Discussione Articolo Tutti i giochi in uscita a Ottobre 2023 su PC, PS4 e PS5, XBOX, Nintendo Switch

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,198
1,509
Ultima modifica:
cdn-videogiochi-jpg.68744

Giochi in uscita Ottobre 2023
Un altro mese ricco di uscite è passato! Starfield e Phantom Liberty di Cyberpunk hanno già fatto parlare molto di sè, registrando nuovi record di giocatori in gioco contemporaneamente!
Ma ora vediamo insieme cosa ci aspetta per il mese di ottobre che non ha nulla da invidiare allo scorso mese..

Ci tengo a precisare che le date di uscita si basano sulla data di pubblicazione iniziale, pertanto alcuni titoli per alcune piattaforme potrebbero essere posticipati.

Premi qui per la lista giochi di Marzo
Premi qui per la lista giochi di Aprile
Premi qui per la lista giochi di Maggio
Premi qui per la lista giochi di Giugno
Premi qui per la lista giochi di Luglio
Premi qui per la lista giochi di Agosto
Premi qui per la lista giochi di Settembre


Trepang2
data d'uscita: 02/10/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Diventa il soldato più tosto in Trepang2, un truculento FPS ricco d'azione ambientato in un lontano futuro. Scatena l'inferno contro i nemici, schiva i proiettili e lascia una scia di distruzione in questo sparatutto hardcore frenetico.

Trailer

Silent Hope data d'uscita: 03/10/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC NSW
Esplorate, combattete e producete oggetti per diventare più forti nei panni di sette eroi diversi in questo mondo silenzioso. Guidati dalla Principessa, vi addentrerete nell'Abisso e scoprirete i misteri del Re e del suo regno ormai in rovina. In un mondo senza parole, quale speranza c'è per l'umanità?

Trailer

Scorn (PS5 edition) data d'uscita: 03/10/2023 | Genere: Avventura / Survival | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Scorn è un gioco di avventure horror in prima persona ambientato in un universo da incubo, pieno di forme bizzarre e ambienti tetri.

Trailer

Survivor: Castaway Island data d'uscita: 03/10/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Hai quello che serve per battere i compagni e diventare l'unico sopravvissuto? Esplora un'isola deserta dove puoi affidarti solo all'istinto e alla strategia per battere la concorrenza e sopravvivere.

Trailer

High on Life: High on Knife data d'uscita: 03/10/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Due anni fa il cacciatore di taglie ha sconfitto il G3. Ora a Tello serve aiuto per rintracciare un misterioso pacco che viene dal suo pianeta. Si troveranno invischiati tra un gigante gentile, una pistola da pinball, anelli di frodo e una terribile azienda intergalattica? Certo.

Vai a caccia di una nuovissima taglia in una nuova avventura che è un minisequel del gioco principale. Conoscere il gioco principale non è obbligatorio, ma può essere utile. Va bene in ogni caso.
Infiltrati in un infausto magazzino per spedizioni alla ricerca di un misterioso pacco contenente la chiave delle origini di Tello... O muori provandoci! O fai entrambe le cose! Divertiti.
Affronta frenetici combattimenti acrobatici in un inferno di proiettili contro la Presidente più codarda della galassia. Divertente, no? La Presidente non vede l'ora di combattere, sul serio.
Esplora un pianeta pieno di lumacoidi morenti. Non so se sia effettivamente un punto forte del DLC, ma è uno degli aspetti principali, perciò devo menzionarlo: parlerai con un mucchio di lumacoidi!
Ok, non ci crederai mai, ma avrai due, DUE nuovissime e letali pistole parlanti, con la lingua lunga e tagliente e una capacità impressionante di perforare la carne aliena.

Trailer

DotAGE data d'uscita: 04/10/2023 | Genere: Gestionale / Strategia | Piattaforme: PC
Anziano, aiutaci! L'Apocalisse si avvicina e abbiamo bisogno dela tua guida per sopravvivere. Piazza i tuoi lavoratori e costruisci un villaggio pronto per ogni evenienza. DotAGE è uno spietato gioco di costruzione di villaggi con meccaniche roguelike. Lascerai che la Profezia si compia?

Trailer

Warhammer 40.000: Darktide (series X/S edition) data d'uscita: 04/10/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XBOXSERIESX
Riconquista la città di Tertium dalle orde di nemici assetati di sangue in questo brutale e intenso sparatutto d'azione. Warhammer 40.000: Darktide è la nuova esperienza co-op dai premiati creatori della serie Vermintide. Quando Tertium cadrà, i reietti saliranno al potere.

Trailer

Front Mission 2: Remake data d'uscita: 05/10/2023 | Genere: GDR / Strategia | Piattaforme: NSW
FRONT MISSION 2 combina una strategia intensa con una trama profonda e coinvolgente.

Sono trascorsi 12 anni dal Secondo conflitto di Huffman. Dopo la fine della guerra, la povera Repubblica popolare di Alordesh ha subito una grave crisi economica. Nel giugno del 2102, i soldati dell'esercito di Alordesh sono insorti, guidati da Ven Mackarge, dichiarando l'indipendenza del paese dall'OCU (Oceania Cooperative Union).

Ash, un soldato dell'OCU, riesce a sopravvivere alla battaglia che ne consegue, ma l'Alordesh viene completamente occupato dall'Esercito rivoluzionario. Ash e i suoi compagni di squadra sopravvissuti cercano così di farsi strada nel caos dell'Alordesh nel tentativo di lasciare il paese. Tuttavia, scoprono molto presto che dietro al colpo di stato si nasconde un'enorme cospirazione.

La trama di FRONT MISSION 2 è incentrata sulle vicende di tre personaggi: Ash, Lisa e Thomas, dando vita a una visione del mondo che va oltre la semplice divisione tra bene e male.

FRONT MISSION 2: Remake preserva la storia matura, i combattimenti strategici a turni e le opzioni di personalizzazione dei wanzer dell'originale. Divertiti con un classico rivitalizzato e dotato di una grafica aggiornata, oltre a nuove caratteristiche e miglioramenti!

- Tempi di caricamento migliorati

- Supporto per molte nuove lingue.

- Nuova opzione "visuale libera" per zoomare durante la fase di gioco e ammirare ogni dettaglio dei wanzer.

- Nuove opzioni di mimetizzazione e colorazione.

- Nuovi effetti di gioco moderni.

- Una colonna sonora rinnovata.

Trailer

Assassin's Creed Mirage data d'uscita: 05/10/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Indossa i panni di Basim, un astuto ladruncolo da strada che cerca risposte e giustizia nelle affollate vie della Bagdad del IX secolo. Grazie a un'antica e misteriosa organizzazione nota come gli Occulti, diventerà un Maestro Assassino e cambierà il suo destino in modi imprevedibili.
Scopri una versione aggiornata del gameplay e delle caratteristiche che hanno definito la serie per 15 anni.
Esegui corse acrobatiche in giro per la città ed elimina i nemici furtivamente con assassinii più cruenti che mai.
Esplora una città brulicante di vita, dove gli abitanti reagiscono a ogni tuo movimento, e scopri i segreti di quattro quartieri diversi in una Bagdad all'apice dello splendore.

Trailer

Wargroove 2 data d'uscita: 05/10/2023 | Genere: GDR / Strategia | Piattaforme: PC NSW
I problemi si agitano sulle coste di Aurania. Una nuova ambiziosa fazione ha portato alla luce reliquie proibite in grado di avere conseguenze catastrofiche. Ma fino a che punto si spingeranno per raggiungere la gloria? Affrontate il campo di battaglia, il mare e il cielo con un cast di nuovi comandanti, usando il vostro ingegno per condurre una guerra a turni!

Trailer

Stop Dead data d'uscita: 05/10/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PC
Usa le tue abilità sovrumane per correre, saltare, scivolare e attirare centinaia di oggetti da lanciare per distruggere qualsiasi cosa ti si pari davanti in questo spassoso e caotico brawler telecinetico, STOP DEAD.

Trailer

Asterix & Obelix: Heroes data d'uscita: 05/10/2023 | Genere: Strategia | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Un gameplay originale che combina deckbuilding e combattimento a turni. 24 eroi della serie a fumetti a disposizione in questa originale avventura. Per sventare i piani di Cesare, potenzia il tuo mazzo e prendi le giuste decisioni tattiche!

Trailer

The Dark Pictures Anthology: Little Hope (switch edition) data d'uscita: 05/10/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Intrappolati nella città abbandonata di Little Hope, quattro studenti del college e il loro professore devono fuggire dalle spaventose apparizioni che li perseguitano orientandosi in un'impenetrabile nebbia.

Trailer

Disgaea 7: Vows of the Virtueless data d'uscita: 06/10/2023 | Genere: GDR / Strategia | Piattaforme: PC PS4 PS5 NSW
Disgaea è tornato e più bello che mai in Disgaea 7: Vows of the Virtueless! Unitevi a Fuji in un pericoloso viaggio di redenzione e sperimentate caratteristiche uniche e inedite per la serie Disgaea!

Trailer

Borderlands 3 Ultimate Edition data d'uscita: 06/10/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: NSW
Il leggendario sparatutto è tornato, con goziliardi di armi e un'avventura oltre i confini del caos! Esplora nuovi mondi e affronta nemici mai visti, da solo o in co-op, nei panni di uno dei quattro cacciatori della Cripta, ognuno dei quali vanta abilità, specializzazioni e caratteristiche uniche.

Trailer

Detective Pikachu: Il Ritorno data d'uscita: 06/10/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: NSW
Torna a Ryme City e aiuta un Pikachu molto speciale, e il suo amico Tim, a indagare sulla scomparsa del suo partner e su altri strani casi.

Il nostro celebre duo di investigatori opera a Ryme City, una pittoresca metropoli in cui gli umani e i Pokémon convivono in armonia. Durante le loro indagini, i due visiteranno un’elegante villa, delle antiche rovine e altro ancora. Naturalmente, tra un caso e l’altro faranno anche tappa all’Hi-Hat Café per gustarsi una tazza fumante della loro bevanda preferita!

Trailer

Forza Motorsport data d'uscita: 10/10/2023 | Genere: Simulatore di Guida | Piattaforme: PC XBOXSERIESX
Sbaraglia la concorrenza
Sbaraglia la concorrenza con oltre 800 potenziamenti delle prestazioni nella nuova esperienza per giocatore singolo, la divertente e gratificante modalità Carriera Build Cup.

Corri insieme agli amici
Corri insieme agli amici negli eventi multiplayer* aggiudicati usando in modo strategico gomme e carburante, con una struttura ispirata ai fine settimana di gare e nuove valutazioni di sicurezza e dei piloti.

Competi con un'IA innovativa
Competi con avversari gestiti da un'IA innovativa, con fisica avanzata, aiuti potenti, nuovi sistemi di gestione dei danni e dello sterrato, immagini fotorealistiche e ray tracing in tempo reale in pista.

Corri a bordo di oltre 500 auto reali
Corri a bordo di oltre 500 auto reali su 20 piste famose in tutto il mondo, inclusi i luoghi preferiti dei fan e numerosi tracciati multipli, ognuno con fasi del giorno completamente dinamiche, meteo e condizioni di guida uniche.

Trailer

Roblox (ps4 edition) data d'uscita: 10/10/2023 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PC XONE PS4
Roblox è l'universo virtuale definitivo che ti consente di creare, condividere esperienze con gli amici ed essere qualsiasi cosa tu possa immaginare. Unisciti a milioni di persone e scopri una varietà infinita di esperienze coinvolgenti create da una comunità globale!

Trailer

Honkai: Star Rail data d'uscita: 11/10/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC PS5
Honkai: Star Rail è un nuovo gioco di ruolo fantasy spaziale di HoYoverse. Salite a bordo dell'Astral Express e sperimentate le infinite meraviglie della galassia in questo viaggio pieno di avventure ed emozioni.

Trailer


Continua nel post successivo
🔻
 
Ultima modifica:
Total War: Pharaoh data d'uscita: 11/10/2023 | Genere: Strategia | Piattaforme: PC
Scopri l'antico Egitto nell'epoca della sua massima potenza in Total War: PHARAOH, il nuovo capitolo della pluripremiata serie di videogiochi strategici, e affronta i drammatici eventi che ne minacciano la distruzione.

Trailer

Star Trek: Infinite data d'uscita: 12/10/2023 | Genere: Strategia | Piattaforme: PC
Star Trek: Infinite è un'esperienza in cui giocare la tua storia di Star Trek come leader di una delle quattro principali fazioni dei quadranti Alfa e Beta. Segui la storia appositamente creata o traccia la tua rotta in questo grand strategy di Star Trek.

Trailer

Haunted House data d'uscita: 12/10/2023 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Strisciate, sgattaiolate e fatevi strada tra orde di demoni e inquietanti ectoplasmi in questa rivisitazione in chiave roguelite della classica avventura Atari!

Trailer

Lords of the Fallen data d'uscita: 13/10/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Un vasto mondo ti attende in questo nuovissimo GDR d'azione dark fantasy, Lords of the Fallen. Nei panni di uno dei famosi Crociati oscuri, affronta un'epica missione per sconfiggere Adyr, il dio demoniaco.

Trailer

Batman: Arkham Trilogy (switch edition) data d'uscita: 13/10/2023 | Genere: Action | Piattaforme: NSW
DIVENTA IL PROTETTORE SUPREMO DI GOTHAM CITY NELL'ICONICO BATMAN: TRILOGIA ARKHAM.
Faccia a faccia contro i celebri supercriminali DC: Il Joker, Spaventapasseri, Poison Ivy, e altro ancora in Batman: Arkham Asylum. Entra nelle tenebre dell'open world di Batman: Arkham City, la nuova "casa" di massima sicurezza per criminali, gangster e geni del crimine fuori di testa. In Batman: Cavaliere Di Arkham, sfreccia per le strade di Gotham e affronta la minaccia definitiva alla fine dell'epica trilogia.
Sperimenta l'acclamato sistema di gioco e la storia originale AAA attraverso i 3 giochi, e tutti i DLC in un unico pacchetto completo.

Trailer

SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake (console edition) data d'uscita: 16/10/2023 | Genere: Platform | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Lacrime di sirena che esaudiscono desideri nelle mani di SpongeBob e Patrick... Cosa potrebbe mai andare storto? OK, il tessuto che tiene unito l'universo potrebbe strapparsi e aprire portali verso mondi della fantasia. Ma la nostra spugna preferita può gestire tutto con il giusto costume cosmico!

Trailer

Sonic Superstars data d'uscita: 17/10/2023 | Genere: Platform | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Avventurati con Sonic, Tails, Knuckles e Amy attraverso le Northstar Islands in questa nuovissima versione del classico e supersonico platformer Sonic in 2D. Attraversa meravigliose ambientazioni mai viste prima e ferma il Dr. Eggman, Fang e un misterioso avversario prima che sia tardi!

Trailer

Wizard With A Gun data d'uscita: 17/10/2023 | Genere: Survival / Sandbox| Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Wizard With a Gun è un gioco di sopravvivenza sandbox cooperativo online ambientato in un magico ambiente pieno di creature pericolose e misteri arcani. Parti in viaggio da solo o con un amico per raccogliere, creare e abbigliare a piacere il tuo mago mentre esplori l'ignoto.

Trailer

Hellboy: Web of Wyrd data d'uscita: 18/10/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Hellboy Web of Wyrd è un picchiaduro d'azione in stile rogue con una trama originale, creata in collaborazione con Dark Horse Comics e il creatore di Hellboy Mike Mignola. Quando un agente del B.P.R.D. scompare, Hellboy viene mandato a indagare sulla vicenda, arrivando fin nelle profondità del Wyrd.

Trailer

Slender: The Arrival 10 Year Anniversary Update data d'uscita: 18/10/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Sei da solo. Nessuno che venga a prenderti. Nessuno che ti aiuti. Nessuno che ti senta urlare. Slender: The Arrival è l'adattamento videoludico ufficiale di Slender Man, il fenomeno paranormale che ha terrorizzato i curiosi di tutto il mondo.

Trailer

Gangs of Sherwood data d'uscita: 19/10/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Affronta gli uomini dello Sceriffo di Nottingham e guida la rivolta in modalità 1P o co-op fino a 4P. Impersona uno degli Allegri compagni, esegui potenti combo e libera gli oppressi in questa storia distopica ispirata alla leggenda di Robin Hood.

Trailer

Gargoyles: Remastered data d'uscita: 19/10/2023 | Genere: Platform | Piattaforme: PC XONE PS4 NSW
Rivivi le epiche avventure di Golia e affronta l'Occhio di Odino per salvare il mondo dalla distruzione.

Trailer

Endless Dungeon data d'uscita: 19/10/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
ENDLESS™ Dungeon è un gioco d'azione tattico Rogue-lite, ambientato nel pluripremiato universo di ENDLESS™. Reclutate una squadra di eroi naufraghi, immergetevi in una stazione spaziale abbandonata da tempo e proteggete il vostro cristallo da ondate infinite di mostri... oppure morite nel tentativo, ricaricate e riprovate.

Trailer

Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express data d'uscita: 19/10/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Sali a bordo del leggendario Orient Express e immergiti nel più famoso abito da detective in una corsa contro il tempo per smascherare l'assassino.

Trailer

Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged data d'uscita: 19/10/2023 | Genere: Arcade / Simulatore di Guida | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Le auto più pazze del mondo sono tornate per portare il divertimento a livelli mai visti! Guida oltre 130 veicoli ancora più vari e con nuove abilità. Costruisci le tue piste in nuovi splendidi ambienti, con diverse modalità di gioco per divertirti online e offline.

Trailer

World of Horror data d'uscita: 19/10/2023 | Genere: Avventura / Survival | Piattaforme: PC PS4 PS5 NSW
Provate il terrore silenzioso di questa lettera d'amore a 1 bit a Junji Ito e H.P. Lovecraft. Navigate in una realtà roguelite infernale con combattimenti a turni e scelte spietate. Sperimentate con il vostro mazzo di carte evento per scoprire nuove forme di orrore cosmico in ogni partita. L'inevitabile attende...

Trailer

Marvel's Spider-Man 2 data d'uscita: 20/10/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PS5
Gli Spider-Man Peter Parker e Miles Morales tornano su PS5 per una nuova emozionante avventura della serie acclamata dalla critica Marvel's Spider-Man.
Oscilla, salta e utilizza le Web Wings per viaggiare nella New York della Marvel, passando rapidamente da Peter Parker a Miles Morales per vivere storie diverse e usare nuovi poteri epici, mentre l'iconico cattivo Venom minaccia di distruggere le loro vite, la loro città e le persone che amano.

Trailer

Super Mario Bros. Wonder data d'uscita: 20/10/2023 | Genere: Platform | Piattaforme: NSW
Il Principe Florian ha invitato Mario e i suoi amici per una visita, ma a sorpresa si è presentato anche un ospite sgradito! Mentre il suo esercito guasta la festa, Bowser ruba un fiore meraviglia e si fonde con il castello del principe, trasformandosi in una fortezza volante!

Trailer

Sword Art Online: Last Recollection data d'uscita: 23/10/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Last Recollection rappresenta la conclusione della serie di videogiochi dedicata a SWORD ART ONLINE e vanta il maggior numero di personaggi giocabili e scenari secondari di sempre!

Trailer

The Lord of the Rings: Return to Moria data d'uscita: 24/10/2023 | Genere: Survival | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
L'unico gioco di crafting di sopravvivenza ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo™, l'iconico mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien.
Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria segue i Nani che si imbarcano in una nuova avventura per reclamare la loro leggendaria casa di Moria sotto le Montagne Nebbiose. I giocatori uniranno le forze per sopravvivere, creare, costruire ed esplorare le iconiche miniere. I coraggiosi esploratori dovranno essere vigili, perché misteriosi pericoli li attendono.

Trailer


Continua nel post successivo
🔻
 
Ultima modifica:
Cities: Skylines II data d'uscita: 24/10/2023 | Genere: Strategia / Gestionale | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Erigi una città da zero e fanne una metropoli fiorente con il city builder più realistico di sempre. Sfrutta le tue doti creative e risolutive per creare a livelli mai provati. Simulazione profonda ed economia dinamica per costruire un mondo senza limiti.

Trailer

Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 data d'uscita: 24/10/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Il primo titolo in 3D della serie METAL GEAR. Un pioniere del genere stealth con filmati live action, filmati di gioco cinematici, e uno stile di gioco innovativo.

Trailer

Just Dance 2024 Edition data d'uscita: 24/10/2023 | Genere: Rhythm | Piattaforme: XBOXSERIESX PS5 NSW
Just Dance 2024 Edition arriva il 24 ottobre. Balla e condividi momenti emozionanti per tutto l'anno con la piattaforma videoludica musicale più amata di tutti i tempi!

Trailer

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord data d'uscita: 26/10/2023 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: OCULUS QUEST PS5
Unisciti agli amici e diventa un acchiappafantasmi in quest'avventura VR di realtà virtuale - disponibile da ottobre ‘26!

Sei pronto a salvare la città di San Francisco dal Ghost Lord?

Raduna i tuoi amici e unisciti all'avventura cooperativa multiplayer, creata esclusivamente per la realtà virtuale.
Preparati con gli ultimi gadget degli Acchiappafantasmi, dalle torrette remote alle esche fantasma. Affronta una serie di missioni, come raccogliere PKE oscuri o chiudere portali interdimensionali. Dovrete lavorare insieme per risolvere enigmi, intrappolare i fantasmi e fermare la Marcia del malevolo. Non c’è niente di meglio che spassarsela con gli amici, ma anche se giocherai da solo potrai affrontare il Ghost Lord con l’aiuto di un compagno spettrale.

Le potenzialità della PlayStation® VR2 rendono reale l’universo degli Acchiappafantasmi come non hai mai visto prima. Sentire il boato quando i fantasmi volano attraverso di te, dare ai tuoi compagni di squadra un segnale con il tracciamento oculare real-time, sentire il click del grilletto quando spari con la bacchetta protonica. Immergiti nella migliore esperienza Acchiappafantasmi per la realtà virtuale!

Trailer

War Hospital data d'uscita: 26/10/2023 | Genere: Strategia | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Sarai un raggio di speranza tra le tenebre della guerra. Gestisci un ospedale da campo durante la Grande Guerra in un gioco di sopravvivenza sociale unico. Combatti per la vita, per l'anima e l'umanità, in un mondo che le ha dimenticate.

Trailer

Journey to Foundation data d'uscita: 26/10/2023 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PS5
Basato sull'innovativa saga letteraria di Isaac Asimov, Journey to Foundation è un'epica avventura di ruolo fantascientifica in VR che vi porterà in regioni dello spazio che non avete mai esplorato.

Dopo 12 millenni di pace e ordine, l'organismo più potente della galassia sta iniziando a cedere. Nonostante i suoi sforzi, la corruzione interna e la stagnazione hanno cominciato a insediarsi e a erodere il suo potere.

La caduta che ne consegue è stata predetta dallo psico-storico Hari Seldon più di un secolo fa e ora sta arrivando al culmine. Egli teorizzò che la galassia sarebbe precipitata in 30.000 anni di oscurità e caos.

Pochi gli credettero, ma quelli che lo fecero si unirono alla Fondazione per contribuire ad abbreviare questa devastante linea temporale e costruire un nuovo futuro.

Siete un agente della Commissione di Pubblica Sicurezza, un'organizzazione oscura che mantiene l'ordine nell'Impero Galattico.

Quella che inizia come una missione per indagare sui disertori della Periferia si trasforma rapidamente in una battaglia per il controllo dell'intera umanità. Con il vostro ufficiale superiore all'orecchio e la stimata figlia del governatore dalla vostra parte, dovete recarvi alla Fondazione.

Trailer

Dave the Diver data d'uscita: 26/10/2023 | Genere: Action / Avventura / GDR | Piattaforme: PC NSW
DAVE THE DIVER è un gioco di ruolo d'avventura casual e singleplayer che prevede l'esplorazione delle profondità marine e la pesca di giorno e la gestione di un ristorante di sushi di notte. Unisciti a Dave e ai suoi stravaganti amici per scoprire i segreti del misterioso Blue Hole.

Trailer

Ghostrunner 2 data d'uscita: 26/10/2023 | Genere: Action / Sparatutto | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Scopri Ghostrunner 2, lo slasher in prima persona ambientato in un futuro cyberpunk. Diventa il cyber-ninja definitivo e affronta epiche battaglie con boss, abilità migliorate, una storia interattiva, nuove modalità e una intensa colonna sonora synthwave.

Trailer

Alan Wake 2 data d'uscita: 27/10/2023 | Genere: Action / Survival | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un'affermata agente dell'FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei.
Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia. Braccato da un oscuro orrore, Wake cerca di preservare la sua sanità e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco.
Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro, influenzando i mondi che li circondano.
Traendo energia dalla storia horror, l'oscurità sovrannaturale invade Bright Falls, corrompendo gli abitanti e minacciando i cari di Anderson e Wake. La luce è la loro arma, e il loro rifugio sicuro, contro l'oscurità dilagante. Intrappolati in una sinistra storia dell'orrore dove esistono solo vittime e mostri, riusciranno a diventare gli eroi che sono chiamati a essere?

Risolvi un terribile mistero

Quella che sembra una semplice indagine per omicidio in una cittadina si trasforma presto in un incubo. Scopri da dove proviene l'oscurità sovrannaturale in questa storia horror psicologica ricca di suspense e colpi di scena inaspettati.

Vesti i panni di due personaggi

Scopri le storie di Alan Wake e di Saga Anderson e assisti allo svolgersi degli eventi da due prospettive diverse. Alterna tra la corsa per la sopravvivenza di Anderson per risolvere il caso e il disperato tentativo di Wake di riscrivere la realtà per scappare dalle profondità del Luogo buio.

Esplora due mondi

Scopri due mondi meravigliosi ma terrificanti, ognuno popolato da diversi personaggi e da minacce mortali. Scopri i magnifici panorami di Cauldron Lake nel nordovest del Pacifico e le suggestive cittadine di Bright Falls e Watery. Dall'altro lato, cerca di fuggire dal paesaggio urbano da incubo del Luogo buio.

La luce ti salverà

Con risorse limitate, affronta potenti nemici sovrannaturali in disperati combattimenti ravvicinati. Servirà più di una pistola per sopravvivere: la luce è l'arma definitiva nella battaglia contro l'oscurità e sarà il tuo rifugio quando ti troverai in pericolo.
* Contiene un razzo di segnalazione, un kit di primo soccorso, antidolorifici e un ciondolo a forma di tazza di caffè. Il ciondolo tazza di caffè salva Saga dalla morte quando subisce un colpo fatale. Il ciondolo si spezza definitivamente una volta usato. Gli oggetti del Pacchetto Risorse per la sopravvivenza sono sbloccati durante la seconda missione.

Trailer

CRYMACHINA data d'uscita: 27/10/2023 | Genere: Action / GDR | Piattaforme: PC PS4 PS5 NSW
CRYMACHINA è un gioco di ruolo d'azione in cui ragazze meccaniche lottano per sopravvivere in un mondo post-apocalittico per diventare "veri umani". Ma cosa significa essere una "Vera Umana"?

Trailer

EA Sports UFC 5 data d'uscita: 27/10/2023 | Genere: Picchiaduro / Sportivo | Piattaforme: XBOXSERIESX PS5

FROSTBITE INCONTRA REAL IMPACT SYSTEM​

Questo è il massimo del realismo.​

Con potenziamenti grafici senza pari, un sistema tutto nuovo di danni e interventi medici che influenzano il gameplay in modo davvero autentico, EA SPORTS™ UFC® 5 è la nuova evoluzione dei giochi di combattimento.

Trailer

Terminator: Resistance (xbox series X/S edition) data d'uscita: 30/10/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: XBOXSERIESX
Terminator: Resistance è uno sparatutto in prima persona ambientato nello scenario della “Guerra futura” paventato nei celebri film TERMINATOR e TERMINATOR 2: Judgment Day. Le macchine sono destinate alla sconfitta, ma a quale prezzo?

Trailer