel mondo delle connessioni a banda larga
 
Ok vi aggiorno... Niente da fare, il tecnico è venuto a casa è mi ha detto che sono più di 2km dal cabinet, inoltre ci sarebbe da mettere pali ecc quindi tocca recedere dal contratto... Non so se ci sono altri operatori oltre a starlink che vanno via satellite, in FWA non sono coperto e starlink ho visto costerebbe 230€ più 40€ al mese, non so se mi conviene alla fine sto navigando anche senza... Vi ringrazio di nuovo per l'aiuto😉👍
 
Ok vi aggiorno... Niente da fare, il tecnico è venuto a casa è mi ha detto che sono più di 2km dal cabinet, inoltre ci sarebbe da mettere pali ecc quindi tocca recedere dal contratto... Non so se ci sono altri operatori oltre a starlink che vanno via satellite, in FWA non sono coperto e starlink ho visto costerebbe 230€ più 40€ al mese, non so se mi conviene alla fine sto navigando anche senza... Vi ringrazio di nuovo per l'aiuto😉👍
Starlink se non erro ora viene €29 al mese...

C'è anche TIM via satellite ma ha il traffico limitato a 100gb mensili mi sembra, dopo di che ti limitano la velocità a 2 o 3mbps... magari ricordo male