Discussione Tutti i giochi in uscita a Dicembre 2023 su PC, PS4 e PS5, XBOX, Nintendo Switch

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,891
197
2,198
1,509
Ultima modifica:
cdn-videogiochi-jpg.68744

Giochi in uscita Dicembre 2023
Siamo giunti al termine di questo 2023, abbiamo le ultime uscite di quest'anno da goderci durante le festività! Tra i più attesi sicuramente il gioco "Avatar: Frontiers of Pandora" ma ci sono altre uscite interessanti come "The Day Before", "Paranoid" e "Batman: Arkham Trilogy" per Switch.

Ci tengo a precisare che le date di uscita si basano sulla data di pubblicazione iniziale, pertanto alcuni titoli per alcune piattaforme potrebbero essere posticipati.

Premi qui per la lista giochi di Marzo
Premi qui per la lista giochi di Aprile
Premi qui per la lista giochi di Maggio
Premi qui per la lista giochi di Giugno
Premi qui per la lista giochi di Luglio
Premi qui per la lista giochi di Agosto
Premi qui per la lista giochi di Settembre
Premi qui per la lista giochi di Ottobre
Premi qui per la lista giochi di Novembre

SteamWorld Build
data d'uscita: 01/12/2023 | Genere: Gestionale / Simulazione | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Colonizza una nuova frontiera mentre il resto del pianeta muore! Costruisci e scava in profondità per riesumare tecnologie spaziali perdute, ricordandoti di fornire il necessario in termini di acqua, combustibile e comodità a tutti! Hai le carte in regola per raggiungere l’ultima frontiera?

Trailer

Batman: Arkham Trilogy data d'uscita: 01/12/2023 | Genere: Action | Piattaforme: NSW
DIVENTA IL PROTETTORE SUPREMO DI GOTHAM CITY NELL'ICONICO BATMAN: TRILOGIA ARKHAM.

Faccia a faccia contro i celebri supercriminali DC: Il Joker, Spaventapasseri, Poison Ivy, e altro ancora in Batman: Arkham Asylum. Entra nelle tenebre dell'open world di Batman: Arkham City, la nuova "casa" di massima sicurezza per criminali, gangster e geni del crimine fuori di testa. In Batman: Cavaliere Di Arkham, sfreccia per le strade di Gotham e affronta la minaccia definitiva alla fine dell'epica trilogia.

Sperimenta l'acclamato sistema di gioco e la storia originale AAA attraverso i 3 giochi, e tutti i DLC in un unico pacchetto completo.

Trailer

Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro data d'uscita: 01/12/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: NSW
Viaggia in un mondo fantastico in cerca di vendetta in DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro.

Psaro è stato colpito da una maledizione e non può fare del male a nessun mostro. Ora dovrà diventare un domamostri e creare un esercito di belve per la battaglia.

Nella sua ricerca di mostri di altissimo livello, Psaro attraverserà le mutevoli stagioni di Nadiria e i suoi luoghi unici, nei quali scorrono fiumi di lava, giacciono antiche rovine e si ergono maestose torri di dolci. Nel corso dell'avventura Psaro salverà Rosa, un'Elfa gentile e generosa che lo aiuterà a trovare creature sempre più forti.

Per riuscire nel suo intento Psaro dovrà imparare a padroneggiare la sintesi, che consiste nel combinare tra loro due mostri per ottenere un essere ancora più potente. Ogni nuova creazione avvicinerà sempre di più Psaro al suo obiettivo finale: diventare il Signore della Mostruosità!

Trailer

The Lord of the Rings: Return to Moria data d'uscita: 05/12/2023 | Genere: Survival | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
The Lord of the Rings: Return to Moria narra le nuove avventure dei Nani che tentano di recuperare il controllo di Moria, la loro leggendaria dimora al di sotto delle Montagne Nebbiose. I giocatori si uniranno per sopravvivere, creare ed esplorare le iconiche miniere ricche di pericoli. Gli avventurieri coraggiosi dovranno muoversi con attenzione per non soccombere di fronte ai misteriosi pericoli che li attendono.

Trailer

A Highland Song data d'uscita: 05/12/2023 | Genere: Avventura/ Platform | Piattaforme: PC NSW
Moira McKinnon sta scappando. Un'avventura selvaggia attraverso le Highlands scozzesi, con platform aperti e narrazione dinamica, mappe e musica. Dai creatori di Heaven's Vault e 80 Days.

Trailer

Outer Wilds (switch edition) data d'uscita: 07/12/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Titolo dell'anno 2019 per Giant Bomb, Polygon, Eurogamer e The Guardian, l'acclamato Outer Wilds è un gioco open world ambientato in un sistema solare intrappolato in un anello temporale senza fine.

Trailer

The Day Before data d'uscita: 07/12/2023 | Genere: Sparatutto / Survival | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
The Day Before offre un'esperienza esclusiva in un MMO di sopravvivenza post apocalittico a mondo aperto, ambientato ai giorni nostri sulla costa orientale degli Stati Uniti, in seguito a una pandemia letale.

Trailer

Avatar: Frontiers of Pandora data d'uscita: 07/12/2023 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Avatar: Frontiers of Pandora™ è un gioco d'azione-avventura in prima persona ambientato nella frontiera occidentale. Dopo il tuo rapimento a opera dell'RDA, hai dimenticato la tua origine na'vi e hai vissuto per servire la sua causa. Quindici anni più tardi hai riconquistato la libertà, ma la tua stessa casa ti risulta straniera. Scopri la tua eredità perduta e cosa significa essere na'vi e lotta al fianco degli altri clan per proteggere Pandora dall'RDA.

ESPLORA UN MONDO RICCO DI MERAVIGLIE E PERICOLI
Scopri le meraviglie della frontiera occidentale, un continente inesplorato di Pandora. Attraversa un incantevole mondo aperto, dove la minima distrazione può risultare fatale.

DIVENTA NA'VI
Sviluppa il tuo personaggio per impiegare al meglio la forza e l'agilità dei na'vi; crea nuovo equipaggiamento e potenzia abilità e armi.

DOMINA I CIELI
Crea un legame con la tua banshee, che ti renderà inarrestabile negli scontri aerei e ti permetterà di esplorare il mondo di gioco.

PADRONEGGIA NUMEROSI STILI DI COMBATTIMENTO
Affronta i pericoli di Pandora sfruttando la precisione delle armi tradizionali na'vi oppure affidati al tuo addestramento umano per scatenarti con armi ancora più devastanti.

UNA COINVOLGENTE ESPERIENZA NEXT-GEN
Progettato per sfruttare al meglio la potenza di PS5™, Avatar: Frontiers of Pandora™ ridefinisce il concetto di immersione grazie a un livello di dettaglio eccezionale e rendering, densità e audio incredibilmente coinvolgenti.

Scopri l'intera storia del gioco in modalità coop a due.

Trailer

Warhammer 40.000: Rogue Trader data d'uscita: 07/12/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Iniziate la vostra avventura a bordo della vostra gigantesca nave spaziale personale, viaggiando tra la moltitudine di sistemi all'interno della Distesa di Koronus, una regione dello spazio a malapena tracciata e incredibilmente pericolosa. Nonostante sia considerata una zona periferica dell'Imperium, questa regione comprende un enorme tratto di vuoto, pieno di creature pericolose e di prodigiose opportunità di profitto e di esplorazione.

Trailer

Arizona Sunshine 2 data d'uscita: 07/12/2023 | Genere: Sparatutto / Avventura | Piattaforme: PC PS5
È il momento di salutare il tuo vecchio amico, Fred. Arizona Sunshine® 2, il sequel di nuova generazione dell'acclamata apocalisse VR, ancor più pieno di azione zombie splatteracolare! Che c'è di meglio che affrontare la fine del mondo da soli? Sopravvivere col tuo nuovo migliore amico...Bello.

Trailer

Saltsea Chronicles data d'uscita: 08/12/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC PS5 NSW
Tutto ha inizio con una capitana rapita e una nave dirottata. Ora che succederà? Dipende da te... In quest'avventura story-driven esplorerai comunità strane e meravigliose, svelerai una profonda cospirazione e traccerai la tua rotta attraverso incredibili colpi di scena, difficoltà e soddisfazioni.

Trailer

House Flipper 2 data d'uscita: 14/12/2023 | Genere: Casual / Simulazione | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
È ora di rispolverare il martello: House Flipper è tornato, nuovo di zecca! Acquista e ristruttura case fatiscenti! O forse vuoi costruirne nuove? Ora puoi! Inizia come un Flipper novello e guadagna una fortuna aiutando la comunità dell'affascinante città di Pinnacove.

Trailer

Paranoid data d'uscita: 15/12/2023 | Genere: Horror | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Il gioco racconta la storia di Patrick Calman, un uomo di 31 anni che ha perso l’intera famiglia in circostanze misteriose: i suoi genitori sono morti in modo brutale e sua sorella è scomparsa improvvisamente per ragioni sconosciute.

Il trauma di aver perso i propri cari ha distrutto la psiche di Patrick e ha trasformato il suo stesso appartamento in una prigione per lui. L’unico membro della famiglia di Patrick rimasto in vita è sua sorella, che è scomparsa più di 10 anni fa.
Un giorno, Patrick riceve una telefonata e la voce al telefono sembra appartenere a sua sorella. Questa annuncia il suo ritorno, diversi anni dopo la sua scomparsa.

L’intero evento costringe Patrick a rompere la sua precedente vita di isolamento, esponendosi a esperienze da incubo al confine con la follia.

AMBIENTAZIONE
L’azione di Paranoid si svolge alla fine degli anni ’80, che si traduce sia in possibilità di gameplay sia nell’immersione in ambientazioni realistiche, piene di creature spaventose e ostili.
Sii testimone delle brutali scene di omicidio e scopri la verità sul tuo passato traumatico e futuro.

CARATTERISTICHE
Combattimento dinamico, intenso e brutale
Esecuzioni con armi e ambiente
Armi da mischia e armi da fuoco
Puzzle
Bilanciamento tra paranoia e realtà
Nemici terrificanti
Una trama multi-thread che combina l’orrore psicologico con l’azione e la sopravvivenza
Grafica realistica
Un’atmosfera inquietante che mescola psicosi e surrealismo

Trailer